Specialized Stumpjumper S-Works HT 29er 2012

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicola citroni

Biker serius
5/1/10
112
0
0
vezza d' oglio
Visita sito
E allora mettiamole tutte le foto, la tua non rende giustizia! :)

Nella foto a 2 siamo io a sx e Paolo strikebiker a dx!

Queste non sono bici, sono bestie arrampicatrici!
Aaaahhhh...... Ma allora siete in 2 ad essere di parte!!!:celopiùg: A parte gli scherzi, martedi pomeriggio vado a ritirarla.:i-want-t: Spero poi di riuscire a provarla il più presto possibile, visto che qui sono a 1100 s.l.m., -3 di media e 20 cm di neve e ghiaccio.....:nunsacci:
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
ciao a tutti
ho letto la prova della specy 29 s-works su mtb world di novembre ed anche al sottoscritto è sbocciato l'amore per questo gioiello tecnologico-estetico.... :artista:
purtroppo sono a casa senza lavoro e non posso permettermi spese folli,quindi continuo ad usare il mio panzer da 14 kg :zapalott:
allora fatemi un piacere.. divertitevi anche per me !!

posso farvi 2 domande da niubbio ?

1 - sul sito specy americano ci sono altre due 29 ht ancora piu' care della vostra che non vengono importate in italia,ma che cosa hanno in più ?
2 - ma le gomme specy sono più scorrevoli delle racing ralph ?

ciao e se postate qualche foto non date fastidio
ps : che bella la sella con la scritta rossa !
 

strikebiker

Biker popularis
29/4/11
77
0
0
roma
Visita sito
Bike
Epic HT
ciao a tutti
ho letto la prova della specy 29 s-works su mtb world di novembre ed anche al sottoscritto è sbocciato l'amore per questo gioiello tecnologico-estetico.... :artista:
purtroppo sono a casa senza lavoro e non posso permettermi spese folli,quindi continuo ad usare il mio panzer da 14 kg :zapalott:
allora fatemi un piacere.. divertitevi anche per me !!

posso farvi 2 domande da niubbio ?

1 - sul sito specy americano ci sono altre due 29 ht ancora piu' care della vostra che non vengono importate in italia,ma che cosa hanno in più ?
2 - ma le gomme specy sono più scorrevoli delle racing ralph ?

ciao e se postate qualche foto non date fastidio
ps : che bella la sella con la scritta rossa !

Ciao,

se non sbaglio in USA commercializzano una versione s-works ht "XTR" con la grafica nera/bianca che in europa non viene importata.

sempre in Usa, la versione s-works "Sram" non è come quella europea (nostra) nera/rossa, bensì rossa/bianca.

l'altra S-works in catalogo dovrebbe essere una 26

il prezzo è espresso in dollari, quindi il costo in italia si traduce i 6.500..

per quanto riguarda il confronto sulla scorrevolezza tra Renegade e RR, presumo sia nettamente più scorrevole la renegade che, a mio modesto parere, specialmente su alcuni percorsi, la reputo un pò "estrema"

ciao e in bocca a lupo x il lavoro ;)
 

Allegati

  • sella custom.jpg
    sella custom.jpg
    40,4 KB · Visite: 28

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
grazie per gli auguri e le info

ma la sella è pure comoda neh ?

comunque ho cambiato idea sulle foto,non mettetene più perchè sto' iniziando a compilare la richiesta al fondo di garanzia inps per il recupero del tfr,siccome sono 20 anni di lavoro e non avevo mai chiesto un soldo,devo ricevere un po' di soldini e guardando le vs bike mi stanno gironzolando per la zucca delle idee malsane per il sottoscritto di questi tempi

ciaoo
 

strikebiker

Biker popularis
29/4/11
77
0
0
roma
Visita sito
Bike
Epic HT
grazie per gli auguri e le info

ma la sella è pure comoda neh ?

comunque ho cambiato idea sulle foto,non mettetene più perchè sto' iniziando a compilare la richiesta al fondo di garanzia inps per il recupero del tfr,siccome sono 20 anni di lavoro e non avevo mai chiesto un soldo,devo ricevere un po' di soldini e guardando le vs bike mi stanno gironzolando per la zucca delle idee malsane per il sottoscritto di questi tempi

ciaoo
La sella e' buona solo per le foto... anzi, fa un ottimo effetto anche come oggetto d'arredo su qualche mobile della casa..
.
Niente più foto, le prossime saranno le tue!! ;)
 

LUKRIONE

Biker novus
18/5/11
29
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Olympia
Ciao a tutti,
scusate l'intromissione ma volevo chiedervi un 'informazione di dettaglio sulla verniciatura di questa bici che non mi sembra molto curata.....
Da 2 giorni sono felice possessore di questo mezzo ( ho acquistato il kit telaio) e ho notato che in molte zone di giunzione tra la parte lucida e quella opaca ci sono delle linee chiare come se fossero delle zone sbavate e non verniciate....
Diciamo che non me ne frega particolarmente tanto fra qualche settimana nn mi cadrà più l'occhio.....
Volevo sapere se risulta anche a voi?

Grazie
 

strikebiker

Biker popularis
29/4/11
77
0
0
roma
Visita sito
Bike
Epic HT
Ciao a tutti,
scusate l'intromissione ma volevo chiedervi un 'informazione di dettaglio sulla verniciatura di questa bici che non mi sembra molto curata.....
Da 2 giorni sono felice possessore di questo mezzo ( ho acquistato il kit telaio) e ho notato che in molte zone di giunzione tra la parte lucida e quella opaca ci sono delle linee chiare come se fossero delle zone sbavate e non verniciate....
Diciamo che non me ne frega particolarmente tanto fra qualche settimana nn mi cadrà più l'occhio.....
Volevo sapere se risulta anche a voi?

Grazie

Alcune imperfezioni l'ho notate anchi'io. Inoltre, guardando le parti lucide in controluce, la superficie si presenta ondulata..:(
 

LUKRIONE

Biker novus
18/5/11
29
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Olympia
Giusto, viste anche quelle!
cmq e' da tempo che sento la voce sulla scarsa qualità della verniciatura di specialized rispetto ad altre aziende come Cannondale ma cosi' evidenti su un top di gamma non le avevo mai viste! Sembra che hanno attaccato degli adesivi rifilati male con il taglierino!!
 

strikebiker

Biker popularis
29/4/11
77
0
0
roma
Visita sito
Bike
Epic HT
Giusto, viste anche quelle!
cmq e' da tempo che sento la voce sulla scarsa qualità della verniciatura di specialized rispetto ad altre aziende come Cannondale ma cosi' evidenti su un top di gamma non le avevo mai viste! Sembra che hanno attaccato degli adesivi rifilati male con il taglierino!!

E' un limite storico di specy, sulle mtb in alluminio, ogni sasso era una scalfitura...
Confermo la superiorita' di cannondale sulla verniciatura; di notevole qualita' e lavabile con qualsiasi prodotto.

Ho lavato la s-works con il Muc Off (detergente per bike), il trasparente si e' "ritirato" portanto in rilievo le scritte!
 
Ciao a tutti,
scusate l'intromissione ma volevo chiedervi un 'informazione di dettaglio sulla verniciatura di questa bici che non mi sembra molto curata.....
Da 2 giorni sono felice possessore di questo mezzo ( ho acquistato il kit telaio) e ho notato che in molte zone di giunzione tra la parte lucida e quella opaca ci sono delle linee chiare come se fossero delle zone sbavate e non verniciate....
Diciamo che non me ne frega particolarmente tanto fra qualche settimana nn mi cadrà più l'occhio.....
Volevo sapere se risulta anche a voi?

Grazie
ciao, sulla mia non ho notato nessun difetto di vernciatura :nunsacci:...si sente solo un leggero scalino passando il dito tra la parte opaca e quella verniciata ma questo credo sia inevitabile
 

ROBBE11

Biker popularis
14/12/11
70
1
0
Parma
Visita sito
arrivata!!e in anticipo sulla data di consegna ...fuori dal negozio portata subito su percorso di 20km e 1000 di dislivello,con saliscendi misti di ogni genere....tira come un mulo!...oppure sono io il mulo!?...bhoo!..cmq eccezzionale..taglia azzeccata,comoda,confortevole,proprio da 29er,reattiva e precisa anche in discesa....un pò meno i freni di serie,mi danno l'impressione di poco sensibili e per sentirli si deve pinzare,con decisione..ma forse è il tipo di pastiglie,montato che devo ancora verificare...ciao a tutti
 

strikebiker

Biker popularis
29/4/11
77
0
0
roma
Visita sito
Bike
Epic HT
arrivata!!e in anticipo sulla data di consegna ...fuori dal negozio portata subito su percorso di 20km e 1000 di dislivello,con saliscendi misti di ogni genere....tira come un mulo!...oppure sono io il mulo!?...bhoo!..cmq eccezzionale..taglia azzeccata,comoda,confortevole,proprio da 29er,reattiva e precisa anche in discesa....un pò meno i freni di serie,mi danno l'impressione di poco sensibili e per sentirli si deve pinzare,con decisione..ma forse è il tipo di pastiglie,montato che devo ancora verificare...ciao a tutti



sarà un crescendo di emozioni...hai un mtb fantastica!..complimenti! o-o
i freni richiedono un pò di adattamento ma sono molto efficaci e altrettanto modulabili.

Domanda: il disco posteriore è da 140 mm?
 

LUKRIONE

Biker novus
18/5/11
29
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Olympia
Confermo che e' un gran mezzo....al momento sto cercando di trovare il giusto setup per la forca.....
Unico DOMANDA da ignorante: ma come si regola il rebound? se lo giro verso "slow" sento perfettamente i "clack" ma verso " fast" gira a vuoto e anche con una certa fatica.
Non riesco a capire quando e' tutto slow e tutto fast.......
 

strikebiker

Biker popularis
29/4/11
77
0
0
roma
Visita sito
Bike
Epic HT
Confermo che e' un gran mezzo....al momento sto cercando di trovare il giusto setup per la forca.....
Unico DOMANDA da ignorante: ma come si regola il rebound? se lo giro verso "slow" sento perfettamente i "clack" ma verso " fast" gira a vuoto e anche con una certa fatica.
Non riesco a capire quando e' tutto slow e tutto fast.......

la procedura è corretta.
da fermo, prova ad esercitare una pressione sulla forcella, dovresti avvertire una notevole variazione della velocità di ritorno.
 

strikebiker

Biker popularis
29/4/11
77
0
0
roma
Visita sito
Bike
Epic HT
ok, la variazione la sento....ma non riesco a capire quanti step ho verso slow e verso fast? nel senso, non ho alcun riferimento....

sulla mia sono 25 "click" verso fast e viceversa verso slow.
Se il comando della tua forka ruota a vuoto, ti dovresti rivolgere al sivende per approfondire quello che sembrerebbe un anomalo funzionamento..:nunsacci:
 

ROBBE11

Biker popularis
14/12/11
70
1
0
Parma
Visita sito
sarà un crescendo di emozioni...hai un mtb fantastica!..complimenti! o-o
i freni richiedono un pò di adattamento ma sono molto efficaci e altrettanto modulabili.

Domanda: il disco posteriore è da 140 mm?

ciao strike i dischi sono da 160 mm e il problema lo ha solo il posteriore..ho controllato varie volte e sembra tutto ok,non mi resta che provare con nuove pastiglie,dopo di chè cambiando il disco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo