Azz... Avevo studiato i modelli a settembre e adesso mi cambia tutto
Praticamente la Spectral ora è solo da 27,5" mentre per avere una 29" si va sulla Nerve.... E io che volevo una Spectral da 29" ? Che minkia scelgo adesso ?
Beh.. Se mantengono le premesse dei rumors.. La Nerve 2016 da 29 con il nuovo telaio .. La forca con escursione maggiorata 120 e 34 di diametro .. Beh .. Praticamente molto simile alla spectral 2015 .. Anzi penso per uso trail marathon am leggero perfino superiore.
Stessa cosa x la spectral 2016 con
ruote da 27,5 e forche da 34 ..una bella bestiola da am/enduro. La sua configurazione ideale.
Leggevo una recensione molto ben fatta della spectral CF nuova (il mio sogno nel cassetto) e il confronto tra spectral 27,5 e 29 (e' un art. settembre 2015.. Che riprendeva e continuava una recensione fatta in precedenza) proprio in seguito ai nuovi cambiamenti del listino 2016.
su percorsi tecnici in ambito am , l'ago della bilancia pendeva decisamente a favore della 27,5 . Quindi approvavano le scelte di canyon di puntare x am enduro su di un unico formato (quello da 27,5)
Sulla nuova Nerve da 29 ..canyon ha puntato decisamente forte. Infatti con la nuova forca da 34 e il telaio rivisto, le hanno dato consistenza e ampliato è migliorato la sua destinazione d'uso.
Adesso la Nerve pompata è veramente una macchina da guerra x uso trail/trail am lasciando alla spectral il suo ruolo naturale di congiunzione tra la Nerve e la strive senza sovrapposizioni inutili.
Approvo le scelte canyon in merito.. (anche quella di non togliere .. La Nerve da 27,5.. Anche se ultimamente non viene mai menzionata). Destinazioni d'uso ben definite.. Anche se.. La polivalenza di tutte le bici canyon è sorprendente . x cui non si sbaglia mai.
Speriamo solo che i nuovi fantascientifici stabilimenti.. Non vengano ammortizzati con un aumento sensibile dei listini.. E continuare con la politica canyon che tanto ci piace..!!!