Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
I copertoni originali dovrebbero essere tubeless ready,io ho messo il nastro,valvole,lattice e fin'ora nessun problema anche a pressioni relativamente basse (1,5/1,6),apparte un taglio alla posteriore che non so come ho fatto.

Ok, così togliamo altri 500 gr di camere ( almeno io utilizzo di solito quelle più robuste..). Sicuramente di serie monteranno quelle light da 60 gr che si bucano subito..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
IN TEORIA la tassazione a livello europero a MIA CONOSCENZA deve essere adeguata al paese di spedizione....ad esempio la germania, se non sbaglio ha il 19% di iva ma se spediscono da noi viene tutto adeguato al 21% (per ora e speriamo rimanga cosi' e non aumenti)

parlavo di tasse sul reddito, l'iva è un'imposta che grava solo sul consumatore finale e non sull'azienda che fa solo da tramite verso lo stato.
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
hai preso il control o l'sX? l'sx ha la stessa conformita' di una lust maxxis , e cioe' molto spessa di spalla....

Mio caro ti sembra che per pedalare in inverno nei percorsini qua mi piglio 950 g di ruota :celopiùg:Potrebbe essere una validissimissima opzione per i park dei prossimi anni se mi troveró bene con la control :cucù:
Dietro crossmark immancabile da 900 g ma dietro è un altro conto...ecco se avessi una spalla come la control dietro sarei preoccupato anche perchè peso 55 ma sono incazzatissimo :smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mio caro ti sembra che per pedalare in inverno nei percorsini qua mi piglio 950 g di ruota :celopiùg:Potrebbe essere una validissimissima opzione per i park dei prossimi anni se mi troveró bene con la control :cucù:
Dietro crossmark immancabile da 900 g ma dietro è un altro conto...ecco se avessi una spalla come la control dietro sarei preoccupato anche perchè peso 55 ma sono incazzatissimo :smile::smile:

Ah gia'...t'e' finita la pacchia....ora studia e pedala come si deve !!:smile::smile:
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Ah gia'...t'e' finita la pacchia....ora studia e pedala come si deve !!:smile::smile:

Ahahaha mah guarda ti dirò....onestamente ho voglia di rallentare il ritmo,di farmi una discesa con il caschetto e sentire il rumore delle foglie
Voglio godermi il lato pedalato dell enduro...se no mi prendevo un demo no?!
Ora il mio obbiettivo è contenere i pesi...quando sarà tutta montata di nuovo dopo il mega check up penserò all upgrade per eccellenza,le crossmax st ovviamente usate
Con quelle dovrei arrivare a 14 kg che con pedali e lyrik da 2,5 kg non è per nulla male !
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh vale....dai un moncuni con la bici da 15kg si puo' fare......far fare agli altri ;)
si avvicina il momento dello smontaggio della enduro.... approposito sei poi andato a san giacomo al nuovo park?
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
beh vale....dai un moncuni con la bici da 15kg si puo' fare......far fare agli altri ;)
si avvicina il momento dello smontaggio della enduro.... approposito sei poi andato a san giacomo al nuovo park?

no basta park
ma cos'è sta storia dei 15 kh?
cmq io se dovessi pedalare 15 kg sarà solo su una 180 incazzusa :medita:
specifico:(pedalare)quindi con setup da salita
perchè se si parla di discesa con gomme toste ma la non vale

se abitassi tipo in liguria con percorsi scassati avrei sicuramente messo una 180 davanti e un ammo o a molla o tipo vivid air con riduttore della corsa diminuito per avere 180 mm dietro
così sul punto di sag avrei le stesse quote circa di ora
ma dove abitiamo i percorsi si fanno tranquilli con 160...aria o molla poi dipende dalle preferenze - sacrifici
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ahahaha mah guarda ti dirò....onestamente ho voglia di rallentare il ritmo,di farmi una discesa con il caschetto e sentire il rumore delle foglie
Voglio godermi il lato pedalato dell enduro...se no mi prendevo un demo no?!
Ora il mio obbiettivo è contenere i pesi...quando sarà tutta montata di nuovo dopo il mega check up penserò all upgrade per eccellenza,le crossmax st ovviamente usate
Con quelle dovrei arrivare a 14 kg che con pedali e lyrik da 2,5 kg non è per nulla male !

Le st non metterle, hanno il canale stretto. Ho appena sostituito le ruote alla Mega, passando da un canale di 19 ad uno di 23 e la differenza è abissale. Io che non mi accorgerei neanche di aver perso una ruota avverto chiaramente la gomma lavorare in maniera diversa. Poi fai te. ;-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mòlle;6601937 ha scritto:
Le st non metterle, hanno il canale stretto. Ho appena sostituito le ruote alla Mega, passando da un canale di 19 ad uno di 23 e la differenza è abissale. Io che non mi accorgerei neanche di aver perso una ruota avverto chiaramente la gomma lavorare in maniera diversa. Poi fai te. ;-)

A prescindere dalle marche ,quando si opta per un canale di maggior larghezza sono pienamente d'accordo sulla sostanziale differenza ,basta solo vedere come monta la copertura osservando a differenza le spalle della carcassa .
Particolare poi che per molti magari occupa scarsa rilevanza ,io invece gli do' la loro importanza .
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Mòlle;6601937 ha scritto:
Le st non metterle, hanno il canale stretto. Ho appena sostituito le ruote alla Mega, passando da un canale di 19 ad uno di 23 e la differenza è abissale. Io che non mi accorgerei neanche di aver perso una ruota avverto chiaramente la gomma lavorare in maniera diversa. Poi fai te. ;-)

Si ho presente ma muldox in test lo dice chiaro max 2.30 pollici
Ecco io piu di 59 di carcassa non metto
Poi anche se non fa testo clementz le usava e anche altri e non stallonavano in gara
Vi prego convincetemi di più così non sbaglio a comperare
Questa qua non costano troppo poco per essere con queste specifiche?
http://mercatino.mtb-forum.it/p-136072-Ruote-all-mountain-enduro-1650g
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
A prescindere dalle marche ,quando si opta per un canale di maggior larghezza sono pienamente d'accordo sulla sostanziale differenza ,basta solo vedere come monta la copertura osservando a differenza le spalle della carcassa .
Particolare poi che per molti magari occupa scarsa rilevanza ,io invece gli do' la loro importanza .

Si ho presente ma muldox in test lo dice chiaro max 2.30 pollici
Ecco io piu di 59 di carcassa non metto
Poi anche se non fa testo clementz le usava e anche altri e non stallonavano in gara
Vi prego convincetemi di più così non sbaglio a comperare
Questa qua non costano troppo poco per essere con queste specifiche?
http://mercatino.mtb-forum.it/p-136072-Ruote-all-mountain-enduro-1650g

Allora, sono appena rientrato da un giro di prova di 3 orette. tant'è vero che devo ancora fare la doccia.

Io ho queste con cerchio TL28, peso verificato di 1750 grammi:

http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=656

pagate una scemata e tubelessizzate col nastro superstars, prima avevo delle ruote con mozzi hope e cerchio xm19 (lo stesso degli ST per capirsi) al posteriore monto HR 2.35 e all'anteriore nevegal 2.35. Posso solo confermarti la differenza ABISSALE che già avevo avvertito in prima battuta, anch'io avevo sempre preso questa storia della larghezza del canale come una pippa mentale ma così non è... Per quanto tu voglia una coppia di ruote da usare in modo tranquillo hai comunque un background da park, sono convinto che ti troveresti male. DI questo cerchio pacenti tl28 in rete ne parlano bene, qua addirittura dicono sia meglio del flow (oltre che più leggero). Certo, è presto per trarre conclusioni ma stamani mi sembrava di avere un'altra bici sotto al sedere. Provare per credere. Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: valerio e roberto

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
Si ho presente ma muldox in test lo dice chiaro max 2.30 pollici
Ecco io piu di 59 di carcassa non metto
Poi anche se non fa testo clementz le usava e anche altri e non stallonavano in gara
Vi prego convincetemi di più così non sbaglio a comperare
Questa qua non costano troppo poco per essere con queste specifiche?
http://mercatino.mtb-forum.it/p-136072-Ruote-all-mountain-enduro-1650g

ciao
io le crossmax st le ho usate x quasi un anno. all'anteriore montavo un minion 2.5 tirato giu dalla demo, dietro un ardent 2.4.
ora le ho sostituite con le Spada Tananai, migliori in tutto: scorrevolezza, rigiditá, peso ecc...
sia con le St che con le Tananai ci faccio enduro ignorante, (purtroppo) zero flow.
se ti può essere utile, prova a sentire direttamente Corrado Spada e fatti fare un preventivo per le ruote...
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
ciao
io le crossmax st le ho usate x quasi un anno. all'anteriore montavo un minion 2.5 tirato giu dalla demo, dietro un ardent 2.4.
ora le ho sostituite con le Spada Tananai, migliori in tutto: scorrevolezza, rigiditá, peso ecc...
sia con le St che con le Tananai ci faccio enduro ignorante, (purtroppo) zero flow.
se ti può essere utile, prova a sentire direttamente Corrado Spada e fatti fare un preventivo per le ruote...

Ci credo ma addirittura nel peso? Poi bon onestamente allora per premdermi una coppia di ruote che pesa 1700 1750 mi tengo strette le mie toste rovel traverse da 1790g con cerchio da 21 che non mi hanno mai lasciato nemmeno un raggio in tutte le mie avventure
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo