Specialized: tempi di consegna

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
A beh allora meglio ancora, 2 orette non sono un infinità per togliersi lo sfizio della anostra amata.
Ma l'anticipo che avevi dato al tuo si vende riguardava il valore dell'incentivo o gli ahai lasciato altri soldi?
Se non hai sborsato niente di tasca tua, incentivo a parte butta sti 20 euro di gasolio a ritirati la tua bella dal negoziante che ce l'ha!
Preciso che ti do questo consiglio solo se sai arrangiarti a livello meccanico, altrimenti 2 ore ogni volta di viaggio per regolare cambio, freni forka ecc. diventano pesanti!
 
Reactions: isopropanol
Gli ho lasciato quasi la metà del prezzo della bicicletta, ossia 1000€...ho provato a chiamare il negozio a 2 ore da casa mia ma è sempre occupato, appenam i risponde decido, si 2 ore non è niente ma i 200€ dell'incentivo mi rode proprio....
 
Buongiorno, ieri sono riuscito a contattare telefonicamente entrambi i negozi dove avevo visto la bicicletta in pronta consegna ed effettivamente ce l'hanno sul serio in negozio dai primi di dicembre...ho chiamato immediatamente il mio sivende e l'ho avvertito e mi ha detto che avrebbe contattato di nuovo Specialized Italia e in giornata mi avrebbe fatto sapere...vediamo un pò come va a finire, ormai è diventata una leggenda questa bici....
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito

Ciao Isopropanol,
sono Paolo, ci sioamo incontrati alla Caffarella qualche settimana fà, ero con la Cannondale in alu lucido e tu eri con altri 2 amici in cerca di salti!
Ho letto le tue vicende.
Ti riporto le mie info sull'argomento.
Come ben sai ho ordinato una Epic Marathon Carbon a luglio e ancora niente.
Ma il mio sivende è stato più onesto, nel senso che non mi ha chiesto nulla di anticipo.
La bici l'avrebbe ordinata a prescindere per tenerla in negozio.
Ad oggi ancora nulla, ovviamente
Le ultime, quando ho dato il tempo limite al 31 gennaio al sivende, sono che è arrivato il carro posteriore modificato x le bici in negozio (altre versioni di Epic).
E l'altro giorno quando sono andato a ritirare la bici x il bambino, mi ha detto che Specy italia gli ha comunicato che sarà in consegna per questo fine settimana, al massimo in negozio per l'inizio della prossima, cioè x Natale.
Questa è la prima volta da luglio che si parla di comunicazione e di date Specialized.
Io ancora non ci credo, ma ormai dopo aver aspettato mesi e mesi qualche giorno di ulteriore attesa non fa differenza.
Se Babbo Natale sarà di parola avrò il mio regalo sotto l'albero...forse...
Altrimenti sarà la solita palla del sivende, ma il 31 gennaio arriva...e la concorrenza si rafforza.
Effettivamente, per dirla tutta, gli sono arrivati altri modelli di Epic già modificati, quindi secondo lui la situazione dovrebbe essersi sbloccata.
Ma io ormai sono come San Tommaso, vedere x credere
Ma te pare che all'età nostra ancora dovemo crede' a Babbo Natale, semo diventati peggio de' li bambini...
 
Ciao Paolo come stai? Ho letto la tua situazione e a questo punto posso anche pensare che, nonostante abbia il blasone di società seria, la Specialized non lo è affatto, almeno il distributore per l'Italia di Specialized non lo è. Non compro bici ogni mese e non sò se questo è un modo di fare diffuso tra distributori/rivenditori in generale, però posso dire che pagando le biciclette quello che le paghiamo, nonostante la crisi economica generale, almeno mi piacerebbe essere trattato con un pò più di rispetto e non essere preso in giro in questo modo. Nel tuo caso non so a chi si può attribuire la colpa, credo a Specialized Italia, per non essere stata molto trasparente nel comunicare le reali date di consegna..certo che da luglio ad ora io avrei cambiato bici! Nel mio caso però, la bicicletta è in pronta consegna in altri negozi, e quindi la faccenda è differente...se oggi non mi chiama il negozio, domani mattina ci vado e mi faccio ridare indietro i soldi così la facciamo finita con questa tarantella..e poi sinceramente a questo punto ho anche qualche serio dubbio se comprare Specialized...Spero che troverai il tuo bel "regalino" sotto l'albero quest'anno...certo una cosa sofferta per così tanto tempo, me la dovrebbero regalare sul serio! Io credo che se il negozio dove l'ho ordinata non mi fa problemi a ridarmi i soldi, entro questa settimana mi faccio 'sti 200 e passa km e me la vado a prendere..ma sul serio però senza stare a sentire ogni mese: arriva il mese prossimo...buona fortuna Paolo, fammi sapere come va a finire!
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
Mi ricordi il tuo nome?
Se ti ridà i soldi indietro prendili e scappa dall'altro rivenditore e prendi la tua bici, ma attento che ti diano una 2010 effettivamante, il mio sivende ha delle 2010 nuove (enduro, mi pare) con scritto "test bike" ormai da più di un mese.
Potrebbe farti uno sconto superiore, perchè con quelle scritte, se non si possono togliere, la bici vale sicuramente di meno.
Se la prendi e Babbo Natale mi fa questo regalo ce lo facciamo sto' giretto insieme sotto le vacenze?

Non mancherò di farti sapere che succede nei prossimo giorni, SE succede qualcosa!!!

E se tu riesci nella tua impresa voglio le foto, altrimenti non ci crediamo
 
Ciao Paolo, sono Riccardo :) Ieri sera ho sentito il negozio e mi ha detto che mi avrebbe chiamato stamattina, ma ad ora tutto tace, quindi la cosa mi inizia a puzzare..boh sarò malfidato io, cmq ne ho sentiti 2 di negozi ed entrambi mi hanno confermato che hanno il modello 2010 in pronta consegna, addirittura in uno dei due hanno più taglie...non credo siano test bike/preserie e tanto quando vado al negozio la vedo. Aspetto tutto oggi, tanto sono 2 mesi e mezzo che aspetto , e domani gli chiedo i soldi indietro in modo che venerdi/sabato vado a prendere l'altra. Il giro ce lo facciamo molto volentieri, ma sai com'è con la bici nuova sarebbe tutta un'altra cosa, che dici? Così almeno si conoscono le due "disgraziate"
Appena risolvo qualcosa ti faccio sapere e ti posto la foto :) Incrociamo le dita per le nostre beneamate...un saluto Paolo ci sentiamo presto
 
Ok, aspetto tue notizie, tanto farai prima tu a risolvere, io credo che se ne parlerà la prox settimana.
Ciao a presto!
Ciao Paolo, purtroppo per me, credo che sarai te il primo ad avere tra le mani la bici nuova. Stamattina ho chiamato il negozio e gli ho chiesto di annullare l'ordine ed avere i soldi indietro che avevo lasciato per l'acconto e mi ha detto che mi avrebbe richiamato. Dopo un pò mi chiama il proprietario del negozio e mi dice che praticamente la Specialized, così come la Whistle, Atala e altri famosi marchi, stanno facendo dei problemi per la consegna delle biciclette prese con gli incentivi statali, e praticamente lo obbligano a ritirare la bicicletta ordinata e quindi non è possibile annullare l'ordine. Alla mia richiesta di annullare l'ordine mi ha fatto un lungo discorso sul fatto che se tutti i clienti che hanno ordinato una bici annullano l'ordine poi lui avrebbe dovuto prendersi carico di tutte le biciclette ordinate, che secondo lui sono una cinquantina, e ci avrebbbe rimesso parecchi soldi. Praticamente mi ha fatto capire che i soldi se volevo me li avrebbe ridati ma che poi ci avrebbe rimesso lui e mi ha detto di chiamare la Specialized Italia per reclamare, che lui lo sta facendo tutte le settimane e mi ha chiesto molto gentilmente di avere pazienza...che dire ad oggi, dopo 2 mesi e mezzo, non so quanto dovrò aspettare ancora..potrebbero essere mesi...ormai 'sta bicicletta sta diventando una leggenda metropolitana
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
Sai Riccardo,
io credo che ci si debba far sentire in maniera più decisa.
Mi spiego meglio: io lavoro x una società che ha contratti con i suoi clienti.
Sui contratti c'è scritto che il lavoro va consegnato entro il ... se questo non succede, per causa imputabile al fornitore (la mia società) dal giorno dopo va in penale e paga soldi al cliente a titolo di risarcimento danni.
Se si applicasse al nostro caso, mi verrebbe da ridere!
Sai quanti soldi mi dovrebbe dare la Specy da luglio! Me la dovrebbe regalare la bici.
Ma il problema è che quando si stipula un contratto di vendita, perchè tale è quello che si fa con il sivente, lui richiede un anticipo (per fortuna io non l'ho dato altrimenti ora sarei passato a vie molto più pesanti) e noi un impegno di consegna per la data X.
Se la consegna non viene rispettata noi possiamo richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento della parte venditrice e richiedere la somma versata a titolo di caparra confirmatoria, anzi in questo caso addirittura il doppio, la mia e quella del venditore (non succede mai...al massimo ti ridanno i soldi e buonanotte).
Il problema è che tutte queste belle cose rimangono parole perchè nessuno fa un contratto scritto come si fa per esempio con un motorino che costa uguale o una macchina.
Quindi scripta manent verba volant...
Irrigidisciti col sivende, tanto la Specy italia non la smuovi neanche con le cannonate, per di più tu non hai nessun rapporto diretto con lei, ma ce l'ha il sivende che sta cercando di scaricare il problema sull'importatore.
E' il classico italico scaricabarile!
Io ho già intimato il termine ultimo del 31 gennaio 2010, trascorso il quale lo saluto cordialmente, pago le cose che già mi ha consegnato e mi dirigo da un'altra parte e probabilmente, anzi sicuramente, verso un altro marchio di bici.
Ripeto, io non nulla contro il mio sivende che anzi è stato abbastanza trasparente nella vicenda ma il tempo e l'attesa ce li ho messi io e ora credo siamo arrivati al limite della sopportazione, o no?!
 
Ciao Paolo si infatti se avessi un contratto scritto potrei farlo, ma dal momento che non c'è nessuno contratto firmato da entrambe le parti, la cosa non è possibile. Anche se chiamo la Specialized che risolvo? Credo nulla, quindi a sto punto che dovrei fare? Richiamare il negozio e dargli un termine di scadenza entro il quale mi deve far avere al bici altrimenti mi riprendo la caparra? O cosa? Cmq ci provo a chiamare Specy Italia e sento che mi dicono, ma a questo punto anche io come te, ho voglia proprio di cambiare marca e non di non dargli neanche un cent in futuro alla Specy. Secondo me è una questione regionale, italiana come sempre, e se uno si facesse "sentire" alla sede americana forse qualcosa si smuoverebbe, il problema è la lingua! Io l'inglese lo parlo ma non al livello da stargli a spiegare tutta la faccenda..ma forse è inutile anche quello..sono veramente demoralizzato, mi stanno quasi facendo passare la voglia di andare in bici...
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
...sono veramente demoralizzato, mi stanno quasi facendo passare la voglia di andare in bici...

Non, quello no!
Non credo però che altri marchi tipo Cannondale stiano messi meglio con le consegne.
Mi pare di capire che ce ne sono poche anche lì.
Il sivende mi ha parlato di 600 Epic per il mercato italiano tra i vari modelli.
Questi sono i numeri del mercato italiano, non centinaia di migliaia come per le auto...
Solo che se le fanno un pezzetto alla volta e magari sbagliano pure a saldarle come è successo per la Epic ci vuole un anno per consegnarle.
Credo che Specy america lo sappia bene come stanno le cose.
I siti online di vendita in UK che mi risulta essere abbastanza seri la Epic la danno in consegna per l'8 di gennaio 2010, non prima.
Quindi il problema è almeno a livello europeo.
Io dubito che arrivi nei prossimi giorni, questa è la solita palla per tenere tutti buoni per Natale, poi ci sarà quella che è tutto fermo per Natale, poi quella che ci sono gli inventari di inizio anno e poi che i corrieri devono smaltire le consegne di Natale e poi finalmente siamo arrivati al 31 gennaio e buonanotte ai suonatori
Qualcuno diceva in tempi non sospetti: "Attendere, prego..."

Ciao

PS: però almeno ci stiamo facendo due chiacchiere tra noi x ingannare "l'attesa"
 
PS: però almeno ci stiamo facendo due chiacchiere tra noi x ingannare "l'attesa"
Le chiacchiere sono sempre ben gradite! Cmq il mio discorso è diverso:
la bicicletta è arrivata in italia ed è già in vendita in più di un posto! Quindi non capisco come fa ad esserci in un posto e non in un'altro, secondo la logica se distribuisci l'italia la distribuisci tutta e non vedo come sia possibile avere dei problemi per la consegna a roma e non a terni o treviso!
Sai non ci fossero in giro in vendita lo potrei capire, ma così no...
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito

Ti dico una cosa che ho visto con i miei occhi, parlando di Epic perchè su quelle sono skillato!
Se avessi voluto una Epic Expert Carbon l'avrei avuta i primi di ottoble in negozio nuova nuova, non test.
Se avessi voluto una Epic Comp era in negozio 15 giorni fa, stesse condizioni.
Ma io voglio una Marathon Carbon e quella non esiste da nessuna parte.
Perchè?
Perche i signori di Specy operano così: a settembre vengono approntate l bici in anteprima che devono essere consegnate per prime, le novità in pratica.
E la Expert Carbon 2010 è una novità (non ricordo per quale motivo, ma è così fidati!).
Poi arrivano le altre che vengono consegnate a scaglioni per modello partendo da quelle più economiche della serie e di queste solo le misure più gettonate cioè M e L, S e XL arriveranno molto dopo.
Poi arrivano i modelli più costosi sempre prima nella misura M e L e poi a gennaio inoltrato le altre misure.
Insomma ci vuole da 3 a 6 mesi perchè tutti i modelli e misure siano disponibili.
Sicuramente il modello e misura che tu cerchi faceva parte delle anteprime 2010 e ai negozi che le hanno ordinate a lugio/primi di settembre le hanno consegnate subito, ecco perchè qualcuno le ha in negozio (anzi l'hanno consegnata, perchè al massimo ne hanno una per misura, di più non gliele danno).
Ma sono solo pochi esemplari in anteprima e solo per i negozi che le ordinano al meeting Specy che si tiene prima delle fiere di inizio settembre.
Se le ordinano dopo finiscono negli ordini "standard" e allora buonanotte fiorellino

E' un meccanismo del c....o, ma a Specy piace tanto così... Che abbia qualche tendenza strana ?

Ormai data l'attesa se sò parecchio di questi giochini ed è per questo che mi meraviglierei molto se arrivasse quando Specy ha detto.
Secondo me sono un pò Pinocchi
 
A Terni hanno tutte le misure disponibili quindi credo S, M, L, mentre a Treviso solo S. Se a Specy piace così affari loro, io ho deciso di cambiare marca, a malincuore perchè il modello che volevo mi piaceva veramente tanto. Cercherò di recuperare i soldi in ogni modo, insistendo e se non ci riesco, aspetterò che arriva e poi me la vendo, proprio per principio! Dopodichè addio Specialized...nemmeno un adesivo comprerò mai più da loro...
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito

Mi dispiace molto, però se la cercano. E' questo il messaggio che dovrebbe passare...
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
Reggetevi forte: annunciazio' annunciaziò perepè perepè, è arrivata la bici

Mi ha telefonato orora il sivende che la bici dopo 6 estenuanti mesi è finalmente in negozio... Non ci credo ancora, saranno tutti gli accidenti che ho mandato a Specy. Allora funzionano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo