Specialized vs Scott

Quale 29" sceglieresti?

  • SCOTT Scale 29 PRO 2012

    Voti: 0 0,0%
  • SPECIALIZED stumpjumper 29 Expert Carvbon 2012

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
Quale delle 2 scegliereste e perchè?

scott-scale-29-pro.jpg


31538.jpg
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
...sono di rientro dalla mia visita ad un dealer fuori regione di entrambi i marchi...costui mi ha indirizzato verso l'acquisto dello Specy perchè a suo dire ha uno studio geometrico più approfondito (visto anche l'investimento in termini di numero di modelli da 29" per il 2012) e per i componenti migliori (magura, etc...)...

...ma poi dico: come fa un consumatore a scegliere onestamente, senza richiedere l'aiuto del forum, se si raccontano queste cose?!?!?

P.S. ovviamente se chiedi di provarle su strada neanche se ne parla...w gli acquisti alla cieca!!!!
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
...a sentir dire le geometrie scott nn sono azzeccate
"sentito" dire ... ... se l'hai sentito dire qui sul forum, era il sentido dire prorio dallo stesso franz, sentito dai suoi compari che avevano sentito dire di uno che suo cugino aveva visto una scott in una vetrina con le geometrie .. o forse erano le calcomanie.. insomma: tutte sbaLLiate!

PS: franz: se ci dici che uso ne faresti, che discese prediligi, ti rispondiamo meglio (per quella poca differenza che c'è, secondo me, tra le 2).. ..io cmq t'ho già scritto nel thread identico.
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
"sentito" dire ... ... se l'hai sentito dire qui sul forum, era il sentido dire prorio dallo stesso franz, sentito dai suoi compari che avevano sentito dire di uno che suo cugino aveva visto una scott in una vetrina con le geometrie .. o forse erano le calcomanie.. insomma: tutte sbaLLiate!

PS: franz: se ci dici che uso ne faresti, che discese prediligi, ti rispondiamo meglio (per quella poca differenza che c'è, secondo me, tra le 2).. ..io cmq t'ho già scritto nel thread identico.

...mio cugggino...anzi a mio cugggino piacciono entrambe.

La questione geometrie scott è stata ampiamente e con soddisfazione discussa sull'altro thread...

Qui vi chiedo quale delle 2 vi piace di più motivandone i VOSTRI motivi della possibile scelta....non i miei
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ho votato specy, xche' da sempre racchiude in tutti i modelli, l'eleganza, e la maestria di saper fare biciclette..e con queste 29er, si e' data veramente da fare...
senza togliere niente a scott, che e' un marchio al pari livello..
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
dico la mia:
ho avuto sia scale che s-works tutte e due da 26 e ti posso garantire che il divertimento e la rigidità che ha specialized è fuori discussione.
scott rientra nella normalità.

ovviamente stiamo parlando di 29 ma ritengo che le differenze si possano rapportare in egual misura.

ora posseggo una niner air 9 da 29 e ne sono strepitosamente contento.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
dico la mia:
ho avuto sia scale che s-works tutte e due da 26 e ti posso garantire che il divertimento e la rigidità che ha specialized è fuori discussione.
scott rientra nella normalità.

ovviamente stiamo parlando di 29 ma ritengo che le differenze si possano rapportare in egual misura.

ora posseggo una niner air 9 da 29 e ne sono strepitosamente contento.


Non mi sembra proprio che Scott rientri nella normalita!!!!

Cmq ti consiglierei di acquistare quella che ti piace di piu',io sono di parte e dico Scott anche se credo che Specialized a livello telaio offra' qualcosa in piu'.

La componentistica della Scott scale pro 2012 e' notevolmente diversa dal modello 2011,forka Sid al posto di Reba,guarnitura doppia Sram (38-24) al posto di Shimano,cambio X0 al posto di X9,credo che la componentistica Specialized sia simile,per cui ti direi di prendere quella che piu' ti piace.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
io direi che esteticamente mi piace più la scott (è più simile al mio cinesino ;-) )
a livello di componentistica non mi piace il brain inutili complicazioni a mio avviso
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
IOS66
prima dici che scott non rientra nella normalità e poi dici che specy a livello di telaio offre qualcosa in più???

sei contraddittorio......

secondo il mio punto di vista specialized è assolutamente meglio per geometrie e fabbricazione, scott è un po più commerciale
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Io ho scelto Specialized....perchè mi piace il marchio e mi sembra meglio equipaggiata rispetto a Scott ad esempio ruote freni e sid brain.....ma i gusti sono personali, le ultime due 26 che ho posseduto erano Scott scale......penso comunque che sia l' una che l' altra siano due grandi bike e si contenderanno lo schettro di regina 29 er 2012.
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
...la butto li....per me l'estetica sta falsando il risultato...ho visto l's-works 29" in vetrina e a prima vista fa la sua porca figura...

...vado a cercare delle immagini dal vivo della scott...quella da catalogo non le rende ragione...
 

AlessioGr

Biker popularis
28/1/10
49
0
0
Grosseto
Visita sito
Voto Specialized (sono di parte), xkè sono i primi che hanno creduto fortemente sulle 29er e quindi apripista del settore. In più il sistema "Brain" è un "più" rispetto a Scott (e ad altre marche!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo