Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Rifatto giro di sabato scorso (che mi confermano essere circa 1500 m) dopo avere variato tramite app i seguenti parametri:
- modalità eco assistenza motore 15% anziché 20%
- accelerazione tra eco e normal anziché normal

Son salito più agile con frequenza cardiaca attorno a 140 bpm (sabato scorso 150), ho impiegato 10 minuti in più nella salita ma sono tornato a casa con ancora 2 tacche di batteria. Con questa impostazione quindi autonomia 1700/1800 che non è male :)
Non ho mai sentito bisogno di un'assistenza maggiore
In particolare per chi come me non è un fuscello ridurre il livello di accelerazione, consente di risparmiare parecchia batteria senza particolari controindicazioni.
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Stamani giretto 800+ m dislivello in due ore e mezza quasi tutta salita tecnica/ripida rientrato con 5 tacche. Inarrestabile in salita! :D Sto macinando km e dislivelli come mai prima in scioltezza, anche la pancetta comincia a calare eheh
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Vero, però sono dati quasi esclusivamente Bosch/Yamaha , aggiungendo anche il Brose , potrebbe essere più dispersivo e confusionale per una eventuale ricerca/consultazione.
Personalmente a me va bene anche così. ;-)

perche bici col brose fino a poco fa erano 4-5 qui sul forum, ora tra fantic e levo son ben aumentate
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
I valori delle uscite registrate con Mission Control non mi tornavano, allora ho esportato le uscite su Strava ed analizzandole lì mi sono accorto che "mancano dei pezzi". In un caso la velocità è corretta, mentre per una porzione del giro (circa il 60%) non ha registrato cadenza e potenza. In un altro caso non ha registrato l'80% del giro, e nel 20% che ha registrato ce n'è un pezzo dove ha registrato velocità zero ed ha invece registrato cadenza e potenza. In un altro giro traccia e velocità ok in tutto il giro, ma in diverse porzioni non ha registrato cadenza e potenza. In generale la misura del dislivello in salita è sballata (potrebbe dipendere dal GPS dell'iPhone?).

In generale direi che per quanto riguarda la registrazione dei dati l'app deve migliorare parecchio. Darò feedback relativamente a questi problemi direttamente a Specialized, scrivendo all'email [email protected]. L'app è stata sviluppata dalla Gigatronik, ma il loro sito è in tedesco e io non ci capisco niente.
 

RiccardoRV

Biker serius
io col garmin 1000 explore mica mi sto trovando tanto bene.
i dati della Levo non riesco a inserirli nelle schermate "normali"
devo usare la schermata e-bike ma il + e - sono troppo piccoli e troppo in basso e spesso quando provo a "toccarli" mi appare il tasto Home del garmin
la percentuale della batteria è scritta in alto ma piccolissimo, lo spazio maggiore , di quasi tutto il display, se lo prende la velocità che è l'ultima cosa che m'interessa guardare. purtroppo non si possono cambiare queste impostazioni.
Possibile che sull explore non si possa visualizzare la schermata pubblicizzata sulla pagina dell App ?
mi sembra perfetta ..sbaglio io qualcosa ?
4c56acb4-87fb-42b5-9f52-e99a03c33c57

ho risolto :)
disinstallato e reinstallato applicazione ora ho la schermata come da foto
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
E con le consegne? qualcuno ha novità?
Quanti stanno aspettando, e a quanti è arrivata?
Ma sopratutto a quanti è stata promessa?
Mi spiacerebbe tra un mese sentirmi dire " mi spiace le bici sono finite torni il prossimo anno.... oppure la prenotazione è valida per il prossimo anno, e la caparra? me la ridanno indietro visto che hanno emesso scontrino fiscale?
Grazie
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Beh di finire non finiscono... È pur sempre una produzione industriale mica artigianale... Io sono uno di quelli a cui era stata garantita per fine febbraio...
Dalle mie parti si sul dire "cu paia prima mancia pisci fituso" Ahh gli antichi quante ne sapevano....

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
E con le consegne? qualcuno ha novità?
Quanti stanno aspettando, e a quanti è arrivata?
Ma sopratutto a quanti è stata promessa?
Mi spiacerebbe tra un mese sentirmi dire " mi spiace le bici sono finite torni il prossimo anno.... oppure la prenotazione è valida per il prossimo anno, e la caparra? me la ridanno indietro visto che hanno emesso scontrino fiscale?
Grazie

Guarda .....il negozio dove ho ordinato la mia ha un ordine di 24 Levo 70% Comp 20% Expert 10% S-Works .
Fino ad oggi ne sono arrivate 2 una Expert e una S-Works.......e le Comp...... :nunsacci:.
La vedo molto dura per chi ha ordinato la Comp......non dobbiamo piu stupirci dei ritardi Haibike .....la Specy sicuramente fara peggio
Per fortuna io ho altre e-bike per divertirmi......purtroppo per chi e a piedi sara una attesa snervante :arrabbiat:
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Eppure anche per quanto riguarda le consegne c'era chi metteva sul fuoco che Specy mai e poi mai avrebbe tradito la parola data....

Beh probabilmente i ritardi per tutte sono da attribuire alla componentistica. Magari Shimano o Rock Shox o Sram o chi altro non è ruscita a garantire tutti i pezzi previsti.
 

marcopackey

Biker novus
1/9/09
32
0
0
Rossano veneto
Visita sito
Beh di finire non finiscono... È pur sempre una produzione industriale mica artigianale... Io sono uno di quelli a cui era stata garantita per fine febbraio...
Dalle mie parti si sul dire "cu paia prima mancia pisci fituso" Ahh gli antichi quante ne sapevano....

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk


Anche io sono in attesa di una comp promessa per fine febbraio.
La risposta di venerdì é stata, "non si sa' quando arrivano, forse settimana prossima, forse quella dopo, bisogna avere pazienza"....
Allora ad aprile non sappiamo nulla, non é possibile... e non é serie.
Dite la data reale e poi il cliente decide cosa fare... La bici non é un bene essenziale, ma se uno decide di spedere i suoi soldi e ti da' una caparra... una risposta serie é d'obbligo.

Da oggi in poi prendo solo in pronta consegna, anche a listino pieno.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mah, leggendo un po in giro ma anche qua, mi sto rendendo sempre piu conto che la levo è una ebike non pproprio parca nei consumi..

Sembra sia fattibile 2000 mtdsl in eco ma settato proprio al minimo, e secondo me non è un gran traguardo visto che è stato settato stile eco di bosch se non meno..

Considerando che io con la mia fat ho percorso 1400 mtdsl quest'inverno tutti in sport, penso che con un utilizzo molto accorto e modalità tour si riesca a chiudere i 2000 mtdsl, ricordo che la mia batt è da 500wh e avevo gomme da 4.0..

Boh, vedremo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo