Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ho montano il Reverb Stealth in 20 minuti, senza neanche spurgare... l'unico inconveniente, il buco nel telaio per fare passare il tubo del remoto era troppo piccolo, ho dovuto allargarlo con una punta da 5mm:spetteguless:
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
Ho montano il Reverb Stealth in 20 minuti, senza neanche spurgare... l'unico inconveniente, il buco nel telaio per fare passare il tubo del remoto era troppo piccolo, ho dovuto allargarlo con una punta da 5mm:spetteguless:

parli della ST da 29?

in teoria essendo in alluminio non dovrebbe comportare problemi aver tolto lo smalto protettivo del telaio allargando il foro.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ho montano il Reverb Stealth in 20 minuti, senza neanche spurgare... l'unico inconveniente, il buco nel telaio per fare passare il tubo del remoto era troppo piccolo, ho dovuto allargarlo con una punta da 5mm:spetteguless:

Il buco di ingresso, sull'obliquo, immagino. Vuol dire che il tubicino interno (lo vedi da sotto la batteria) se n'è andato...
Potevano farli ancora più stretti, i 3 miseri innesti :-(
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Il buco di ingresso, sull'obliquo, immagino. Vuol dire che il tubicino interno (lo vedi da sotto la batteria) se n'è andato...
Potevano farli ancora più stretti, i 3 miseri innesti :-(
Volevo chiederti..

Ma dopo aver messo un ammo che ti consente 160mm di escursione, hai dovuto intervenire anche sul cinematismo del carro o tutto funziona regolarmente senza modifiche?
 
  • Mi piace
Reactions: black sheep

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti. Una domanda sulla FSR 6fattie donna: dove sono le differenze con quella da uomo? Sul sito Specy non si capisce. A mia moglie piace :-)... A che prezzo pensate si possa trovare oggi la Comp?
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
Ciao a tutti. Una domanda sulla FSR 6fattie donna: dove sono le differenze con quella da uomo? Sul sito Specy non si capisce. A mia moglie piace :-)... A che prezzo pensate si possa trovare oggi la Comp?

è come tutte le bici da donna. cambiano leggermente le geometrie per rendere più efficiente la pedalata per la conformazione del corpo femminile rispetto a quello maschile.
tradotto: una bella supercazzola marketing.

se fosse così efficiente come affermano, come mai i top di gamma (dove le geometrie sono FONDAMENTALI e si tratta di un prodotto professionale) non ci sono le versioni femminili?
per non parlare del fatto che il solo acquistare quella versione costerà di più (quasi nessuno la tiene in casa) e si svaluta di più.

Personalmente non la prenderei neanche in considerazione
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
è come tutte le bici da donna. cambiano leggermente le geometrie per rendere più efficiente la pedalata per la conformazione del corpo femminile rispetto a quello maschile.

tradotto: una bella supercazzola marketing.



se fosse così efficiente come affermano, come mai i top di gamma (dove le geometrie sono FONDAMENTALI e si tratta di un prodotto professionale) non ci sono le versioni femminili?

per non parlare del fatto che il solo acquistare quella versione costerà di più (quasi nessuno la tiene in casa) e si svaluta di più.



Personalmente non la prenderei neanche in considerazione



Ok, grazie. Comunque sul sito Specy le geometrie sono le stesse... Per quello ero curioso... Avranno sbagliato. E comunque, specie se la donna è piccola, non sempre le taglie Small da uomo vanno bene, soprattutto in bici belle.
Per cui non la trovo "solo" marketing :-)
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
Ok, grazie. Comunque sul sito Specy le geometrie sono le stesse... Per quello ero curioso... Avranno sbagliato. E comunque, specie se la donna è piccola, non sempre le taglie Small da uomo vanno bene, soprattutto in bici belle.
Per cui non la trovo "solo" marketing :-)

ricordo che su cube cambiava qualche inclinazione ma le geometrie finali rimanevano quasi invariate.
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Dopo mesi e km d'utilizzo espongo le mi riflessioni...
Dovrebbe essere possibile poter mettere in stand by l'assistenza da remoto tramite pulsanti garmin... Senza dover intervenire sul pulsante generale posto a sx sul telaio rischiando di cadere!
Il garmin 1000 Explore si associa al volo senza scaricare app, ma non ha i profili in caso vogliate usarlo su altra bike..
Il garmin 1000 è un pò più macchinoso ma più completo. Con l'ultima Major release del firmware 9.10 ad esempio ho dovuto reinstallare tutto e non mi vedeva la levo.
È ridicolo non poter avere le stesse configurazioni del mission controll sul garmin! Costringendo a mettere mani sempre allo smartphone, ridicolo!
Per il resto la levo è fenomenale, una mula in salita una gazzella schiacciasassi in discesa

Inviato dal mio HUAWEI NXT-AL10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: avian

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Dopo mesi e km d'utilizzo espongo le mi riflessioni...
Dovrebbe essere possibile poter mettere in stand by l'assistenza da remoto tramite pulsanti garmin... Senza dover intervenire sul pulsante generale posto a sx sul telaio rischiando di cadere!
Il garmin 1000 Explore si associa al volo senza scaricare app, ma non ha i profili in caso vogliate usarlo su altra bike..
Il garmin 1000 è un pò più macchinoso ma più completo. Con l'ultima Major release del firmware 9.10 ad esempio ho dovuto reinstallare tutto e non mi vedeva la levo.
È ridicolo non poter avere le stesse configurazioni del mission controll sul garmin! Costringendo a mettere mani sempre allo smartphone, ridicolo!
Per il resto la levo è fenomenale, una mula in salita una gazzella schiacciasassi in discesa

Inviato dal mio HUAWEI NXT-AL10 utilizzando Tapatalk

Quotone, manca assolutamente una posizione off, senza dover spegnere tutto il sistema:arrabbiat:
 

Fla#34

Biker novus
12/1/12
42
0
0
milanere
Visita sito
Per pura curiosità. .. Avete mai provato la distanza massima percorribile con la batteria da 460? Anche solo pianura e asfalto. ..
Solo una mia curiosità ( se l'aquisterò)che ci vorrei poi anche fare cicloturismo di più giorni.
Grazie
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Dopo mesi e km d'utilizzo espongo le mi riflessioni...
Dovrebbe essere possibile poter mettere in stand by l'assistenza da remoto tramite pulsanti garmin... Senza dover intervenire sul pulsante generale posto a sx sul telaio rischiando di cadere!
Il garmin 1000 Explore si associa al volo senza scaricare app, ma non ha i profili in caso vogliate usarlo su altra bike..
Il garmin 1000 è un pò più macchinoso ma più completo. Con l'ultima Major release del firmware 9.10 ad esempio ho dovuto reinstallare tutto e non mi vedeva la levo.
È ridicolo non poter avere le stesse configurazioni del mission controll sul garmin! Costringendo a mettere mani sempre allo smartphone, ridicolo!
Per il resto la levo è fenomenale, una mula in salita una gazzella schiacciasassi in discesa

Inviato dal mio HUAWEI NXT-AL10 utilizzando Tapatalk



Visto che li hai provati secondo te è meglio il 1000 o il 1000 explore?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Volevo chiederti..

Ma dopo aver messo un ammo che ti consente 160mm di escursione, hai dovuto intervenire anche sul cinematismo del carro o tutto funziona regolarmente senza modifiche?

Nessun problema di interferenza.
Per montare un ammo con l'occhio normale, bisogna cambiare la forchetta. L'ammo da 200mm montato su questa forchetta, determina un interasse più lungo rispetto il gruppo originale di circa 8mm. Ho montato sul mio, lato forchetta, una bussola disassata, per ridurre di qualche mm quel gap.
 
  • Mi piace
Reactions: Ale 81

piofox

Biker novus
27/3/15
5
0
0
Visita sito
Mi sembra strano... durante la mia prima uscita ho fatto 770mt D+ in tour al 40% e 30% nel finale, con carica residua del 56%. Quindi ho non eri in eco, o era a ben oltre il 20%, oppure la batteria, se era carica del tutto aveva problemi... credo che in eco al 20% 2000mt D+ si dovrebbero fare

Grazie mille
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Dopo mesi e km d'utilizzo espongo le mi riflessioni...
Dovrebbe essere possibile poter mettere in stand by l'assistenza da remoto tramite pulsanti garmin... Senza dover intervenire sul pulsante generale posto a sx sul telaio rischiando di cadere!
Il garmin 1000 Explore si associa al volo senza scaricare app, ma non ha i profili in caso vogliate usarlo su altra bike..
Il garmin 1000 è un pò più macchinoso ma più completo. Con l'ultima Major release del firmware 9.10 ad esempio ho dovuto reinstallare tutto e non mi vedeva la levo.
È ridicolo non poter avere le stesse configurazioni del mission controll sul garmin! Costringendo a mettere mani sempre allo smartphone, ridicolo!
Per il resto la levo è fenomenale, una mula in salita una gazzella schiacciasassi in discesa

Inviato dal mio HUAWEI NXT-AL10 utilizzando Tapatalk
Dimenticavo... Il comando remoto garmin funziona maluccio forse va in standby ma spesso bisogna pigiare più volte per cambiare livello.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-AL10 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo