Spectral Canyon

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Ragazzi, questa mattina ho mandato una mail alla Canyon per avere dei chiarimenti sull'uscita della Spectral. Mi han confermato il 16 ottobre. C'era scritto che sono un po' in ritardo :mrgreen:.
Aspettiamo, allora, mercoledì!!!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
io uso massimo 24/32 quando faccio i ramponi

mi chiedevo semplicemente..........

domani mi pento del monocorona, posso rimettere una doppia e lasciando pacco da 11 dietro ??
Mi sa che non si può fare. E' a gabbia corta e non ha la capacità di denti che servono. Se passi alla doppia 24-36 aggiungi 12 denti alla capacità necessaria e la gabbia dell'XX1 non li ha. Mi sa che bisogna mettere tutto nuovo.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Se comperi l'XX1 devi prendere anche le corone adatte ai giri che fai. Ad esempio se fai un giro in montagna metti il 28 e se invece fai la campagna metti un 34 ad esempio.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Mi sa che non si può fare. E' a gabbia corta e non ha la capacità di denti che servono. Se passi alla doppia 24-36 aggiungi 12 denti alla capacità necessaria e la gabbia dell'XX1 non li ha. Mi sa che bisogna mettere tutto nuovo.

intendi che sicuramente si dovrà cambiare quanto meno il deragliatore ?
sarebbe la spesa minore se fattibile
 

Hendriuz

Biker novus
28/9/12
26
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Ciao a tutti!
Qualcuno ha mai chiesto a canyon se si possa ordinare una bici con una forcella diversa da quella che monta il modello scelto?
Non sarebbe male avere una Spectral con una Pike 150 invece che con una Revelation 150!
Grazie :celopiùg:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti!
Qualcuno ha mai chiesto a canyon se si possa ordinare una bici con una forcella diversa da quella che monta il modello scelto?
Non sarebbe male avere una Spectral con una Pike 150 invece che con una Revelation 150!
Grazie :celopiùg:

no non te lo fanno.............
meglio che vai sul sito rose.............allora si che ti diverti nel cambiare a piacimento un po' tutto , in fase d'ordine
 

life

Biker forumensus
non ho ben capito i contro ... qualcuno che aiuta a tradurre ?

Pro:

ottimo telaio
elevata rigidità e precisione di guida
look pulito grazie stabilite all'interno treni
qualità, attrezzature coerenti
design robusto
molto, molto divertente da guidare

Contro:
intricati decalcomanie plottaggio dissolvono facilmente sul, telaio anodizzato sabbiato
Ergon uso SM 30 sede Pro necessariamente nella dimensione ergonomicamente corretta o adattarsi, o "rompicoglioni"
Aumenta anteriori con ripide salite relativamente presto [relativamente breve lasso di "media" - il peso corporeo più indietro]
relativamente difficile
 

life

Biker forumensus
io ho interpretato che :
le dacalcomanie vanno via facilmente
le manopole sono standard per cui se vanno bene per la mano che hai bene altrimenti le cambi
e che sulle salite piu ripide la bici tende ad impennare

mi pare eh ...
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
io ho interpretato che :
le dacalcomanie vanno via facilmente
le manopole sono standard per cui se vanno bene per la mano che hai bene altrimenti le cambi
e che sulle salite piu ripide la bici tende ad impennare

mi pare eh ...

No non parla di manopole ma della sella con ergonomia !particolare"..che se va bene ok...se no sono dolori!!
vabbè non mi pare una cosa tanto strana...
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
non ho ben capito i contro ... qualcuno che aiuta a tradurre ?

Pro:

ottimo telaio
elevata rigidità e precisione di guida
look pulito grazie stabilite all'interno treni
qualità, attrezzature coerenti
design robusto
molto, molto divertente da guidare

Contro:
intricati decalcomanie plottaggio dissolvono facilmente sul, telaio anodizzato sabbiato
Ergon uso SM 30 sede Pro necessariamente nella dimensione ergonomicamente corretta o adattarsi, o "rompicoglioni"
Aumenta anteriori con ripide salite relativamente presto [relativamente breve lasso di "media" - il peso corporeo più indietro]
relativamente difficile

Decalcomanie interpreto che si perdono nel telaio sabbiato, nel senso che non escono bene a livello estetico, sono molto simili al telaio quelle dello stesso colore, tipo nero su nero, a me per esempio piace molto invece, tutto nero Stealth

Le selle Ergon avendo varie misure devono essere della misura giusta per le tue ossa ischiatriche, se te ne arriva una che non lo è potresti starci scomodo

Certo che la prova sua su una M può risultare un poco sfalsata su alcune cose per via che non è la giusta taglia
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Certo che la prova sua su una M può risultare un poco sfalsata su alcune cose per via che non è la giusta taglia



Io ho provato la 27.5 15gg fa a Bressanone.
La taglia era giusta ( S ) con escursione da 140
Il tratto percorso non era certo il più adatto però ho rilevato anch'io, su un piccolo strappo in salita, la tendenza al sollevamento dell'anteriore.
Anche l'OV l'ho trovato troppo corto e raccolto :nunsacci:

Viceversa, sempre in taglia S, mi sono trovato benissimo con la AL da 27.5 e 120 di escursione
 

jappo84

Biker popularis
29/5/13
48
2
0
39
bergamo
Visita sito
Io ho provato la 27.5 15gg fa a Bressanone.
La taglia era giusta ( S ) con escursione da 140
Il tratto percorso non era certo il più adatto però ho rilevato anch'io, su un piccolo strappo in salita, la tendenza al sollevamento dell'anteriore.
Anche l'OV l'ho trovato troppo corto e raccolto :nunsacci:

Viceversa, sempre in taglia S, mi sono trovato benissimo con la AL da 27.5 e 120 di escursione

posso sapere quanto sei alto e quanto hai di cavallo?? io sono a cavallo tra una S e una M e devo decidere quale taglia prendere della spectral 29...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo