Specialized turbo levo Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Azz grazie per la dritta, ho scritto subito al venditore per chiedere il cambio di misura..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-AL10 utilizzando Tapatalk
Sono contente x di essere stato utile per una volta, di solito sono sempre a chiedere consigli.....
A un'altra cosa anche se sono da 29 gli mancherebbero un paio di cm...
ma visto che sono elastiche poi gonfiando si allargano...
Per evitare che mentre le gonfi si spostino lateralmente vanificando la loro funzione, io le ho bloccate alla camera con un po' di nastro adesivo ogni 15 cm...
Poi ognuno è libero di fare come crede, ho fatto così perché gonfiandole senza un bloccaggio ho visto che già prima di mettere la seconda spalla della copertura tendevano a spostarsi di lato.
Poi ognuno fa come pensa sia meglio.
Ciao e buon divertimento!
 

mipabloit

Biker serius
30/12/10
112
0
0
74
provincia brescia
Visita sito
Bike
Rocky Mountain vertex
83 kg allenamento faccio quasi sempre 2 uscite a settimana di 40/50km , escluse qualla del sabato o domenica con amici un paio di volte al mese, avvolte solo asfalto altre metà e metà altre parto da casa e salgo in montagna 1600mt dsl+.
ho fatto o meglio ho provato a fare lo stesso giro che faccio con haibike yamaha 2016.

e con una muscolare?
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Sono contente x di essere stato utile per una volta, di solito sono sempre a chiedere consigli.....
A un'altra cosa anche se sono da 29 gli mancherebbero un paio di cm...
ma visto che sono elastiche poi gonfiando si allargano...
Per evitare che mentre le gonfi si spostino lateralmente vanificando la loro funzione, io le ho bloccate alla camera con un po' di nastro adesivo ogni 15 cm...
Poi ognuno è libero di fare come crede, ho fatto così perché gonfiandole senza un bloccaggio ho visto che già prima di mettere la seconda spalla della copertura tendevano a spostarsi di lato.
Poi ognuno fa come pensa sia meglio.
Ciao e buon divertimento!

in effetti hanno la tendenza a cedere... sulla 26 ad un certo punto ho dovuto tagliarne un pezzo per non fargli fare la piega...
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Oggi giro di 45 km, 60% asfalto, 1460 m di dislivello.
Tempo impiegato 3 ore, batteria residua 45%.
La maggior parte in eco al 15% ma questa volta ho usato un po' di più anche trail e turbo (40% e 100%) per provare.
Corrente 100% e accelerazione al minimo.
La bici è una levo comp St 2017 test che non credo sia disponibile per il mercato italiano (è lo stesso allestimento che hanno provato su ebike-mtb).
Molto soddisfatto!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ho quasi la sensazione che la st29 possa essere anche meglio della 6fattie..

Gommata magic mary 29x2.35 all'anteriore e canale da 29 interno penso possa dare ottime soddisfazioni..

Una bella gomma scorrevole dietro come il nobby da 2.25/2.35 si potrebbero avere consumi buoni..

Per il resto la linea è molto simile, la versione nera mi piace molto e come componentistica non è male..

Mancherebbe solo il telescopico..

Se la trovo in pronta consegna magari..

Son curioso di vedere se hanno aggiornato le mappature..

Mal che vada la rivendo.. :smile:
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Ti posso dire che il firmware del motore è il 3.6: ti ricordi quale versione era quello della tua comp?
Il telescopico quella che sto usando ce l'ha, così come una bella Fox 34, che funziona molto bene... non capisco perché non sia importata nel nostro mercato
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Ho quasi la sensazione che la st29 possa essere anche meglio della 6fattie..



Gommata magic mary 29x2.35 all'anteriore e canale da 29 interno penso possa dare ottime soddisfazioni..



Una bella gomma scorrevole dietro come il nobby da 2.25/2.35 si potrebbero avere consumi buoni..



Per il resto la linea è molto simile, la versione nera mi piace molto e come componentistica non è male..



Mancherebbe solo il telescopico..



Se la trovo in pronta consegna magari..



Son curioso di vedere se hanno aggiornato le mappature..



Mal che vada la rivendo.. :smile:



Vendimi anche la mia Sduro AllMtn RX [emoji6][emoji6][emoji6].... Ho messo annunci ma pochi riscontri [emoji53]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

enduroktm

Biker novus
16/5/13
27
2
0
Visita sito
Bike
Spark 900 rc pro
Sto per prendere una LEVO ed il negoziante mi spiegava la possibilità di impostare la durata max che voglio stare in giro oppure i km max ed il residuo batteria.
Quello che non mi è chiaro è se la bici tiene sempre questi dati sotto controllo oppure posso disattivare queste funzioni.

Voi impostate i parametri di lunghezza max oppure tempo max per gestire la batteria ?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Allora son perfetti secondo me..

Infatti è per quello che forse mi prendo la st, le geometrie sono buone, dietro c'è una differenza di soli 15mm dalla fattie, ma con cerchi da 29 ci si puo sbizzarrire sulla gommatura..

La st viene 3990, ha su una forcella onesta come la revelation, gli sram db5 con differenzazione fra anteriore e posteriore, 4 pistoni e 2 pistoni, sram nx 11v che secondo me potrebbe anche supportare un pacco 11/46..

Insomma una ebike tutta sostanza a cui manca solo il telescopico, boh, la provo e al max la rivendo, ormai ci sono abituato.. :smile:

Cmq mi piace molto la colorazione nera opaca con alcune zone verniciate di bianco..
 

RiccardoRV

Biker serius
Sto per prendere una LEVO ed il negoziante mi spiegava la possibilità di impostare la durata max che voglio stare in giro oppure i km max ed il residuo batteria.
Quello che non mi è chiaro è se la bici tiene sempre questi dati sotto controllo oppure posso disattivare queste funzioni.

Voi impostate i parametri di lunghezza max oppure tempo max per gestire la batteria ?
puoi decidere se affidarti all applicazione impostando questi parametri oppure non farla partire e decidere tu quando cambiare livello d'assistenza tramite i pulsanti sulla batteria o comprando (te lo consiglio) il comando da manubrio
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Allora son perfetti secondo me..

Infatti è per quello che forse mi prendo la st, le geometrie sono buone, dietro c'è una differenza di soli 15mm dalla fattie, ma con cerchi da 29 ci si puo sbizzarrire sulla gommatura..

Perfetti anche perchè sono quelli che ho in casa.... sono i Roval dell'enduro. Aspetto gli adattatori boost e mi rimane qualche dubbio sulla robustezza delle ruote che secondo me sulla Levo sono più stressati....
Gommatura standard Maxxis Minion 2,35" DHF e DHR
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo