Puoi usarla così e se e quando si spacca ne prendi una in alluminioe quindi?
nn è mica la miaPuoi usarla così e se e quando si spacca ne prendi una in alluminio
Si direi che non è proprio il consiglio dell'anno questo, quando cede il carbonio è istantaneo e penso che non sia per nulla divertente essere sopra una bici che cede dal nulla senza dare alcun segno premonitore.Puoi usarla così e se e quando si spacca ne prendi una in alluminio
Gli resta da fare una tomografia a raggi x alla bici... non credo sia semplice nè economico. Purtroppo se uno sbaglia in partenza, poi non ci sono vie semplici.Si direi che non è proprio il consiglio dell'anno questo, quando cede il carbonio è istantaneo e penso che non sia per nulla divertente essere sopra una bici che cede dal nulla senza dare alcun segno premonitore.
Bhe lascia decidere al proprietari se conviene rischiare tutti i denti usandola (se gli va bene!) o provare a ripararlo. Poi sinceramente la salute fisica per me non ha prezzo.Gli resta da fare una tomografia a raggi x alla bici... non credo sia semplice nè economico. Purtroppo se uno sbaglia in partenza, poi non ci sono vie semplici.
Infatti mica decido io per luiBhe lascia decidere al proprietari se conviene rischiare tutti i denti usandola (se gli va bene!) o provare a ripararlo. Poi sinceramente la salute fisica per me non ha prezzo.
Posso chiederti se nella zona dell'impatto avevi pellicole protettive? E di che entità è stata la botta?Ciao a tutti,
dopo circa due anni di utilizzo (MY 2022) è purtroppo arrivata la maledetta caduta con impatto del telaio in carbonio su una pietra. allego foto del tubo obliquo.
Sono riuscito poi a tornare a casa facendo altri 5km di sentieri dove ho provato un po' a sollecitare il telaio, senza mai sentire rumori preoccupanti. Al tatto, il punto di contatto con la pietra è ancora molto rigido, non sembra ci siano danni particolari oltre alla vernice, ma essendo il carbonio un argomento delicato...ho subito richiesto un parere a Canyon Italia che riporto qui di seguito:
In base alle informazioni e foto inviate, tale danno è sicuramente strutturale (vi sono evidenti danni in profondità sul carbonio) e non è causato da un difetto di produzione e/o materiale quindi non coperto da garanzia.
Per il tuo caso quindi, e' applicabile il Crash Replacement descritto qui, che ti chiediamo di leggere con attenzione:
Programma Crash Replacement Canyon | CANYON IT
Come specificato nella condizioni di vendita, il Crash Replacement e' applicabile all'intero telaio e non a una parte di esso.
Allora, a parte che ritengo letteralmente ridicolo considerare "condizioni vantaggiose" 1800€ per il Crash Replacement su una bici pagata 4000€, ovviamente non procederò in questa direzione; volevo quindi chiedere a voi, se c'è un esperto in materia ben venga, cosa fareste al mio posto.
Sono in dubbio se tenerla così com'è oppure farla riparare (da chi in zona BG?)
Grazie mille per i consigli!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?