Specialized turbo levo Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flash

Biker novus
25/6/04
18
0
0
Firenze
Visita sito
E veniamo alle gomme .... monto toubless da quando Hutchinson creò le Piton (ari sigth) ! Innamorato da sempre di Maxxis Minion e HighRoller per finire con Nevegal Kendal ... le Gomme di serie della Levo vanno bene per giare alle Cascine la domenica mattina sperando che non piova.
Ma le 27,5 PLUS mi hanno intrigato fin dalla loro comparsa ( l'occhio vuole la sua parte) ed ancora le sto studiando. Montato due WTB BRIDGER belle ignoranti trasformate (non senza problemi) in toubless gonfiate con BAR 0,8 ant 1,0 post .
Sto ancora facendo burnout ..... mi piacerebbe provare una 2,8 Nobby Nick o quando arriveranno le Maxxis , qualcuno le ha già provate ???
 

Allegati

  • 20160805_222954_resized_1.jpg
    20160805_222954_resized_1.jpg
    279,2 KB · Visite: 29

flash

Biker novus
25/6/04
18
0
0
Firenze
Visita sito
Capitolo Forca : già portata a 160 con cambio cartuccia, ammortizzatore : ma una bella molla ?
Cambio : a che servono 11 marce su una e-bike ??? a Nulla ! infatti la più bella novita 2017 sarà il nuovo 11/48 da 7 .... alla prossima.
 

Allegati

  • 20160720_110734_resized.jpg
    20160720_110734_resized.jpg
    512,7 KB · Visite: 30

alex29r

Biker novus
18/7/16
44
0
0
Visita sito
ieri il sivende di zona mi ha dato una levo(versione piu costosa immagino perche sul foglio di responsabilità indicava valore di 7800e) test in prova...
essendo possessore di una haibike con motore yamaha 2016 le 2 cose che ho notato da subito a favore della levo sono: silenziosità motore, attacco pedalata senza vuoto come se fosse una bici senza motore grosso pregio del motore brose.
per il resto la bici era molto sfruttata freni non funzionanti, cambio non allineato.
premetto che il sivende mi ha detto che la bici era bloccata e non era possibile modificare i vari set con l'apposita app.
la cosa peggiore e stato il motore un continuo attacca/ stacca in tutte le modalita di assistenza e con qualsiasi rapporto e cadenza.
40km di giro 700mt di dsl+ rimanenza batt. 10 %
sono rimasto molto deluso anche perche ero convinto al 100% che a fine prova avrei ordinato la levo fsr 29 st....
 

pedalerosso

Biker novus
20/10/12
35
3
0
valdar
Visita sito
Bike
focus
ieri il sivende di zona mi ha dato una levo(versione piu costosa immagino perche sul foglio di responsabilità indicava valore di 7800e) test in prova...
essendo possessore di una haibike con motore yamaha 2016 le 2 cose che ho notato da subito a favore della levo sono: silenziosità motore, attacco pedalata senza vuoto come se fosse una bici senza motore grosso pregio del motore brose.
per il resto la bici era molto sfruttata freni non funzionanti, cambio non allineato.
premetto che il sivende mi ha detto che la bici era bloccata e non era possibile modificare i vari set con l'apposita app.
la cosa peggiore e stato il motore un continuo attacca/ stacca in tutte le modalita di assistenza e con qualsiasi rapporto e cadenza.
40km di giro 700mt di dsl+ rimanenza batt. 10 %
sono rimasto molto deluso anche perche ero convinto al 100% che a fine prova avrei ordinato la levo fsr 29 st....

Azzo.....con 40km di giro e solo 700mt di dsl rimaneza solo il 10% di batteria??????????? un po misera come autonomia
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Non sono d'accordo sul fatto che gli 11 rapporti non servano: sto provando una levo st comp 29 e, con amici muscolari, mi è capitato di settare eco al 10%.
Vi assicuro che con bassa assistenza trovare il giusto rapporto e scalare o salire di pochi denti è molto utile.
Se usate sempre assistenza alta allora fate fatica a capire le differenze e di rapporti ne basterebbero anche 3 o 4.
A proposito, ho stressato per bene il cambio provando anche cambiate sotto sforzo in turbo e non è mai stato rumoroso. Per ora ho però sempre lasciato l'accelerazione al minimo.
Nessun problema neppure con gli sram guide r montati di serie, almeno in queste prime 2/3 uscite: potenti e silenziosi. Non so se con l'usura peggioreranno...
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Io che ho proprio la gamba "basic" ( 800 km ad oggi - 1 uscita a settimana - 80 kg - 13000 mt dislivello )faccio con assistenza al 15 almeno 1600 mt di dislivello ... Con questo valore ho circa 40 battiti in meno del mio compagno con stesso allenamento ma muscolare da 10 kg.
Il difetto tacca/stacca comunque è più evidente di Yamaha e bosch semplicemente perché i valori di coppia sono superiori, si migliora spettando accelerazione al minimo ma procedendo piano anche con tali valori l'attacco è avvertibile.
Quando affittai un Yamaha non rilevai tale difetto ma la spinta data dal motore era tutt'altra.
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
"per il resto la bici era molto sfruttata freni non funzionanti, cambio non allineato.
premetto che il sivende mi ha detto che la bici era bloccata e non era possibile modificare i vari set con l'apposita app."
"40km di giro 700mt di dsl+ rimanenza batt. 10 %"

GRAZIE GRAZIELLA E GRAZIE AL C---O!!!!
con l' accellerazione al massimo oltre che consumare il doppio la bici e' inguidabile !
 
  • Mi piace
Reactions: maxmetanol

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Oggi altro giretto abbastanza impegnativo: levo St comp taglia L, batteria da 460 w, peso bici 22,15 kg, peso mio senza vestiti 102 kg.
Ho fatto 35 km, con dislivello positivo di 1350 m, quasi tutti in eco al 15 a parte gli ultimi 200 m di dislivello fatti in turbo, con accelerazione al massimo, per provare, oltre a qualche breve tratto in trail al 40%.
Max potenza erogata dal motore, nell'ultimo tratto in salita, in cui guardavo l'app, 640 w.
Consumato il 42%, molto meglio di quanto pensassi.
Ribadisco ottima ciclistica è ottimo motore, il più "naturale" tra quelli provati. A volte si fa fatica a capire se è entrato in funzione oppure no!
Ho visto che il firmware del motore (la bici è un modello test 2017) è il 3.6
Corrisponde a quello dei modelli 2016?
 

flash

Biker novus
25/6/04
18
0
0
Firenze
Visita sito
Flash...sembra di capire che hai ri-costruito una Levo....da capo!

In effetti se non avessero messo la batteria da 470 sulla Comp l'avrei comprata al posto della Expert con i 2000€ di differenza ci facevo una S-Works ...... PS Come ad altri mi è già rimasto in mano quasi subito il cricchetto del pernio anteriore , meno male che qui qualcuno mi aveva avvertito e fatto comprare quello a brucola .... e poi si dice a i' che serve il Forum !!!
 

cons

Biker novus
25/5/08
7
0
0
varese
Visita sito
N
E veniamo alle gomme .... monto toubless da quando Hutchinson creò le Piton (ari sigth) ! Innamorato da sempre di Maxxis Minion e HighRoller per finire con Nevegal Kendal ... le Gomme di serie della Levo vanno bene per giare alle Cascine la domenica mattina sperando che non piova.
Ma le 27,5 PLUS mi hanno intrigato fin dalla loro comparsa ( l'occhio vuole la sua parte) ed ancora le sto studiando. Montato due WTB BRIDGER belle ignoranti trasformate (non senza problemi) in toubless gonfiate con BAR 0,8 ant 1,0 post .
Sto ancora facendo burnout ..... mi piacerebbe provare una 2,8 Nobby Nick o quando arriveranno le Maxxis , qualcuno le ha già provate ???
Ho usato per un breve periodo le nobby da 2.8 su una Honzo custom.
Per quanto mi riguarda ed essendo amante delle Schwalbe, le trovo gomme molto buone su suttobosco o meglio ancora umido compatto, ma su secco e pietroso stando in casa tedesca meglio Hans Dampf e Rock Razor (purtroppo non disponibili in formato plus).
Se vuoi provarle ti consiglio mescola Trail ant e Pace al post, buon compromesso per tutto l'anno.

PS: concordo sui freni, scandalosi....a breve passaggio a Saint...manubrio, stem già modificati pure io con Gravity Light 777 e stem da 45
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...Il difetto tacca/stacca comunque è più evidente di Yamaha e bosch semplicemente perché i valori di coppia sono superiori, si migliora spettando accelerazione al minimo ma procedendo piano anche con tali valori l'attacco è avvertibile.
Quando affittai un Yamaha non rilevai tale difetto ma la spinta data dal motore era tutt'altra.

Semplicemente... 'na cippa!
Il problema dei buchi di assistenza del Brose della Levo, non dipende dalla coppia, ma dalla gestione elettronica.
Lo Yamaha non ha assolutamente una coppia inferiore che sia avvertibile in relazione al Brose.
Sembravano finiti i flame da fanboys, in questo 3d...
 
  • Mi piace
Reactions: Ale 81 and Nicotrev

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
I motori attuali sono tutti validi, anche perché tutti devono rispettare le normative. Yamaha è quello che mi era piaciuto meno perché è quello che sembra meno naturale nel supporto e perché è spesso fastidioso il muro sopra le 80/85 pedalate al minuto. Dovrebbero avere ovviato a questo secondo aspetto con il nuovo pwx.
Il maggior pregio che riconosco al brose è la naturalezza con cui assiste e il fatto di poterlo settare a piacimento in pochi secondi.
Sinceramente non credo sia così fondamentale la differenza tra 90 nm, 75 o 80.
A me interessa che la bici sia il più vicino possibile alla guida di una muscolare, soprattutto in discesa, e che abbia geometrie ben studiate.
Su questo, tra quelle che ho provato, la Levo st comp è un gradino sopra. Non ho ancora provato la Levo fsr (che mi deve arrivare) ma le geometrie sono molto simili, per cui mi aspetto che non sia da meno.
 

alex29r

Biker novus
18/7/16
44
0
0
Visita sito
scusatemi non vorrei andare dinuovo fuori tema...
mi son letto le 460 pag. di thread ...
assodsta la naturalezza e silenziosità del brose non capisco se smanettando con i settaggi dell'app si riesce ad evitare l'attacca/stacca...
ce chi dice di si chi dice no e chi addebita la colpa alla gestione hardware e software di specialized.
chi ha bulls e rotwild non lamenta di questo prob. quindi delle differenze ci saranno magari loro hanno montato il motore usando gestioni non personslizzabili almeno ché non ci di rechi da un sivende specializzato, mentre specialized ha messo del suo con risultati dubbi? ? ! !
chiedo venia se ripeto cose che molti di voi ritengono baggianate ma le nostre esperienze sul campo sicuramente sono piu reali da quello che ci dice un negoziante. ...
poi magari si tira fuori un buon consiglio/confronto che puo essere utile agli adetti hsi lavori che leggono oppure a chi si avvicina alla scelta della prima ebike o a chi la vuol cambiare x provare altro.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Semplicemente... 'na cippa!
Il problema dei buchi di assistenza del Brose della Levo, non dipende dalla coppia, ma dalla gestione elettronica.
Lo Yamaha non ha assolutamente una coppia inferiore che sia avvertibile in relazione al Brose.
Sembravano finiti i flame da fanboys, in questo 3d...

Ho detto che Yamaha non va bene ?
Ho detto che probabilmentel'attacca/stacca è più evidente in un Brose rispetto ad un Yamaha per il semplice fatto d'aver quasi il 20% in più di coppia.
Bulls pare che abbia limitato la coppia sul Brose.
Se limiti il valore accelerazione al minimo l'effetto si riduce parecchio.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Personalmente in 3 uscite, con accelerazione settata al minimo, non ho mai notato queste situazioni di stacca/attacca.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
insomma sta di fatto che per ovviare allo stacca/attacca bisogna castrare la bike.
che impostazioni usi?

Conclusione tua.
Non si castra nulla, l'accelerazione al minimo è più che sufficiente, anzi, valori alti possono mettere in difficoltà il conduttore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo