SPECIALIZED vs RADON, i campioni o gli anonimi ?

perronex

Biker novus
15/6/09
29
0
0
lecce
Visita sito
Ciao a tutti rieccomi in giro, finalmente dopo tanti soldini spesi in fisioterapia sono tornato attivo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:, è ora ri ripensare a cosa prendere e visto che in questi periodi si sconta tuttto ciò che è 2010 :sbavon:, credo che mi farò un giro x riprendere la situazione in pugno, ho visto che su bike discount cominciano a scendre i prezzi e sto pensando ad una QLT o meglio le STAGE, a dopo...

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/QLT-Race-7-0_id_10101_.htm[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/QLT-Race-7-0_id_10101_.htm[/URL]


http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Stage-6-0_id_6361_.htm[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Stage-6-0_id_6361_.htm[/URL]
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
Ho visto che hai elencato solo full tra le tue scelte, come mai?? Visto la zona in cui abiti potresti tranquillamente optare per una front e risparmieresti ancora qualcosina.

Per il discorso acquisti on line sono certamente convenienti ma io personalmente preferisco avere a che fare con una persona fisica per un discorso di assistenza consigli e poi per esempio il mio sivende è anche la persona con cui esco in mtb.

Non so se hai girato un po' ma in un raggio di 30 km circa da Lecce ci sono un po' tutti i rivenditori, Felt, Merida, Cannondale, ecc.
Altrimenti vieni a Fasano :celopiùg:.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Riguardo alla tua richiesta posso darti la mia ( pochissima ) esperienza:

Ho avuto una Cube ( ams 125 xt) che, come geometrie mi sembra siano uguali alle Radon.
Poi a febbraio 2010 sono passato alla epic 2009 sostituendo solo il telaio e.... ho capito cosa vuol dire pedalare su una specy. pensavo: sono solo quatto pezzi di alluminio messi insieme: cosa vuoi che cambi. Mi sbagliavo.. e di molto!.
In discesa sono molto scarso ma con la epic riesco ad osare di più senza che la bici sfugga di mano.
Poi.... da una settimana.. la scimmia è tornata all' attacco: ho ricambiato il telaio con la epic carbon 2010 e... Rigoduria !!!! sembra ( come diceva il mio sivende ) di pedalare con i finestrini chiusi !.


ps.. mio figlio ( 11 anni ) ha avuto in regalo una radon: bella bici ma, mi dispiace, niente paragoni con le specy.

In definitiva.. se puoi prenditi la epic: non te ne pentirai.

comunque ... buone pedalate
 

perronex

Biker novus
15/6/09
29
0
0
lecce
Visita sito
Ho visto che hai elencato solo full tra le tue scelte, come mai?? Visto la zona in cui abiti potresti tranquillamente optare per una front e risparmieresti ancora qualcosina.

Per il discorso acquisti on line sono certamente convenienti ma io personalmente preferisco avere a che fare con una persona fisica per un discorso di assistenza consigli e poi per esempio il mio sivende è anche la persona con cui esco in mtb.

Non so se hai girato un po' ma in un raggio di 30 km circa da Lecce ci sono un po' tutti i rivenditori, Felt, Merida, Cannondale, ecc.
Altrimenti vieni a Fasano :celopiùg:.


Innanzitutto grazie x avermi risposto, apprezzo tutti i pareri ed in particolare il tuo, in effetti la maggiorparte dei miei amici hanno tutti front, anche io ne avevo una prima di infortunarmi, ma a sentire chi ha comprato una full, è tutta un'altra storia, si sta più comodi innanzitutto e per i percorsi che piacciono a me ( boschetto di cerano (Br), otranto, Porto selvaggio ecc... è indispensabile.

Per quanto riguarda il fatto di comprarla in zona anche io sono daccordo sia x l'assistenza che anche x un fatto di economia locale, ma !!!

Non mi và giù l'idea di dover spendere dai 300 ai 500 euro in più x avere un prodotto simile se non più inferiore, hai confrontato cosa offre RADON e a che prezzo ?
Se poi mi dici il fattore assistenza, credo che riparare o regolare un cambio xt o una forcella fox o altro, sia uguale sia a lecce che in germania, olanda, ecc...

quindi sono anche queste le motivazioni che mi attirano sempre di più su quel modello.


Però pensando bene a quello che mi ha scritto l'amico Pietro 66 rimango dispiaciuto, non perche non doveva ma anzi lo apprezzo !!! ma in effetti un minimo di ragione c'è, essendo anche io un commerciante, come dico ai miei clienti, se costa di più un motivo ci sarà allora penso le stessa cosa e rimango con la paura di spendere 1700,00 euri x poi non avere un prodotto all'altezza.

Ragazzi ho deciso, seduta rinviata, mi faccio un giro nei rivenditori x sentire che offrono.

Vi farò sapere.

Comunque visto che siamo vicini e mi piace la montagna, aspetto un tuo invito x provare i percorsi dalle tue parti.
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
La scelta se acquistare online o no è solo tua, io parlavo di assistenza perchè a me sono capitate diverse disavventure con la mtb appena acquistata, forse un modello nato male, e proprio la vicinanza del rivenditore mi ha evitato di rimanere senza mtb per molto tempo.

Cmq radon, ma anche canyon sono molto quotate sul forum, quindi se deciderai di acquistare questi marchi sicuramente avrai degli ottimi prodotti.

Ma veniamo alle cose serie, quando vuoi venire a Fasano per :i-want-t::i-want-t:fammi sapere ed organizziamo una bella uscita, in questo periodo in linea di massima usciamo il sabato pomeriggio e la domenica pomeriggio.
 

perronex

Biker novus
15/6/09
29
0
0
lecce
Visita sito
La scelta se acquistare online o no è solo tua, io parlavo di assistenza perchè a me sono capitate diverse disavventure con la mtb appena acquistata, forse un modello nato male, e proprio la vicinanza del rivenditore mi ha evitato di rimanere senza mtb per molto tempo.

Cmq radon, ma anche canyon sono molto quotate sul forum, quindi se deciderai di acquistare questi marchi sicuramente avrai degli ottimi prodotti.

Ma veniamo alle cose serie, quando vuoi venire a Fasano per :i-want-t::i-want-t:fammi sapere ed organizziamo una bella uscita, in questo periodo in linea di massima usciamo il sabato pomeriggio e la domenica pomeriggio.





Ok vada x l'uscita, non in questo periodo xchè fa molto caldo :oops:, ma appena si rinfresca l'aria vengo :taxi-dri: con i miei compari a fare una bella discesa libera :mrgreen: .
 

perronex

Biker novus
15/6/09
29
0
0
lecce
Visita sito
Riguardo alla tua richiesta posso darti la mia ( pochissima ) esperienza:

Ho avuto una Cube ( ams 125 xt) che, come geometrie mi sembra siano uguali alle Radon.
Poi a febbraio 2010 sono passato alla epic 2009 sostituendo solo il telaio e.... ho capito cosa vuol dire pedalare su una specy. pensavo: sono solo quatto pezzi di alluminio messi insieme: cosa vuoi che cambi. Mi sbagliavo.. e di molto!.
In discesa sono molto scarso ma con la epic riesco ad osare di più senza che la bici sfugga di mano.
Poi.... da una settimana.. la scimmia è tornata all' attacco: ho ricambiato il telaio con la epic carbon 2010 e... Rigoduria !!!! sembra ( come diceva il mio sivende ) di pedalare con i finestrini chiusi !.


ps.. mio figlio ( 11 anni ) ha avuto in regalo una radon: bella bici ma, mi dispiace, niente paragoni con le specy.

In definitiva.. se puoi prenditi la epic: non te ne pentirai.

comunque ... buone pedalate



Saggia decisione, il tuo messaggio è stato decisivo e.............


Ragazzi !!! ho deciso e l'ho fatto, 6 mesi x scegliere e 10 minuti per comprare.


Ho pensato che al cambio di modello tra 2010 e 2011 fosse possibile ottenere qualche sconto in più e cosi ho fatto un giro tra i rivenditori :duello: e dopo poco ho trovato il miglior prezzo mai trovato in giro.

è finita , finalmento ho portato a casa la mia EPIC, grazie a tutti per l'attenzione ed i consigli siete stati di grande aiuto. :°°(:
 

Allegati

  • epic comp 2010.jpg
    epic comp 2010.jpg
    27,7 KB · Visite: 25

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Saggia decisione, il tuo messaggio è stato decisivo e.............


Ragazzi !!! ho deciso e l'ho fatto, 6 mesi x scegliere e 10 minuti per comprare.


Ho pensato che al cambio di modello tra 2010 e 2011 fosse possibile ottenere qualche sconto in più e cosi ho fatto un giro tra i rivenditori :duello: e dopo poco ho trovato il miglior prezzo mai trovato in giro.

è finita , finalmento ho portato a casa la mia EPIC, grazie a tutti per l'attenzione ed i consigli siete stati di grande aiuto. :°°(:

stesso dubbio con modelli diversi (Canyon nerve am 6 e Specy SJ Fsr comp), vista dal vero la specialized non è paragonabile.
Sulla componentistica possiamo sempre discutere a vantaggio del web, ma la qualità globale è nettamente a favore di Specialized, soprattutto con i prezzi in circolazione adesso.
Difficile pentirsi di aver acquistato una Specialized, credo
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
stesso dubbio con modelli diversi (Canyon nerve am 6 e Specy SJ Fsr comp), vista dal vero la specialized non è paragonabile.
Sulla componentistica possiamo sempre discutere a vantaggio del web, ma la qualità globale è nettamente a favore di Specialized, soprattutto con i prezzi in circolazione adesso.
Difficile pentirsi di aver acquistato una Specialized, credo
Io capisco i vantaggi della vendita diretta, che si traducono fondalmente nel fatto che se non ci capisci molto è meglio che ti affidi a un venditore in carne ed ossa sperando che sia onesto.
Ma altro non vedo.
Dopo anni di Decathlon oggi ho una Canyon.
Cerco in tutti i modi di vederci quella che tu definisci la qualità globale ma proprio non riesco a capire cosa sia.
Io ho preso una full da 120 mm di escursione, montata se vuoi ti dico come, che pedali esclusi mi segna 12,1 chili.
Il telaio pesa 2.380 g. senza l'ammo.
E' un telaio in alluminio 7005 con quadrilatero deformabile e giunto Horst.
Come devo cogliere questa qualità globale se non dai pesi, dai componenti e dal comportamento?
Dimenticavo: l'ho pagata 1.149 euro.
Claudio
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Io capisco i vantaggi della vendita diretta, che si traducono fondalmente nel fatto che se non ci capisci molto è meglio che ti affidi a un venditore in carne ed ossa sperando che sia onesto.
Ma altro non vedo.
Dopo anni di Decathlon oggi ho una Canyon.
Cerco in tutti i modi di vederci quella che tu definisci la qualità globale ma proprio non riesco a capire cosa sia.
Io ho preso una full da 120 mm di escursione, montata se vuoi ti dico come, che pedali esclusi mi segna 12,1 chili.
Il telaio pesa 2.380 g. senza l'ammo.
E' un telaio in alluminio 7005 con quadrilatero deformabile e giunto Horst.
Come devo cogliere questa qualità globale se non dai pesi, dai componenti e dal comportamento?
Dimenticavo: l'ho pagata 1.149 euro.
Claudio

quoto
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Io capisco i vantaggi della vendita diretta, che si traducono fondalmente nel fatto che se non ci capisci molto è meglio che ti affidi a un venditore in carne ed ossa sperando che sia onesto.
Ma altro non vedo.
Dopo anni di Decathlon oggi ho una Canyon.
Cerco in tutti i modi di vederci quella che tu definisci la qualità globale ma proprio non riesco a capire cosa sia.
Io ho preso una full da 120 mm di escursione, montata se vuoi ti dico come, che pedali esclusi mi segna 12,1 chili.
Il telaio pesa 2.380 g. senza l'ammo.
E' un telaio in alluminio 7005 con quadrilatero deformabile e giunto Horst.
Come devo cogliere questa qualità globale se non dai pesi, dai componenti e dal comportamento?
Dimenticavo: l'ho pagata 1.149 euro.
Claudio
Complessivamente sono pienamente d'accordo con te Claudio, io (e lo si vede dalla bici che ho), faccio il tuo stesso ragionamento..la bici è buona e lo deve essere nel suo complesso, questo vuol dire dtelaio e mpntaggio, per cui quoto in pieno...
Però lui non ha specificato bene il modello di specy che ha preso, e la epic è cmq una gran bella biga, se poi come ho scritto sopra, ha anche il brain, beh, è un gran mezzo..ihmo...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Complessivamente sono pienamente d'accordo con te Claudio, io (e lo si vede dalla bici che ho), faccio il tuo stesso ragionamento..la bici è buona e lo deve essere nel suo complesso, questo vuol dire dtelaio e mpntaggio, per cui quoto in pieno...
Però lui non ha specificato bene il modello di specy che ha preso, e la epic è cmq una gran bella biga, se poi come ho scritto sopra, ha anche il brain, beh, è un gran mezzo..ihmo...
Ciao.
Non ho motivo di dubitare della qualità delle bici Specialized, né so che modello abbia scelto il nostro amico.
Quello che dico io è soltanto che ci sarebbe bisogno di qualcosa di più oltre alle ormai per me consuete affermazioni attestanti la superiorità di un marchio rispetto a un altro.
Affermazioni che però non attengono mai a confronti su geometrie, pesi, componenti, materiali, ma a concetti sui quali non ci si può confrontare, legati all'estetica, o alla qualità percepita, o ai dubbi sull'asistenza.
il sospetto è che non si sappia cosa tirare fuori per giustificare di aver speso di più senza imputarlo al prestigio del marchio.
Ciao
Claudio
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Giusto, ma un confronto non può esulare dalla voce "prezzo" (secondo me)
a beh, questo è ovvio...io ho solo commentato l'acquisto fatto..(che in realtà non sappiamo neanche quanto l'ha pagata, ha sol odetto che ha strappato un ottimo prezzo)...il concetto mio era che pure io ero partito nel voler spendere 800 eurini circa, poi pensa a questo, pensa a quello, alla fine ne ho spesi 1400...se è successo così anche a lui, magari con cifre diverse, e ha potuto/voluto spendere di più, ha fatto bene..
chiaro che il confronto fra due oggetti non può prescindere dal prezzo..al medesimo prezzo, si può valutare quale sia la migliore in base ad elementi oggettivi!!:celopiùg:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ciao.
Non ho motivo di dubitare della qualità delle bici Specialized, né so che modello abbia scelto il nostro amico.
Quello che dico io è soltanto che ci sarebbe bisogno di qualcosa di più oltre alle ormai per me consuete affermazioni attestanti la superiorità di un marchio rispetto a un altro.
Affermazioni che però non attengono mai a confronti su geometrie, pesi, componenti, materiali, ma a concetti sui quali non ci si può confrontare, legati all'estetica, o alla qualità percepita, o ai dubbi sull'asistenza.
il sospetto è che non si sappia cosa tirare fuori per giustificare di aver speso di più senza imputarlo al prestigio del marchio.
Ciao
Claudio
Ciao Claudio, chiarissimo..e mi trovi in piena sintonia..mi quoto cmq quanto scritto sopra..
se ha deciso di spendere di più, per un mezzo con caratteristiche cmq di un certo livello (ho citato il brain perchè dalla foto si intravedeva, poi magari è un altro modello e non ce l'ha), ha fatto cmq bene secondo me..ha scelto un mezzo magari di una fascia più alta.
chiaro che se uno legge specy, e solo perchè c'è scritto così sul telaio, la ritiene migliore rispetto ad un'altra, beh, sappiamo che ciò lascia il tempo che trova..
Io ho avuto 2 RR, e ora ho una radon, che tra l'altro quando l'ho presa io, di questa marca non se ne parlava così tanto come ora..per cui del marchio in linea di massima, non me ne importa una cippa...guardo a ben altro!
 

perronex

Biker novus
15/6/09
29
0
0
lecce
Visita sito
Ciao Claudio, chiarissimo..e mi trovi in piena sintonia..mi quoto cmq quanto scritto sopra..
se ha deciso di spendere di più, per un mezzo con caratteristiche cmq di un certo livello (ho citato il brain perchè dalla foto si intravedeva, poi magari è un altro modello e non ce l'ha), ha fatto cmq bene secondo me..ha scelto un mezzo magari di una fascia più alta.
chiaro che se uno legge specy, e solo perchè c'è scritto così sul telaio, la ritiene migliore rispetto ad un'altra, beh, sappiamo che ciò lascia il tempo che trova..
Io ho avuto 2 RR, e ora ho una radon, che tra l'altro quando l'ho presa io, di questa marca non se ne parlava così tanto come ora..per cui del marchio in linea di massima, non me ne importa una cippa...guardo a ben altro!



Bene ok , visto che tutti vi chiedete quanto l'ho pagata ve lo dico.

Il modello è "epic comp" di seguito il link con le specifiche, [url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=45739&eid=4342&menuItemId=9422 [/URL]

sarà la versione base ma vista dal vivo è spettacolare, tutti i rivenditori mi hanno chiesto x il modello 2010 dai 1900,00 ai 2050,00 euri, con una gran botta di _ulo sono riuscito a portarla a casa con 1.600,00 euro + pedali + porta borraccia originale + kit tubeless, è vero gli accessori sono sempre in omaggio , ma non a quel prezzo.

ora ditemi voi se non ne è valsa la pena...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo