Specialized turbo levo Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Anche io sono in attesa di una comp promessa per fine febbraio.
La risposta di venerdì é stata, "non si sa' quando arrivano, forse settimana prossima, forse quella dopo, bisogna avere pazienza"....
Allora ad aprile non sappiamo nulla, non é possibile... e non é serie.
Dite la data reale e poi il cliente decide cosa fare... La bici non é un bene essenziale, ma se uno decide di spedere i suoi soldi e ti da' una caparra... una risposta serie é d'obbligo.

Da oggi in poi prendo solo in pronta consegna, anche a listino pieno.

Già saggia decisione pronta consegna e non hai problemi.....
L'avessi saputo prima.....
Purtroppo per problemi alla schiena sono due anni che non vado più in bici e con questa E-Bike speravo di riprendere......
Ma se continua così mi sa che dovrò aspettare ancora....
Io dal conce ho smesso di andarci dopo l'ultima risposta" non preoccuparti quelle prenotate entro maggio verranno tutte consegnate".
Io ho prenotato una expert.
Intanto guardo in giro x il web per vedere se trovo qualcosa di usato.......
Il problema principale di prendere un'usato purtroppo è:
sono appena uscite o almeno solo da un paio di anni, come affidabilità, come siamo messi? naturalmente parlo di Yamaha e Bosch visto che Brose non è ancora uscito....
Vedo che molte persone in firma hanno già una E-Bike, come stiamo a rotture e manutenzione?
Non è che è come quando avevo la moto che mi costava più di meccanico che a comprarla?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Per i consumi nessuno si inventa niente: in salita, peso di biker + bici e livello di assistenza utilizzato, sono gli unici elementi che posso far variare i consumi e riguardo l'autonomia (ad oggi) solo l'aumento del numero di celle delle batteria può aggiungerne.
 
  • Mi piace
Reactions: rikicarra

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Per i consumi nessuno si inventa niente: in salita, peso di biker + bici e livello di assistenza utilizzato, sono gli unici elementi che posso far variare i consumi e riguardo l'autonomia (ad oggi) solo l'aumento del numero di celle delle batteria può aggiungerne.

Aldilà dell'assitenza prescelta o del picco di potenza che un motore riesce ad erogare, credo che la mappatura sia fondamentale, se è fatta bene e riesce a darel potenza solo quando serve, ci possono essere delle differenze abissali..

È un po come il turbo del bosch classic e del performance, 300 mtdsl in piu, stessa potenza e stessi wh..
Ma ovviamente una mappatura che eliminava molti picchi inutili durante i transitori..

Io penso che un attenta e scrupolosa gestione elettronica delle mappe motore in base ai dati che riceve dal torsiometro sia la chiave..
E puo darsi che specialized pur dando la possibilità di settarla a piacimento non riesca a garantire un rendimento elevato come le mappe bosch..

Ripeto, secondo me l'applicazione specy è fica ma bisogna vedere se alla fine dei conti sia piu proficua di bosch con le sue 4 mappe preconfezionate ( che probabilmente sono frutto di grande esperienza)..
 

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Vedo che molte persone in firma hanno già una E-Bike, come stiamo a rotture e manutenzione?
Non è che è come quando avevo la moto che mi costava più di meccanico che a comprarla?[/QUOTE]

Non ti preoccupare , mediamente non hanno problemi se non di usura delle parti meccaniche ma, se hai dei buoni componenti di strada ne fai parecchia. Il mio esempio , percorso 8000 km ho sostituito 4 catene ed un pignone anteriore sul Bosch , adesso arrivo a 10.000 e cambio la trasmissione completa , il mio amico con lo Sram XX1 ha superato i 10.000 km cambiando una catena ed un pignone, past freno mediamente ci fai 1500 km frequentando discese abbastanza toste, la batteria nessun problema.
Nel mercatino vedo delle buone occasioni.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...Io ho prenotato una expert.
Intanto guardo in giro x il web per vedere se trovo qualcosa di usato.......
Il problema principale di prendere un'usato purtroppo è:
sono appena uscite o almeno solo da un paio di anni, come affidabilità, come siamo messi? naturalmente parlo di Yamaha e Bosch visto che Brose non è ancora uscito....
Vedo che molte persone in firma hanno già una E-Bike, come stiamo a rotture e manutenzione?
Non è che è come quando avevo la moto che mi costava più di meccanico che a comprarla?

Beh, hai prenotato a scatola chiusa una bici totalmente nuova e ti preoccupi dell'affidabilità di e-bike coi motori in commercio da anni? :nunsacci:
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Beh, hai prenotato a scatola chiusa una bici totalmente nuova e ti preoccupi dell'affidabilità di e-bike coi motori in commercio da anni? :nunsacci:
Forse mi hai frainteso o mi sono spiegato male..
non conoscendo le e-bike volevo capire la durata l'affidabilità, non mettevo in discussione questa o quella marca, volevo solo capire quanti km riesce a fare prima di cambiare questo o quello....
30 anni di motocross mi hanno insegnato che quando le moto pesavano 130kg in 10 anni cambiavi il pistone e la biella un paio di volte, quando le moto hanno cominciato a pesare 85 Kg il pistone lo cambiavi dopo 8 ore di utilizzo!
Allora mi sembra lecito chiedersi ma se questo motore peserà si e no 6 kg (la sparo li a caso xché non ne ho idea) di quanta manutenzione hanno bisogno?
Ma a questa domanda mi hanno già risposto nel post precedente.
Sul fatto che mi contesti che ho comprato una bici a scatola chiusa penso che ti sei già risposto da solo........
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Sono passato proprio questa mattina in bicicletteria per avere notizie, il ciclaio ha telefonato in mia presenza al rappresentante specy per avere notizie , confermando che le bike sono in consegna, per lo meno nella zona di Torino e provincia. Ricordo che già 2 levo sono state consegnate al mio concessionario.

Anche se non sono a piedi, l'attesa è davvero snervante.
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Non ti preoccupare , mediamente non hanno problemi se non di usura delle parti meccaniche ma, se hai dei buoni componenti di strada ne fai parecchia. Il mio esempio , percorso 8000 km ho sostituito 4 catene ed un pignone anteriore sul Bosch , adesso arrivo a 10.000 e cambio la trasmissione completa , il mio amico con lo Sram XX1 ha superato i 10.000 km cambiando una catena ed un pignone, past freno mediamente ci fai 1500 km frequentando discese abbastanza toste, la batteria nessun problema.
Nel mercatino vedo delle buone occasioni.[/QUOTE]

Grazie speriamo che il Brose sia all'altezza del Bosch......
La mia preoccupazione non viene tanto dal fatto che si possano rompere o no, quanto dal prezzo che vengono, mi spiego:ci sono bici di qualsiasi marca che vengono quasi 10.000 euro, per carità montano componenti al top e non ci piove ma non hanno ne motore ne batteria.
le e-bike costano uguale con il motore e la batteria, quindi pensavo che le case costruttrici si volessero rifare con i ricambi e la manutenzione.....
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Forse mi hai frainteso o mi sono spiegato male..
non conoscendo le e-bike volevo capire la durata l'affidabilità, non mettevo in discussione questa o quella marca, volevo solo capire quanti km riesce a fare prima di cambiare questo o quello....
30 anni di motocross mi hanno insegnato che quando le moto pesavano 130kg in 10 anni cambiavi il pistone e la biella un paio di volte, quando le moto hanno cominciato a pesare 85 Kg il pistone lo cambiavi dopo 8 ore di utilizzo!
Allora mi sembra lecito chiedersi ma se questo motore peserà si e no 6 kg (la sparo li a caso xché non ne ho idea) di quanta manutenzione hanno bisogno?
Ma a questa domanda mi hanno già risposto nel post precedente.
Sul fatto che mi contesti che ho comprato una bici a scatola chiusa penso che ti sei già risposto da solo........

lo yamaha pesa 2.5 kg.
il motore non ha bisogno di manutenzione quindi il tutto si riduce a normale manutenzione della bici, solo avri una maggiore ususra della trasmissione, e della gomma posteriore e pure dei freni
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Forse mi hai frainteso o mi sono spiegato male..
non conoscendo le e-bike volevo capire la durata l'affidabilità, non mettevo in discussione questa o quella marca, volevo solo capire quanti km riesce a fare prima di cambiare questo o quello....
30 anni di motocross mi hanno insegnato che quando le moto pesavano 130kg in 10 anni cambiavi il pistone e la biella un paio di volte, quando le moto hanno cominciato a pesare 85 Kg il pistone lo cambiavi dopo 8 ore di utilizzo!
Allora mi sembra lecito chiedersi ma se questo motore peserà si e no 6 kg (la sparo li a caso xché non ne ho idea) di quanta manutenzione hanno bisogno?
Ma a questa domanda mi hanno già risposto nel post precedente.
Sul fatto che mi contesti che ho comprato una bici a scatola chiusa penso che ti sei già risposto da solo........

Probabilmente ti ho inteso male.
Non puoi comunque paragonare le e-bike a pedalata assistita ad un mezzo da gara come una Mx. I Sachs di fine anni '70 duravano si di più di un attuale 125, ma avevano il 50% di potenza in meno (24 Vs 36) e se gli elaboravi?... Non è il peso, la discriminante.
Non contesto affatto la tua scelta, quindi non mi aspetto risposte.

...La mia preoccupazione non viene tanto dal fatto che si possano rompere o no, quanto dal prezzo che vengono, mi spiego:ci sono bici di qualsiasi marca che vengono quasi 10.000 euro, per carità montano componenti al top e non ci piove ma non hanno ne motore ne batteria.
le e-bike costano uguale con il motore e la batteria, quindi pensavo che le case costruttrici si volessero rifare con i ricambi e la manutenzione.....

Con 10.000 euro prendi una Ktm SX 450 F e ancora ne avanzi, valuta te se i prezzi delle biciclette di un certo livello sono dettati dall'effettivo valore... :-)
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Con 10.000 euro prendi una Ktm SX 450 F e ancora ne avanzi, valuta te se i prezzi delle biciclette di un certo livello sono dettati dall'effettivo valore... :-)[/QUOTE]
Si effettivamente se ne approfittano non poco...
e se avessi ancora la schiena buona decisamente i 10.000 sarebbero x la ktm magari 125 2T visto l'età che avanza.......
 

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
Sto anche io attendendo una Levo, naturalmente con ansia...
Ma sinceramente a me era stato detto al momento dell'ordine (fine Settembre) quello che Specialized aveva comunicato: le consegne inizieranno probabilmente a Marzo, a me nessuno aveva assicurato che io avrei ricevuto la bici a Marzo. Naturalmente quando hanno aperto la campagna vendite mica sapevano esattamente quale sarebbe stata la risposta/richiesta, non c'era uno storico su cui fare previsioni. Se poi a voi avevano dato una data di consegna, avete ragione ad innervosirvi....
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
eeeeeh le promesse...mai fidarsi.

pensa che sono 40 anni che faccio il bravo per una Leopard Carnielli che mi fu promessa e che sto ancora aspettando. :)

Azz..., sapevo di problemi di fornitura delle sospensioni Ceriani della nuova MX3... :/
Che ansia, però....
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfur

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Sto anche io attendendo una Levo, naturalmente con ansia...
Ma sinceramente a me era stato detto al momento dell'ordine (fine Settembre) quello che Specialized aveva comunicato: le consegne inizieranno probabilmente a Marzo, a me nessuno aveva assicurato che io avrei ricevuto la bici a Marzo. Naturalmente quando hanno aperto la campagna vendite mica sapevano esattamente quale sarebbe stata la risposta/richiesta, non c'era uno storico su cui fare previsioni. Se poi a voi avevano dato una data di consegna, avete ragione ad innervosirvi....
Meno male che c'è ancora qualcuno che ragiona!
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Una domanda che ho già fatto senza avere risposte, ma per le muscolari ci sono ugualmente ritardi? Giusto per capire se la causa sia la componentistica in comune o quella specifica, motore e batteria. Dal forum dei kittari apprendo che sul mercato c'è carenza di celle

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo