Spectral Canyon

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Io ho provato la 27.5 15gg fa a Bressanone.
La taglia era giusta ( S ) con escursione da 140
Il tratto percorso non era certo il più adatto però ho rilevato anch'io, su un piccolo strappo in salita, la tendenza al sollevamento dell'anteriore.
Anche l'OV l'ho trovato troppo corto e raccolto :nunsacci:

Viceversa, sempre in taglia S, mi sono trovato benissimo con la AL da 27.5 e 120 di escursione

PECCATO STO DIFETTO , io con la vecchia AM anche su pendenze over 20 % mai avuto un impennamento............
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
1.73 cavallo 78 ho già scritto a canyon e loro mi consigliano o taglia S con l'attacco manubrio più lungo o viceversa M con l'attacco corto...io attualmente sto pedalando con una M



Credo che la discriminante sia l'utilizzo che vuoi farne e l'escursione che andrai a prendere
 

jappo84

Biker popularis
29/5/13
48
2
0
39
bergamo
Visita sito
Credo che la discriminante sia l'utilizzo che vuoi farne e l'escursione che andrai a prendere

io sono orientato per la spectral 29 con il monocorona e 140 di escursione...per l'utilizzo generalmente faccio un pò di tutto dalla salita di un paio di ore alla discesa impegnativa. all mountain duro e puro :smile::smile: ..qui a bergamo i sentieri non mancano :i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

life

Biker forumensus
io sono 1.80 84cm di cavallo ... posso dirvi dalla mia esperienza che con la stumpjumper fsr che ho , ed è una L ... mi sono sempre trovato bene , ma nello stretto tecnico l ho sempre sentita lunga , nonostante attacco piu corto .. purtroppo essere nel mezzo tra due taglie è un incubo ... se dovessi prendere la spectral però andrei sulla M , allungherò l attacco al massimo , ma la voglio compatta e manegevole .
 

life

Biker forumensus
grazie , ma speravo fosse una 30 , per poter pedalare bene anche in salite abbastanza lunghe :-(

occhio ragazzi a prendere la monocorona ... io pedalo non poco con il 22-36 , nonostante un buon allenamento nelle salite pendenti e lunghe non ne posso fare a meno ... ben venga la doppia nel mio caso .

bo, per me parte male........se si impenna cosi' facilmente....

attendero' qualche fedback dai primi possessori


si in effetti è vero ... e di sicuro non si può allungare l attacco e stravolgere le misure per risolvere il problema .

Bisogna capire l entità di questo problema , cioè con quanta facilità si impenna ... vedremo ...

a domani allora :celopiùg:
 

Solyz

Biker popularis
20/9/11
67
0
0
Teramo
Visita sito
Ragazzi il fatto che si impenni la maggior parte delle volte e' perche c'e' o una posizione errata sulla bicicletta o perchè si pecca di tecnica . E' troppo facile attribuire il problema alla bike .


Simone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo