Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Cosa ti incuriosisce?







Eh come definirlo.. Salita e poi discesa ahah
Non usando più ne contakm ne nulla non saprei come definirli
Salgo su strade sterrate e scendo dai sentieri, ma penso sia quello che più o meno fan tutti

Ma la tua sarebbe evo comp o evo expert?
Mi incuriosisce il fatto di poter fare giri am anche con la evo comp....infatti volevo farmela, ma quell ammo posteriore non mi ha mai ispirato in salita parlo, xche in discesa mi ha fatto innamorare
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ma la tua sarebbe evo comp o evo expert?
Mi incuriosisce il fatto di poter fare giri am anche con la evo comp....infatti volevo farmela, ma quell ammo posteriore non mi ha mai ispirato in salita parlo, xche in discesa mi ha fatto innamorare

Evo comp
Allora in salita sinceramente non mi ha mai dato troppi problemi
Ho degli amici che mi hanno detto che il carro non bobba nemmeno troppo.. Ovvio non ci si mette in piedi a pedalare
Considera che ho fatto varie volte giri da oltre 30km
In uno di questo, avrò fatti una 50ina (5 ore di pedalata), salite discese e tanto, troppo asfalto e in quel caso li devo dire che non ne potevo più.. Però viaggiando su asfalto tra il peso e le ruote non è stata un escursione furba
Adesso dovrò montare una molla più dura (sono mesi ormai che lo dico, ora ho visto su bsc una molla stupenda, se è compatibile la prendo), penso migliori ancora

Qualcuno ha un disco da 203 e uno da 180? (:
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Ma il nebbia e' un biker della domenica oppure esci 3 volte a settimana con scarico sui rulli la domenica? E sopratutto quanti anni hai?..giusto per capire....se puoi essere preso come modello.....conosco biker che escono con la dh, ma loro si allenano 4 volte a settimna e non fanno testo
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Ma il nebbia e' un biker della domenica oppure esci 3 volte a settimana con scarico sui rulli la domenica? E sopratutto quanti anni hai?..giusto per capire....se puoi essere preso come modello.....conosco biker che escono con la dh, ma loro si allenano 4 volte a settimna e non fanno testo

Ocio che si parla di 2012...la 2013 imho la evo è la sostituta dell SX quindi poco proficua
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ma il nebbia e' un biker della domenica oppure esci 3 volte a settimana con scarico sui rulli la domenica? E sopratutto quanti anni hai?..giusto per capire....se puoi essere preso come modello.....conosco biker che escono con la dh, ma loro si allenano 4 volte a settimna e non fanno testo

Esco anche su bdc, faccio un centinaio di km quando riesco a settimana, ma le salite le patisco lo stesso e in ogni caso in salita vado con calma, tanto non ho mai fretta
I rulli ce gli ho, ma x ora usati ancora poco..
Ne ho 19
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Se noti ha geometrie da bici da park e il peso si aggira con pedali sui 17 pel la comp e 15.5 per la evo montata da DIO


mi sembrava che qualcuno in questo topic ce l'abbia la evo comp 2013 ed era indeciso se enduro comp o enduro evo comp..sempre x giri am....ma quell ammo secondo ciuccia tutta pedalata....




Esco anche su bdc, faccio un centinaio di km quando riesco a settimana, ma le salite le patisco lo stesso e in ogni caso in salita vado con calma, tanto non ho mai fretta
I rulli ce gli ho, ma x ora usati ancora poco..
Ne ho 19

Ok thanks
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
182
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ah ecco...io ho provato ripetutamente la evo comp 2013 in bike park..favolosa in discesa , anzi fantastica direi ma onestamente a pedalarla x giri am non ce la vedo proprio

Penso sia abbastanza da suicidio pedalarla per giri am/en,forse per la scampagnata nei trail dietro casa...ma appena vai un po' più lontano arrivi in cima distrutto,già un'enduro con gomme cattive è duretta per certi giri,allestita più pesante e con l'ammo a molla è da suicidio.

Che dischi mi consigliate? Mi interessa che rendano bene ma non costino una fucilata

Un bel paio di slx/zee od equivalenti super semplici senza minchiate.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Penso sia abbastanza da suicidio pedalarla per giri am/en,forse per la scampagnata nei trail dietro casa...ma appena vai un po' più lontano arrivi in cima distrutto,già un'enduro con gomme cattive è duretta per certi giri,allestita più pesante e con l'ammo a molla è da suicidio.



Un bel paio di slx/zee od equivalenti super semplici senza minchiate.

Ho controllato un po' sui vari siti, ma sono pieni di sigle e non ho idea di quali scegliere..
Degli hope mini m4 sai dirmi qualcosa? (questi x intenderci: http://www.chainreactioncycles.com/it/it/hope-mono-mini-m4-disc-brake-rotor/rp-prod80537)
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
182
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ho controllato un po' sui vari siti, ma sono pieni di sigle e non ho idea di quali scegliere..
Degli hope mini m4 sai dirmi qualcosa? (questi x intenderci: [url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/hope-mono-mini-m4-disc-brake-rotor/rp-prod80537[/URL])

Io intendevo dischi comunissimi i flottanti della hope da quanto ne so sono tra i migliori come qualità e costicchiano,però meglio che ti informi se sono compatibili con il tuo impianto,con alcuni può capitare che le brocche di fissaggio tra supporto alu e disco toccano la pinza.
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ho controllato un po' sui vari siti, ma sono pieni di sigle e non ho idea di quali scegliere..
Degli hope mini m4 sai dirmi qualcosa? (questi x intenderci: [url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/hope-mono-mini-m4-disc-brake-rotor/rp-prod80537[/URL])
concordo con Pino,gli shimano costano 'poco' e rendono bene...se proprio li vuoi con lo spider in lega e pista in acciaio valuta anche gli XT
gli Hope come resa io ho i V2 e assolutamente niente da dire,ma costano il doppio ;-) pero' li puoi usare per personalizzare il colore dello spider

ocio a controllare di montare la misura esatta per il tuo impianto (180,185,200,203.....) seno' rischi di non sfruttare tutta la superfice frenante e consumare male le pastiglie :spetteguless:
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Purtroppo ho poca forza nelle braccia, e benchè il mio Elixir 5 RSL funzioni perfettamente, mi stanco a fine corsa...
Secondo voi l'X0 trail può sopperire alla mancanza di forza...oppure devo buttarmi sugli R0..??
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Purtroppo ho poca forza nelle braccia, e benchè il mio Elixir 5 RSL funzioni perfettamente, mi stanco a fine corsa...
Secondo voi l'X0 trail può sopperire alla mancanza di forza...oppure devo buttarmi sugli R0..??

io sulla mia enduro expert carbon 2013 ho montato gli X0 Trail......vai tranquillo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo