PROVATA!!!
Oggi, a Riva del Garda,per quanto poco significativi, ho avuto modo di fare due test Brose:
Specialized Levo Expert e Rotwild.....RX+ .
Eravamo in quattro, con la Levo, e non ce n'era una uguale all'altra, come risposta del motore.
Allo stand ci avevano avvertiti di questo, adducendo il fatto a vari smanettoni, che, presa la bici in test, si divertono a fare esperimenti con la app, e che le bike sono quelle pre-produzione, che sono in giro dal luglio scorso.... scambiando la mia con quella di un amico durante il giro, ho potuto effettivamente constatare che c'erano grosse differenze.
Di consumi e altro non so niente, vista la brevità del test, ma vorrei solo suggerire, a chi è interessato, di non trarre conclusioni prima di averne testata a fondo una ed averla ottimizzata alle proprie esigenze.
A chi piace la personalizzazione, credo ci sia un buon terreno su cui lavorare con soddisfazione.... mentre chi preferisce la pappa pronta, senza tanti sbattimenti, forse è meglio se si rivolge altrove.
Per quanto riguarda, invece, la parte ciclistica, l'ho trovata un'ottima bike, comoda, ben pedalabile, agile e giocosa, veloce nei trasferimenti di carico e molto sicura....moolto divertente, sia in salita che in discesa.
La Rotwild, senz'altro più a punto di motore, l'ho trovata meno comoda e più faticosa, più macchinosa da guidare, soprattutto sullo stretto in discesa, meno agile e, forse, più votata alla velocità.
Tra le due, quella che mi è piaciuta di più.....la Levo!!!
Poi ho provato due Salsa....Bucksaw e Pony Rustler.....ma questo è un altro mondo!
P S- avrei voluto provare anche qualcosa con Yamaha o Bosh, ma da Haibike c'era una coda kmetrica, e da altri non ho trovato mezzi disponibili negli orari in cui ero libero io.