Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
secondo voi che già l'avete questa è un affare come prezzo?
http://mercatino.mtb-forum.it/p-231685-specialized-enduro-expert-carbon-2013
Possiedo già una Specialized e mi ci trovo benissimo, solo che l'età avanza e volevo scendere di peso
quella attuale pesa più di 15kg
l'Enduro in questione 12,200.... il che non è male
-sempre secondo voi come è la forca?
-e le ruote?
Ora sulla attuale ho una Marza 55 e Crossmax ST, quelle che monta l' Enduro di serie sono affidabili o devo mettere in conto di cambiarli?

-Secondo voi al posteriore c'entra una ruota da 27,5?

-ultima cosa.... quali sono i difetti (se ne ha) di questa bici?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
secondo voi che già l'avete questa è un affare come prezzo?
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-231685-specialized-enduro-expert-carbon-2013[/URL]
Possiedo già una Specialized e mi ci trovo benissimo, solo che l'età avanza e volevo scendere di peso
quella attuale pesa più di 15kg
l'Enduro in questione 12,200.... il che non è male
-sempre secondo voi come è la forca?
-e le ruote?
Ora sulla attuale ho una Marza 55 e Crossmax ST, quelle che monta l' Enduro di serie sono affidabili o devo mettere in conto di cambiarli?

-Secondo voi al posteriore c'entra una ruota da 27,5?

-ultima cosa.... quali sono i difetti (se ne ha) di questa bici?

Se è nuova intonsa forse potrebbe valerne la pena (anche se ora non comprerei mai una 26 personalmente),sulla forcella posso solo dire che non ci sono tante persone soddisfatte delle Fox talas e le ruote dovrebbero essere buone al livello della bici.
Una ruota da 27 non ci entra manco in sogno,il carro è sempre in alu da quanto ricordo ed è lo stesso della mia comp,si potrebbe farcela stare montando un carro della 29,ma non mi sembra una modifica facile da attuare.
Grossi difetti non ne ha,forse se sei abituato ad una sospensione meno ''cuscinosa'' noterai che nei rilanci molta energia viene assorbita così come quando affronti ostacoli,assorbe bene gli urti,ma invece di ''andare avanti'' rallenta un po' se non si lavora molto con il corpo per assecondarla...però questo è anche il pregio perchè la rende molto più facile di altre bici e si riesce a guidarla anche più tranquilli senza un coltello tra i denti.
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
secondo voi che già l'avete questa è un affare come prezzo?
http://mercatino.mtb-forum.it/p-231685-specialized-enduro-expert-carbon-2013
Possiedo già una Specialized e mi ci trovo benissimo, solo che l'età avanza e volevo scendere di peso
quella attuale pesa più di 15kg
l'Enduro in questione 12,200.... il che non è male
-sempre secondo voi come è la forca?
-e le ruote?
Ora sulla attuale ho una Marza 55 e Crossmax ST, quelle che monta l' Enduro di serie sono affidabili o devo mettere in conto di cambiarli?

-Secondo voi al posteriore c'entra una ruota da 27,5?

-ultima cosa.... quali sono i difetti (se ne ha) di questa bici?

La mia in taglia l pesava 12,7kg, 12,2 sembrano un po pochini.
Le ruote sono di tutto rispetta, la forca onesta soffre del famoso "buco" ma con un paio di centoni si aggiorna la cartuccia al 2015.
Vedo che punti alla taglia s quindi la 29 ti è preclusa ma come detto da Pino valuterei a modo l'acquisto di una 26 per quanto validissima, magari una comp 2015 650b ti costa poco più hai una bici nuova con garanzia, pike di serie e come rivendibilità sarà superiore, certo 2 kg in più e componenti un po inferiori..
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Sul fatto della maggior rivendibilità di una bici nuova 27,5 non discuto, è un dato di fatto..... Io alcuni mesi fa (l'enduro 27,5 non era ancora disponibile e non avevo certezza del quando lo sarebbe stato) ho fatto una scelta controcorrente rimanendo su una 26 e scegliendo un modello top di gamma in carbonio con componenti ottimi, senza acquistare un modello 27,5 nuovo che sarebbe dovuto essere per forza di cose un modello base, con il rischio di andare a penalizzare i vantaggi, secondo me non determinanti in fatto di guida ma solo di mercato, di una 27,5 con componenti appunto base che avrei avuto già necessità di sostituirli dopo poco (es ruote e freni)
Son scelte.... Io per ora non ne sono affatto pentito, anzi...
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
anche io non vorrei prendere una 26, ma spero vi siate resi conto quanto costa una bici nuova 27,5 :nunsacci: io SI e i soldi purtroppo non li trovo per strada e pagare una Enduro Carbon 27,5 nuova poco meno di 5000 euro mi sembra uno schiaffo alla miseria
quindi me ne frego della moda e valuto anche le 26 messe bene
anche perchè se fino a meno di due anni fa era il top non vedo perchè dopo neanche due anni dovrebbe essere "ferro" (anzi carbonio) vecchio?

quindi ritornando a noi
l'unico difetto potrebbe essere la forca
io sinceramente non ho mai avuto Fox... magari mi piace anche... semmai sul mercatino ce ne sono da cambiare e valuterei anche una Lirik ;-)

Ci faccio un pensierino serio
Grazie a tutti dei consigli
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
La mia in taglia l pesava 12,7kg, 12,2 sembrano un po pochini.
Le ruote sono di tutto rispetta, la forca onesta soffre del famoso "buco" ma con un paio di centoni si aggiorna la cartuccia al 2015.
Vedo che punti alla taglia s quindi la 29 ti è preclusa ma come detto da Pino valuterei a modo l'acquisto di una 26 per quanto validissima, magari una comp 2015 650b ti costa poco più hai una bici nuova con garanzia, pike di serie e come rivendibilità sarà superiore, certo 2 kg in più e componenti un po inferiori..

la comp 2015 è una trappola
-1x10
-niente telescopico
-ruote da supermercato
-freni da mercatone
-15kg
.... mi tengo la mia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo