Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao a tutti, mi unisco al topic per una info.

Ho trovato una enduro expert 2011 montata originale ad un prezzo penso molto basso (1200 euro piu spese di spedizione da quantificare)

Ho una giant raign 1 del 2008 mi trovo abbastanza bene con la mia a parte sul tecnico.
Mi hanno consigliato l'enduro perche' e' una bici molto facile che non richiede una guida aggressiva (che non e' proprio il mio stile).

Avrei voluto prenderne una magari del 2013 ma non ne trovo. le geometrie sono rimaste invariate vero?

Commenti su questa bici? a quell prezzo mi conviene prenderla? la colorazione e' solo Bianca/nero? non mi convince molto.
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Ciao a tutti, mi unisco al topic per una info.

Ho trovato una enduro expert 2011 montata originale ad un prezzo penso molto basso (1200 euro piu spese di spedizione da quantificare)

Ho una giant raign 1 del 2008 mi trovo abbastanza bene con la mia a parte sul tecnico.
Mi hanno consigliato l'enduro perche' e' una bici molto facile che non richiede una guida aggressiva (che non e' proprio il mio stile).

Avrei voluto prenderne una magari del 2013 ma non ne trovo. le geometrie sono rimaste invariate vero?

Commenti su questa bici? a quell prezzo mi conviene prenderla? la colorazione e' solo Bianca/nero? non mi convince molto.



È vero perdona molto, è una caratteristica dei carri FSR.
La expert è solo bianca e nera, mentre la expert evo è nera e oro.
Sul mercatino è pieno di expert 2013!!!!!
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
È vero perdona molto, è una caratteristica dei carri FSR.
La expert è solo bianca e nera, mentre la expert evo è nera e oro.
Sul mercatino è pieno di expert 2013!!!!!

Ho visto.. il problema e' che per ora vivo in usa e devo comprare su pinkbike, non ce ne sono molte di enduro e ancora meno di taglie S siccome sono un mezzo nano non posso permettermi nemmeno la M :smile:

Va beh il colore alla fine potrebbe essere carino anche se la preferivo con colori piu accesi (ma mi sembra che specy non abbia mai fatto bici con colori sgargianti) e il prezzo penso sia molto buono.. ora vedo se riesco a prenderla.

Le geometrie sono cambiate poco tra I vari modelli vero? al Massimo con quello che risparmio sul prezzo, cambio un po di component

altra domanda, cosa cambia tra expert e comp? siccome avevo trovato anche una comp ma ad un prezzo piu alto..
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Ho visto.. il problema e' che per ora vivo in usa e devo comprare su pinkbike, non ce ne sono molte di enduro e ancora meno di taglie S siccome sono un mezzo nano non posso permettermi nemmeno la M :smile:

Va beh il colore alla fine potrebbe essere carino anche se la preferivo con colori piu accesi (ma mi sembra che specy non abbia mai fatto bici con colori sgargianti) e il prezzo penso sia molto buono.. ora vedo se riesco a prenderla.

Le geometrie sono cambiate poco tra I vari modelli vero? al Massimo con quello che risparmio sul prezzo, cambio un po di component

altra domanda, cosa cambia tra expert e comp? siccome avevo trovato anche una comp ma ad un prezzo piu alto..

Tra expert e comp cambiano soprattutto trasmissione e freni, ma credo anche le ruote, io l'ho avuta fino a luglio e anche se l'ho venduta (e ad un prezzo più alto) per quello che mi dici non posso che consigliartela. I componenti sono buoni, io con le roval traverse ed i freni avid c'è non ho mai avuto un problema, poi ha la guarnitura sram carbon e trasmissione x0 e comandi x9 (se non ricordo male)
Rispetto ai modelli successivi fino al 2013 mi sembra invariata come geometrie, i modelli successivi mi pare abbiamo però il perni passante al posteriore
Ciao
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Tra expert e comp cambiano soprattutto trasmissione e freni, ma credo anche le ruote, io l'ho avuta fino a luglio e anche se l'ho venduta (e ad un prezzo più alto) per quello che mi dici non posso che consigliartela. I componenti sono buoni, io con le roval traverse ed i freni avid c'è non ho mai avuto un problema, poi ha la guarnitura sram carbon e trasmissione x0 e comandi x9 (se non ricordo male)
Rispetto ai modelli successivi fino al 2013 mi sembra invariata come geometrie, i modelli successivi mi pare abbiamo però il perni passante al posteriore
Ciao

Si, sul sito specialized I component sono quelli, a parte il deragliatore anteriore che e' X7.

Ok se tutto va bene mi porto a casa quella bici, visto che e' rimasta invariata per tutti questi anni un motivo ci sara' :il-saggi:
La fox che monta di serie com'e'? non ha la regolazione delle alte e basse velocita' vero? mi sa che spendo qualche soldino e ci metto sotto la nuova pike
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Ecco, magari prima provala, chissà che magari quella funzioni da dio, ma in generale le fox di quegli anni non erano certo impeccabili. Al limite è davvero l'unico up grade del quale abbia veramente bisogno se non hai esigenze particolari.
Anche il command post a me piaceva e non ha mai dato problemi.
Solo il manubrio lo trovai un po' corto per me è misi un funn tagliato a 750 e con l'occasione ho messo un attacco six pack millennium 50mm e zero rise, e mi ci sono trovato molto meglio
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.244
1.166
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti un po' di tempo fa parlavamo di ruote per le nostre enduro io ho preso le shimano m788, dopo un mesetto si utilizzo, vi posso dare le impressioni, ruote 1750g scorrono veramente bene consentono una guida precisa, io sono un cinghiale 🐗 e sono ancora dritte, unico neo ho due piccoli bozzi nella parte interna dove partono i raggi (passaggi sulle pietraie senza troppe premure).
Quindi sono contento, prezzo prestazioni [emoji106]
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.771
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao a tutti un po' di tempo fa parlavamo di ruote per le nostre enduro io ho preso le shimano m788, dopo un mesetto si utilizzo, vi posso dare le impressioni, ruote 1750g scorrono veramente bene consentono una guida precisa, io sono un cinghiale 🐗 e sono ancora dritte, unico neo ho due piccoli bozzi nella parte interna dove partono i raggi (passaggi sulle pietraie senza troppe premure).
Quindi sono contento, prezzo prestazioni [emoji106]

Io aspetto che si distruggano le originali,anche se sono abbastanza piantate come scorrevolezza...forse dovrei cambiarci tutti i ciscinetti ormai,ma non so se ne vale la pena.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo