Specialized Stumpjumper S-Works HT 29er 2012

ROBBE11

Biker popularis
14/12/11
70
1
0
Parma
Visita sito
tic tic?..cuscinetti dei pedali?

..no escludo!..a parte che sono nuovi (poche uscite causa meteo)..poi me lo fà solo quando passo alla corona anteriore più piccola la 24...secondo me dovrò smontare la guarnitura..che controllando nn ha giochi ...controllare i cuscinetti del movimento,che non siano quelli e svitare le viti delle corone,pulirle e lubrificarle....:nunsacci:e rimontare il tutto,solo che questo tipo di guarnitura,nn l ho mai smontata e documentandomi online,penso servano chiavi apposite per estrarla,che dovrei recuperare e sicuramente se sono apposite costeranno un cifra..
 

pat71

Biker novus
15/11/10
19
0
0
Arezzo
Visita sito
Sono alto 1.89 e ho preso la L. Nel confine tra 19 e 21 ho scelto 19 misurando anche i parametri della pedalata sulla 26. Sono al limite solo con il reggisella da 350 mm. s-works. (miniupgrade con pipa ritchey e curva ritchey carbon superlogic). Mi trovo perfettamente e il fuorisella ne giova.
Solo tre uscite all'attivo e solo ottime impressioni.
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Sono alto 1.89 e ho preso la L. Nel confine tra 19 e 21 ho scelto 19 misurando anche i parametri della pedalata sulla 26. Sono al limite solo con il reggisella da 350 mm. s-works. (miniupgrade con pipa ritchey e curva ritchey carbon superlogic). Mi trovo perfettamente e il fuorisella ne giova.
Solo tre uscite all'attivo e solo ottime impressioni.

MI potresti dire la lunghezza cavallo e a quanto pedali da Centro Movimento centrale a fine sella ?

Thanks
 

pat71

Biker novus
15/11/10
19
0
0
Arezzo
Visita sito
Cavallo 87 e pedalo a 79/79.5 soprasella/mov. centrale.
Come dicevo in precedenza sono al limite con il reggisella in quanto esce 1 mm. della scritta rossa di limite inserimento. E' vero che il reggisella e' da 350 ma credo che da 400 sarebbe lo stesso in quanto non credo conti molto la parte che entra nel tubo quanto la parte che esce. O sbaglio??? Comunque tutti i reggisella da 27.2 che aveva il sivende, pur marchiati 400 erano da 350 e l'unico che rientrava nei limiti era lo sworks.

You're welcome.
 

pat71

Biker novus
15/11/10
19
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao, di scarpe porto il 45. La misura del cavallo dovrebbe essere piu' o meno corretta (+/- 1cm). Per la distanza ricordo la misurazione fatta dal sivende sulla mia precedente Mtb, ma potro' verificare meglio.
NB: per 79/79.5 intendo distanza altezza sella (punto medio)/centro movimento centrale.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Cavallo 87 e pedalo a 79/79.5 soprasella/mov. centrale.
Come dicevo in precedenza sono al limite con il reggisella in quanto esce 1 mm. della scritta rossa di limite inserimento. E' vero che il reggisella e' da 350 ma credo che da 400 sarebbe lo stesso in quanto non credo conti molto la parte che entra nel tubo quanto la parte che esce. O sbaglio??? Comunque tutti i reggisella da 27.2 che aveva il sivende, pur marchiati 400 erano da 350 e l'unico che rientrava nei limiti era lo sworks.

You're welcome.

Col tubo sella da 400 hai 50 mm. in più a disposizione, l'ho montato anch'io per poter usare il telaio 15,5

Quoto Supereroe, con cavallo 87 dovresti pedalare max a 76,5 - 77 :prost:
 

pat71

Biker novus
15/11/10
19
0
0
Arezzo
Visita sito
Accetto opinioni e consigli anche perche' non sono un esperto in materia. Le regolazioni derivano innanzitutto da fattori empirici. Provare altrimenti puo' essere sicuramente utile.
All' acquisto della SJ 29er sarei dovuto andare direttamente sulla 21 secondo molti ed avrei dovuto vautare secondo altri. L' idea del venditore di replicare sulla 29 i parametri della 26 per meglio conoscere la situazione mi ha trovato pienamente d'accordo. Riparto da dove ho lasciato ed ho spazio per piccole variazioni che magari la 29 richiedera'. Poi leggendo i post precedenti mi rendo conto che sono nel rapporto altezza/taglia di altri e questo fa piacere, alcuni componenti potranno poi fare il resto.
La Specialized, infine, da la 21 a partire dagli 1.88 in maniera secca, ma non credo che le varie fasce siano a compartimenti stagno, ritengo anzi che si possano tranquillamente intersecare per molteplici fattori inerenti il nostro corpo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo