Specialized Stumpjumper S-Works HT 29er 2012

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pisolo1965

Biker novus
3/3/11
16
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao ragazzi, da circa 3 settimane sono un soddisfattissimo possessore di questo mostro.

Se qualcuno è interessato e vuole qualche info su come va sono a disposizione.

Magari se c'è qualcunaltro che ha la Stumpy HT da 29 potremmo scambiarci dritte e consigli su settaggi vari.

Intanto allego foto per chi non la conoscesse, è CATTIVISSIMA (non solo in foto)

attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php
Bici spettacolare, complimenti.... Ordina in settimana, ma non mi arriva prima di metà marzo. Volevo sapere Che misura di telaio hai scelto e con quale attacco in base alle tue misure
 

pisolo1965

Biker novus
3/3/11
16
0
0
ROMA
Visita sito
Secondo me va bene, calcola che io sono alto 184 e ho 89 di cavallo.

Il biomeccanico mi ha detto che il telaio sembrava fatto su misura per me, quindi con 3/4cm di differenza da me non avrai nessun problema ;)

Ciao ragazzi io sotto consiglio del mio mecca e biomeccanico, ho orinato una 17,5 sono alto 1,79 con cavallo 854 mm. Anche se leggermente più basso di voi non vorrei averlo preso piccolo, anche se mi hanno detto che il 19 è una bella bestia. Con un attacco di 110 ma anche con il 100 l'avrei starci bene. Voi che ci pedalate, che mi dite?
Grazie
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Ciao ragazzi io sotto consiglio del mio mecca e biomeccanico, ho orinato una 17,5 sono alto 1,79 con cavallo 854 mm. Anche se leggermente più basso di voi non vorrei averlo preso piccolo, anche se mi hanno detto che il 19 è una bella bestia. Con un attacco di 110 ma anche con il 100 l'avrei starci bene. Voi che ci pedalate, che mi dite?
Grazie

Identiche tue misure e ho preso la 17,5 e ho indovinato in pieno :i-want-t:
 

shor

Biker popularis
6/6/11
89
0
0
Roma
Visita sito
Bici spettacolare, complimenti.... Ordina in settimana, ma non mi arriva prima di metà marzo. Volevo sapere Che misura di telaio hai scelto e con quale attacco in base alle tue misure

Ho preso una 19. Attacco di serie montato negativo, ma non è da 110 è da 105mm.

Ho letto che sei di Roma, di che zona sei? Così magari ci facciamo un uscita insieme a Paolo, l'altro ragazzo di Roma del forum che ha la stessa nostra bici ;)
 

pisolo1965

Biker novus
3/3/11
16
0
0
ROMA
Visita sito
Ho preso una 19. Attacco di serie montato negativo, ma non è da 110 è da 105mm.

Ho letto che sei di Roma, di che zona sei? Così magari ci facciamo un uscita insieme a Paolo, l'altro ragazzo di Roma del forum che ha la stessa nostra bici ;)

Ciao Shor,
Sono di Roma Nord, volentieri x un'uscita, ma purtroppo ora sono in convalescenza per via di una brutta frattura scomposta della spalla a causa di una brutta caduta con la bici da strada, mi hanno investito il 20 dicembre con un furgone.
Ora sto facendo riabilitazione e ne avró almeno fino a fine febbraio poi spero di poter risalire sulla bici da strada, con la MTB invece dovrò farne a meno almeno fino a fine aprile metá maggio, questo anchcloni dei motivi per la vendita della mia Scott Scale da 26, convinto dai miei amici a passare alla 29, con cui si trovano benissimo
Di solito esco con amici a Monte Mario, Villa Pamphili o Pineta Sacchetti.
Per caso hai fatto l'assetto della tua bici dal biomeccanico Juri? Mi ha detto che dei suoi clienti si erano presentati con questa bici da lui.
Ci sentiamo prossimamente, appena arriva la bestiolina e mi rimetto in forma, ci organizziamo per una bella uscita, anche se principalmente vado su strada.
Proposito raccontami qualcosa di come va la belva.
Ciao e grazie.
A presto.
Andrea
 

shor

Biker popularis
6/6/11
89
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Shor,
Sono di Roma Nord, volentieri x un'uscita, ma purtroppo ora sono in convalescenza per via di una brutta frattura scomposta della spalla a causa di una caduta con la bici da strada, mi hanno investito il 20 dicembre con un furgone.
Ora sto facendo riabilitazione e ne avró almeno fine a fine febbraio poi spero di poter risalire sulla bici da strada, x la MTB invece dovrò farne a meno almeno fino a fine aprile maggio, per questo anche che ho venduto la mia Scott Scale da 26, convinto dai miei amici a passare alla 29, con cui si trovano benissimo
Di solito esco con amici a Monte Mario, Villa Pamphili o Pineta Sacchetti.
Per caso hai fatto l'assetto della tua bici dal biomeccanico Juri?
Ci sentiamo prossimamente, appena arriva la bestiolina e mi rimetto in forma, ci organizziamo.
Proposito raccontami di come va la belva,
Ciao.
Andrea

Ok perfetto, io di solito verso fine maggio sarò almeno 3/4 volte la settimana a villa pamphili. Quindi ci si incontrerà sicuramente.

Si ormai con Juri faccio tutto, mi ha fatto la biomeccanica e 3 assetti avanzati. Una Epic, la mia Stumpy attuale e anche la Scott RC1 da strada. Ah dimenticavo è anche il mio preparatore :)

Rimettiti!
 

pisolo1965

Biker novus
3/3/11
16
0
0
ROMA
Visita sito
Ok perfetto, io di solito verso fine maggio sarò almeno 3/4 volte la settimana a villa pamphili. Quindi ci si incontrerà sicuramente.

Si ormai con Juri faccio tutto, mi ha fatto la biomeccanica e 3 assetti avanzati. Una Epic, la mia Stumpy attuale e anche la Scott RC1 da strada. Ah dimenticavo è anche il mio preparatore :)

Rimettiti!

Grazie spero presto, anche se purtroppo ci sono dei tempi da rispettare.
Comunque per fine maggio ci vediamo senz'altro
Ma non mi dici nulla su questa bici?
Juri te lo saluto, tanto ci sentiamo giornalmente
A presto
 

shor

Biker popularis
6/6/11
89
0
0
Roma
Visita sito
Grazie spero presto, anche se purtroppo ci sono dei tempi da rispettare.
Comunque per fine maggio ci vedano senz'altro
Ma non mi dici nulla su questa bici?
Juri te lo saluto, tanto ci sentiamo giornalmente
A presto

Della bicicletta che dire? Non ci sono parole...da quando l'ho presa ho rivalutato tutto quello che avevo guidato fino a quel giorno.

E' una bicicletta spinta, nervosa e non perdona errori. Ma se hai gambe e tecnica non ti ferma più nessuno. Leggerissima in salita si arrampica dapertutto e in discesa grazie alle ruotone passi sopra a tutto. Essendo per l'appunto molto leggera devi sempre esser con la massima concentrazione e avere anche molta forza nelle braccie per compensare le vibrazioni.

Per il resto è iperreattiva, talmente tanto che se rilanci e ti alzi e non dosì la potenza ti pattina la ruota anche sul compatto asciutto.

Traiettorie precise e anche sul tecnico stretto se la cava alla grandissima.

Fino ad oggi l'unico difetto che gli ho trovato sono i freni, fischiano sempre, sia che li lavo, che non li lavo o che li spurgo non ci sono storie. Dal primo giorno mi fischiano....

Poi mi dirai tu che ne pensi quando ti arriva ;)
 

pisolo1965

Biker novus
3/3/11
16
0
0
ROMA
Visita sito
Della bicicletta che dire? Non ci sono parole...da quando l'ho presa ho rivalutato tutto quello che avevo guidato fino a quel giorno.

E' una bicicletta spinta, nervosa e non perdona errori. Ma se hai gambe e tecnica non ti ferma più nessuno. Leggerissima in salita si arrampica dapertutto e in discesa grazie alle ruotone passi sopra a tutto. Essendo per l'appunto molto leggera devi sempre esser con la massima concentrazione e avere anche molta forza nelle braccie per compensare le vibrazioni.

Per il resto è iperreattiva, talmente tanto che se rilanci e ti alzi e non dosì la potenza ti pattina la ruota anche sul compatto asciutto.

Traiettorie precise e anche sul tecnico stretto se la cava alla grandissima.

Fino ad oggi l'unico difetto che gli ho trovato sono i freni, fischiano sempre, sia che li lavo, che non li lavo o che li spurgo non ci sono storie. Dal primo giorno mi fischiano....

Poi mi dirai tu che ne pensi quando ti arriva ;)

Purtroppo potrò fare una comparativa con la mia scale 26 da kg. 8,5. Sicuramente all'inizio dovrò farci la mano, da quel che mi dicono sono due bici completamente diverse.... Sicuramente ne rimarró contento, ne sono sicuro e non rimpiangerò la mia Scale.
Ok allora, a presto e grazie x le info
 

strikebiker

Biker popularis
29/4/11
77
0
0
roma
Visita sito
Bike
Epic HT
Della bicicletta che dire? Non ci sono parole...da quando l'ho presa ho rivalutato tutto quello che avevo guidato fino a quel giorno.

E' una bicicletta spinta, nervosa e non perdona errori. Ma se hai gambe e tecnica non ti ferma più nessuno. Leggerissima in salita si arrampica dapertutto e in discesa grazie alle ruotone passi sopra a tutto. Essendo per l'appunto molto leggera devi sempre esser con la massima concentrazione e avere anche molta forza nelle braccie per compensare le vibrazioni.

Per il resto è iperreattiva, talmente tanto che se rilanci e ti alzi e non dosì la potenza ti pattina la ruota anche sul compatto asciutto.

Traiettorie precise e anche sul tecnico stretto se la cava alla grandissima.

Fino ad oggi l'unico difetto che gli ho trovato sono i freni, fischiano sempre, sia che li lavo, che non li lavo o che li spurgo non ci sono storie. Dal primo giorno mi fischiano....

Poi mi dirai tu che ne pensi quando ti arriva ;)

@pisolo65
confermo la strepitosa recensione di Angelo (Shor)!

Per quanto mi riguarda, ho risolto il pattinamento del posteriore sostituendo in pneumatici Renegade con i Bontrager 29.1, i quali essendo dotati di tassellatura piu' aggressiva forsiscono un maggior grip.

Per i freni il problema persiste anche sulla mia :(
 

pisolo1965

Biker novus
3/3/11
16
0
0
ROMA
Visita sito
@pisolo65
confermo la strepitosa recensione di Angelo (Shor)!

Per quanto mi riguarda, ho risolto il pattinamento del posteriore sostituendo in pneumatici Renegade con i Bontrager 29.1, i quali essendo dotati di tassellatura piu' aggressiva forsiscono un maggior grip.

Per i freni il problema persiste anche sulla mia :(

Ciao ragazzi, mi inizio a preoccupare un po'.
Anche un mio amico mi raccontava che un suo amico possessore di questa bici ha problemi, fin da subito, con il freno anteriore, non frena come dovrebbe anche dopo aver fatto lo spurgo.
Sto seriamente pensando, fin da subito, di sostituire l'impianto frenante con un bel Formula, anche per personalizzarla un po'... Cosa ne dite?
 

Classifica mensile dislivello positivo