Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Io ho una enduro expert 26 del 2014, ho letto che monta raggi DT Swiss Super Comp, 2.0/1.65/1.8
Due domande:
Ora si trovano quasi solamente i 2.0/1.7/1.8 -- vanno bene comunque giusto?
Non riesco a trovare la lunghezza esatta dei raggi e visto che ne producono di diverse lunghezze, se qualcuno di voi lo sapesse sarei molto felice :-D
PS: sono gli stessi raggi del 2013, quindi se qualcuno avesse le misure per il modello di quell'anno andrebbero bene.
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Se è a calotte esterne la filettatura è inglese, devi misurare la larghezza del telaio dove si avvitano le calotte per stabilire quanti spessori ci vanno e dove. Se non ricordo male
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Devo prendere il m.c. gxp e volevo sapere se la misura che deve prendere corrisponde alla lunghezza tra le 2 calotte dal laro a battuta con il telaio.
La filettatura se non sbaglio è inglese, giusto?

Se è a calotte esterne la filettatura è inglese, devi misurare la larghezza del telaio dove si avvitano le calotte per stabilire quanti spessori ci vanno e dove. Se non ricordo male

Esatto! Misura m.c. e spessori come riportato sul foglietto d'istruzioni. Se lo compri uguale a quello che hai basta che rimetti lo stesso numero di spessori che ci sono già ;-)
 

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
Primo giro con il debon air... Ho qualche problema con il set up! Provata in bike park con sag del 30% (260 psi x 90 kg vestito)mi rimangono 15 mm di stelo inutiluzzati.. Se lo porto al 35/40% dicuramente lavora meglio ma non sarà troppo???
Qualcun'altro lo ha montato?
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Primo giro con il debon air... Ho qualche problema con il set up! Provata in bike park con sag del 30% (260 psi x 90 kg vestito)mi rimangono 15 mm di stelo inutiluzzati.. Se lo porto al 35/40% dicuramente lavora meglio ma non sarà troppo???
Qualcun'altro lo ha montato?

Mica e' un buon parametro per capire se il setup e' giusto!!

Il fondo corsa non è detto che lo raggiungi sempre .

Ps: dove lo hai preso?.. E' la versione per specialized enduro?
 

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
Mica e' un buon parametro per capire se il setup e' giusto!!

Il fondo corsa non è detto che lo raggiungi sempre .

Ps: dove lo hai preso?.. E' la versione per specialized enduro?

Ovviamente è quello dedicato... il test l ho fatto in doganaccia, non ci saranno drop da 2 metri peró gli ho fatto prendere delle belle pacche sugli atterraggi..

Sullo scassato l'ho sentita molto rigida e stancante, xó la ruota era sempre incollata (chiuso il ritorno con 10 clik da tutto aperto).
Sui salti invece la sensazione è quella di avere piu escursione (rispetto a quando avevo il fox rp3), utilizzando almeno la metà dei mm che mi rimangono adesso dovrebbe essere ancora meglio! Poi ovviamente non voglio arrivare a finecorsa.
Sicuramente è meglio del fox di serie ma volevo solo capire come poter sfruttare al meglio l ammo.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Dopo lunghi ripensamenti mi sarei deciso a sostituire la forca sulla mia Enduro Comp...prendo una Pike, questa:
w w w.bike-discount.de/it/comprare/pike-rct3-26-solo-air-160-tapered-maxle-lite-15-black-86779/wg_id-205
dato che per la meccanica della bici sono una schiappa, mi dite se per montarla devo procurarmi qualcos'altro e se come modello va bene? (ovviamente intendo come montaggio, per il resto mi sono ben documentato).
Grazie! :celopiùg:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Dopo lunghi ripensamenti mi sarei deciso a sostituire la forca sulla mia Enduro Comp...prendo una Pike, questa:
w w w.bike-discount.de/it/comprare/pike-rct3-26-solo-air-160-tapered-maxle-lite-15-black-86779/wg_id-205
dato che per la meccanica della bici sono una schiappa, mi dite se per montarla devo procurarmi qualcos'altro e se come modello va bene? (ovviamente intendo come montaggio, per il resto mi sono ben documentato).
Grazie! :celopiùg:

Mi sembra vada bene!
Devi solo poi trovare come tagliare preciso il cannotto (molto probabilmente resterà lungo)


Se a qualcuno può interessare potrei vendere il mio telaio enduro evo del 2012
 

lucafrica

Biker popularis
8/2/12
72
0
0
Ivrea
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29
Ciao a tutti!
un amico mi ha detto che specialized vende il carro 27,5 per aggiornare le 26 visto che il triangolo ant è lo stesso. Io ho cercato ma non ho trovato nulla, voi sapete qualcosa???
Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo