Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Bel saltone e bella la tua DEA..(come sempre..)..Ti pace girare pesante..complimenti

Grazie Paolo :celopiùg:

Complimenti!!!!! Io ancora qualche volta perdo i pedali come un allocco in salti o rampe che non sono nemmeno la metà :hahaha:

Grazie anche a te bebe, io ho risolto partecipando ad un corso di guida in bike park diversi anni fa.
Quello da te descritto era il mio più grande difetto nel gravity ma il mitico Andrea Bruno mi spiegò con pazienza e professionalità come fare per non perdere i pedali (e la bike :omertà:) in aria.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
E perché non condividi con noi questo grande segreto? ��

:smile: quale segreto ero io ad essere un vero impedito coi flat perché provenivo da ben 15 anni di attacchi nell'xc e mi stavo avvicinando da poco all'AM a cui poi si è aggiunta con mia grande sorpresa la DH.
Durante la percorrenza della parte iniziale della rampa io restavo immobile mentre un metro prima della sua fine accennavo una leggera pompata su pedali e braccia....peccato che da quando iniziavo a pensarlo a quando eseguivo la manovra passava quell'attimo di secondo....e finiva anche la rampa per cui mi trovavo a pompare nel vuoto, la bike andava giù ed io......beh! mi ritrovavo a fare l'uomo proiettile :scassat:
Così Andrea mi disse che se proprio mi andava di pompare un po' la bike avrei dovuto iniziare la manovra prima.
Non riuscivo ad imporre al cervello questo anticipo così sotto suo segnale vocale ci sono riuscito.
Se AB mi avesse detto di buttarmi giù dalla seggiovia ad un suo segnale mi sarei fidato :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Ma figurati ;-) comunque dipende se anche tu hai il mio stesso problema ;-)

Credo che in parte il problema sia anche quello, ma probabilmente anche la posizione sbagliata visto che che a volte mi ritrovo anche il manubrio storto come se volessi fare chissà che evoluzione😅.... Invece nelle piccole rampe che sparano in alto, tipo dirt, ho invece il problema che a volte la bici mi catapulta col sedere per aria, credo perché sto troppo arretrato.....
Insomma.... Finché c'è da scendere scendo benino, mi difendo insomma, ma se c'è da saltare una rampa dai 40cm circa in su, fortunatamente sono pochi i salti che trovo e ancora meno quelli così, ogni volta improvviso senza trovare il bandolo della matassa.
Il primo corso in zona deve essere mio:medita:
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
..... Comunque .... Revisionata la forcella con cambio di tutte le guarnizioni ( non mi ha voluto dire quali sono) e ingrassata a dovere; smontato pulito e ingrassato personalmente l'ammo, sostituito l'onza ibex dh frc da 2.4 all'anteriore (mi sembrava incontrollabile sullo scassato probabilmente perché troppo grande per i miei cerchi da 21mm) con un Dhf 2.3 max terra 3c; sostituito l'ardent lust al posteriore (mai piaciuto lo sentivo sempre rimbalzare) con un dhr 2.35 exon, montato attacco millennium 50mm con manubrio funn tagliato 750.......
Mi sembra di aver trovato il feeling che non ho mai avuto, e se non si fosse capito sono una pippa... Ma finalmente una pippa felice :i-want-t:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
no quella si compra a parte :D l'ho trovata compresa SOLO nella scatola (aftermarket) della pike quando l'ho comprata nuova, ma so che rockshox la fornisce anche con gli ammo. ma solo aftermarket a mia conoscenza...di tutte le bici che ho comprato non e' stata MAI insieme.
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Ciao
Non credo che sia compresa di suo, bici nuove non ho mai comprate, certo sarebbe un omaggio gradito da parte di chi ha ricevuto bei soldini come il negoziante.... Oltretutto non che sia proprio un accessorio ma piuttosto uno strumento indispensabile.
Ma non te l'ha proprio data o te l'ha fatta pagare a parte????
Ciao
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Ciao
Il movimento deve essere GXP perché il lato opposto alla guarnitura ha il foro più stretto, e deve essere a calotte esterne. Basta abbia queste caratteristiche se non sbaglio dovrebbe essere largo 73mm e si monta con uno spessore lato guarnitura.
... Vado a memoria perché non ce l'ho sotto mano
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Ciao
Il movimento deve essere GXP perché il lato opposto alla guarnitura ha il foro più stretto, e deve essere a calotte esterne. Basta abbia queste caratteristiche se non sbaglio dovrebbe essere largo 73mm e si monta con uno spessore lato guarnitura.
... Vado a memoria perché non ce l'ho sotto mano

Mi auto quoto perché ho detto una cagata:rosik:.... Nelle scatole da 73 non vanno inseriti spessori.
Sorry
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ola a todòs!!

Posso fare una domanda che magari sembra stupida??? bè..... io la faccio lo stesso!! :-)

Qualcuno per caso ha montato l' XX1 (o il fratellino minore) su una Specy Enduro?? Con quanti denti alla corona??
Come si comporta l'FSR con questo sistema?? Qualche controindicazione??
Es.: "bobba" di più, in frenata si blocca, etc. etc....

Grazie1000,
Mc.
 

lukila87

Biker novus
11/3/13
18
0
0
33
Lecce/Roma
www.facebook.com
Ciao
Non credo che sia compresa di suo, bici nuove non ho mai comprate, certo sarebbe un omaggio gradito da parte di chi ha ricevuto bei soldini come il negoziante.... Oltretutto non che sia proprio un accessorio ma piuttosto uno strumento indispensabile.
Ma non te l'ha proprio data o te l'ha fatta pagare a parte????
Ciao
grazie...no non me l'ha data era solo per sapere se era compresa o meno, perché di solito rockshox la regala insieme alle force o gli ammo, pensavo fosse la stessa cosa.
Grazie dell'aiuto!!!
 

lukila87

Biker novus
11/3/13
18
0
0
33
Lecce/Roma
www.facebook.com
no quella si compra a parte :D l'ho trovata compresa SOLO nella scatola (aftermarket) della pike quando l'ho comprata nuova, ma so che rockshox la fornisce anche con gli ammo. ma solo aftermarket a mia conoscenza...di tutte le bici che ho comprato non e' stata MAI insieme.
grazie... si sapevo che rockshox la regala insieme alle force o gli ammo e pensavo fosse la stessa cosa acquistando una bike nuova con quelle sospensioni
Grazie dell'aiuto!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo