Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurete

Biker popularis
6/5/06
84
4
0
Roma
www.eurocopie.it
...ma come si toglie il mono posteriore, svito il perno superiore e poi??? Ora sto aspettando che dalla canecreek mi spediscano delle foto perché prima di spendere. 650 dollari 480 euri quasi vorrei essere sicuro,, non ho capito se loro te lo spediscono con la bielletta oppure si toglie il fox e il db ha la sede per inserirlo sulla bielletta che abbiamo, anche se ancora non ho capito come si sfila, ma che tocca togliere anche le voti dove c'è scritto fsr...qualcuno di voi lo ha fatto?? Buona serata a tutti!!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.765
175
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
...ma come si toglie il mono posteriore, svito il perno superiore e poi??? Ora sto aspettando che dalla canecreek mi spediscano delle foto perché prima di spendere. 650 dollari 480 euri quasi vorrei essere sicuro,, non ho capito se loro te lo spediscono con la bielletta oppure si toglie il fox e il db ha la sede per inserirlo sulla bielletta che abbiamo, anche se ancora non ho capito come si sfila, ma che tocca togliere anche le voti dove c'è scritto fsr...qualcuno di voi lo ha fatto?? Buona serata a tutti!!

Premesso che non l'ho mai smontato,in teoria basta svitare la vite anteriore (ovvio direi) e poi dovrebbe esserci una vite sulla bielletta in linea con lo stelo dell'ammo,molto probabile che per smontare la bielletta devi svitare dove ci sono i cuscinetti del leveraggio e toglierla assieme all'ammo perchè non sembra esserci molto spazio di manovra dietro lo stelo...

Per curiosità hai anche provato a contattare l'importatore od hai parlato solo direttamente con Cane Creek?
 

maurete

Biker popularis
6/5/06
84
4
0
Roma
www.eurocopie.it
Premesso che non l'ho mai smontato,in teoria basta svitare la vite anteriore (ovvio direi) e poi dovrebbe esserci una vite sulla bielletta in linea con lo stelo dell'ammo,molto probabile che per smontare la bielletta devi svitare dove ci sono i cuscinetti del leveraggio e toglierla assieme all'ammo perchè non sembra esserci molto spazio di manovra dietro lo stelo...

Per curiosità hai anche provato a contattare l'importatore od hai parlato solo direttamente con Cane Creek?

Mi sembra di vedere una vite a brucola sotto l ammo ma comunque penso che si debbano svitare anche i dadi che reggono la bielletta, sto parlando direttamente con canecreek...il distributore in Italia non so chi sia!
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
alla vite della bielletta ci si arriva comodi sgonfiando l'ammo e comprimendo la sospensione...tienici informati che sono molto interessato..(anche se vista la spesa mi sa che mi tengo il mio!:P)
 

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
42
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
Ho trovato questa piccola crepa volevo capire come muovermi
Non avrei mai pensato che specialized fosse un azienda così poco seria e che andasse a perdersi dietro a certe bassezze ma mi sono dovuto ricredere!
Mi torna il telaio dopo 4 settimane che è dal negoziante tra viaggio e controlli vari ci stà... peccato che il telaio è lo stesso:omertà: guardo la zona con la crepa e con mio stupore non la vedo più :nunsacci:
cosa hanno fatto questi furboni?? (per non usate altri termini)
hanno riempito la zona di pittura per coprire tutto ho addirittura usato degli "stucchi" e poi verniciato sopra! di questo ne sono certo perchè la vernice non è piu liscia come prima.
Il negoziante assolutamente non centra nulla anzi persona gentilissima mi fa che lui in mano ha solo il documento di trasporto con scritto resto da conto lavorazione.
Al quanto alterato chiamo la specialized milano e chiedo notizie in merito, loro mi liquidano con: è un problema di vernice non c'era nessuna crepa, bene mi passi chi ha fatto questo rapporto e non me lo hanno voluto passare e già qua qualcosa da nascondere c'è!
Peccato che io abbia le foto e il buchetto nella saldatura che di vede vicino alla crepa andava fuori per fuori tanto che ho provato a metterci dell'acqua e usciva dentro al telaio.
a questo punto cosa devo fare? io a questi non gliela voglio proprio far passare liscia!!:arrabbiat:
Non metto in dubbio che il danno fosse minimo ma kmq la saldatura ha un foro e c'era una piccola crepa, la bici è stata pagata come una perfetta e tale deve essere!
In più ora mi devo pagare la manodopera del negoziante per il giusto lavoro del smonta e rimonta la bike, per aver ricevuto lo stesso telaio DIFETTATO.
Questo è il servizio di specialized complimenti.
Attendo vostri consigli grazie
 

Allegati

  • crepa3.jpg
    crepa3.jpg
    26,1 KB · Visite: 45

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
[MENTION=64985]FabioR1[/MENTION]: non sei l'unico ad aver avuto problemi di serietà con Specialized Italia...

Scrivi a Specialized Europa dettagliando il tutto con foto e documenti di viaggio vari, magari intervengono loro...

PS ripeti il tuo post anche nell'apposita sezione del forum
 

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
42
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
[MENTION=64985]FabioR1[/MENTION]: non sei l'unico ad aver avuto problemi di serietà con Specialized Italia...

Scrivi a Specialized Europa dettagliando il tutto con foto e documenti di viaggio vari, magari intervengono loro...

PS ripeti il tuo post anche nell'apposita sezione del forum
appena copiato tutto nell'angolo della verità!
una vergogna non riconoscere una saldatura difettosa!! sicuramente è l'ultima specialized che entra a casa mia.
hai per caso l'indirizzo mail di specialized europa?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
appena copiato tutto nell'angolo della verità!
...

hai dimenticato di mettere i tuoi dati personali, se vuoi mandali a me in mp che li salvo e approvo la discussione

sezione L'Angolo della verità:
Ogni nuova discussione in questa sezione verrà moderata prima di essere visibile. Sarà approvata solo se firmata con nome, cognome ed indirizzo, che verranno tolti prima della visualizzazione per tutela della privacy, ma che saranno conservati dagli admin per eventuali contenziosi
 

Classifica mensile dislivello positivo