Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
State sereni, uscirà un Range Extender anche per la Levo. Ed ecco che dei tanto decantati vantaggi di avere la batteria staccabile (motivo per cui alcuni hanno schifato la Rotwild) se ne va almeno la metà :medita:

i vantaggi di una batteria staccamile sono 2

1° te la puoi caricare anche in cucina
2° te ne puoi potare due in giro

la rotwild non permette nessuna delle due
la levo forse almeno la prima
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
E questo mi sembra sia stato l'intento di Specialized, che lo dichiarato fin da subito. Si sono rivolti al mondo del trail e allmountain, al mondo di chi comunque vuole pedalare, magari arrivando su un po' meno stanco per godersi la discese....
imho

:i-want-t:


........

no quello ì l'intento del 90% di chi ha un e-mtb e di chi la produce, solo che la gente non lo capisce finchè non prova, sminuendo la cosa con "motorino"
 

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
...mentre le altre case producono e-mtb per andare al cinema...

le case no....ma spesso vengono usate per qualcosa di simile (a parte che girano certe ciofeche che ciclisticamente non permettono molto di più).....

comunque ho espresso una mia considerazione, senza la pretesa che venisse condivisa da illustri sapiense del foro(m)

buoni smanettamenti a tutti
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Su extraenergy c'è un motore Bafang Max accoppiato a una batteria BMZ e il Bafang usa un protocollo aperto per far comunicare motore e batteria: per proprietà transitiva dovrebbe essere così anche per il Brose per cui anche questo motore dovrebbe accettare normali batterie a 36 v. Se poi l'hanno chiuso non so dirvi..
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Se non altro la Specy ha avuto il risultato di traghettare e convertire gran parte dei muscolari alla e-bike.
Non so se la cosa mi piace....:nunsacci:

Comunque tornando alla batteria, si può stare sereni. I 500 e passa della Specy per la maggior parte dei giri sono abbastanza. E poi, se davvero il prossimo anno ci sarà la 700, magari compatibile, tanto meglio, la cosa è fatta.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Se non altro la Specy ha avuto il risultato di traghettare e convertire gran parte dei muscolari alla e-bike.
Non so se la cosa mi piace....:nunsacci:

A parte che il termine muscolare da molti usato lo trovo alquanto ridicolo. Chi usa una e-bike è quindi un assistito? :nunsacci:
La bici in oggetto sicuramente avrà un grande successo e le e-bike in generale altrettanto. Però dire che la maggior parte dei ciclisti sia passata alla e-bike mi sembra un attimino poco realistico ecco. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
le case no....ma spesso vengono usate per qualcosa di simile (a parte che girano certe ciofeche che ciclisticamente non permettono molto di più).....

comunque ho espresso una mia considerazione, senza la pretesa che venisse condivisa da illustri sapiense del foro(m)

buoni smanettamenti a tutti

parliamo di e-mtb chi dice(a parte un dichiarato neofita senza esperienza) chi compra una habike/trek/cannondale/lapierre la usi SPESSO per qualcosa di simile ad andare al cinema , mentre chi comea una spswcy la usi per " vuole pedalare, magari arrivando su un po' meno stanco per godersi la discese....".?
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
A parte che il termine muscolare da molti usato lo trovo alquanto ridicolo. Chi usa una e-bike è quindi un assistito? :nunsacci:
La bici in oggetto sicuramente avrà un grande successo e le e-bike in generale altrettanto. Però dire che la maggior parte dei ciclisti sia passata alla e-bike mi sembra un attimino poco realistico ecco. ;-)

E ancora non conosci la differenza fra pedalata assistita e pedalata sostituita..:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Se non altro la Specy ha avuto il risultato di traghettare e convertire gran parte dei muscolari alla e-bike.
Non so se la cosa mi piace....:nunsacci:

Comunque tornando alla batteria, si può stare sereni. I 500 e passa della Specy per la maggior parte dei giri sono abbastanza. E poi, se davvero il prossimo anno ci sarà la 700, magari compatibile, tanto meglio, la cosa è fatta.

quindi VEDI ESEMPIO SOPRA chi prenderà una specy lo farà per faticare meno, ma cmq pedalare e faticare, gondendosi però la discesa piu fresco, gli altri la usano com motorino per andare al cinema o al bar...

sperimo non siano tutti come chi al PRIMO post qui spara subito sentenze, etichettando chi(magari con un pelo piu di esperienza lo contesta) con "illustri sapienze del forum"
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
La bici in oggetto sicuramente avrà un grande successo e le e-bike in generale altrettanto. Però dire che la maggior parte dei ciclisti sia passata alla e-bike mi sembra un attimino poco realistico ecco. ;-)

nessuno ha detto la maggior parte ma molti si avvicinano alle ebike grazie alla forza del marchio specy, ne abbiamo avuti vari esempi in questa discussione
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
A parte che il termine muscolare da molti usato lo trovo alquanto ridicolo. Chi usa una e-bike è quindi un assistito? :nunsacci:
La bici in oggetto sicuramente avrà un grande successo e le e-bike in generale altrettanto. Però dire che la maggior parte dei ciclisti sia passata alla e-bike mi sembra un attimino poco realistico ecco. ;-)

Non intendevo certo dire questo. Togli “maggior parte” e la frase fila...
Per "muscolare” lo so, non piace neanche a me ma è per capirci. E' entrato nel lessico. Ciao Kiko.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo