Per quel che capisco: si presenta come una bici molto bella. Montata molto bene ma soprattutto molto curata e bella!
Ben equilibrato il montaggio e indovinata la geometria: anche a livello di manubrio e pipa. Bella e collaudata le trasmissione e le sospensioni.
Scomodo il sistema di regolazione e gonfiaggio dell'ammo, da qullo che ho capito ci vuole un cacciavite per accedere alla valvola.
Il tester ha regolato il sag a 25% ed è partito: la bici scala molto bene, il retrotreno copia molto bene le asperità, bobba quasi impercettibilmente, la ruota davanti si stacca da terra raramente.
Insomma buona in salita e in discesa molto divertente e agile: unico neo la Fox34 che delude il tester. Ma le ragioni non le ho capite...Forse troppo lineare per discese scassate?!
Positivo il fatto che in una caduta il tester ha notato che i comandi del manubrio (cambio e remoto del reggisella
telescopico) non vanno ad impattare sul tubo orrizzontale, il quale, oltre a essere molto bello da vedere, è quindi anche studiato appositamente molto slooping.
Freni ottimi per mordente e modulabilità.
In totale: montaggio ottimo ed equilibrato in relazione al prezzo (tipico Canyon), buone anche le
ruote (il tester avrebbe preferito però un cerchio più largo), ottimo il Fox posteriore e meno la forca.
Cmq il test non mi pareva molto approfondito ma più una sguardo e una prova veloci.