specialized stumpjumper hard tail 29er

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
oggi è finalmente arrivata in negozio la tanto attesa stumpjumper hard tail da 29" (ordinata a ottobre)
il telaio mi pare ben realizzato e ho notato un dettaglio che mi era sfuggito: sliding droputs!!!! in più nella confezione c'è un secondo dropout senza attacco deragliatore per trasformarla in single speed. non male, potrebbe fare la gioia di molti biker, peccato che non sia previsto il solo telaio...
cmq bici pesata nella taglia 18" senza pedali 11.84 kg. non male visto il costo non folle, direi!
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
oggi è finalmente arrivata in negozio la tanto attesa stumpjumper hard tail da 29" (ordinata a ottobre)
il telaio mi pare ben realizzato e ho notato un dettaglio che mi era sfuggito: sliding droputs!!!! in più nella confezione c'è un secondo dropout senza attacco deragliatore per trasformarla in single speed. non male, potrebbe fare la gioia di molti biker, peccato che non sia previsto il solo telaio...
cmq bici pesata nella taglia 18" senza pedali 11.84 kg. non male visto il costo non folle, direi!

Ottimo.

Ci siamo sempre di più con l'offerta del mercato. Sempre più modelli, sempre più interessanti. Questa Specy darà ancora più autorità al movimento 29er e diventera' la naturale concorrente di Fisher e Kona.
Oramai tutti i negozianti che lo desiderano possono avere una 29er con un buon nome in casa.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
oggi è finalmente arrivata in negozio la tanto attesa stumpjumper hard tail da 29" (ordinata a ottobre)
il telaio mi pare ben realizzato e ho notato un dettaglio che mi era sfuggito: sliding droputs!!!! in più nella confezione c'è un secondo dropout senza attacco deragliatore per trasformarla in single speed. non male, potrebbe fare la gioia di molti biker, peccato che non sia previsto il solo telaio...
cmq bici pesata nella taglia 18" senza pedali 11.84 kg. non male visto il costo non folle, direi!

davvero molto interessante la specy 29", scusa se te lo chiedo, non voglio farmi gli affari tuoi, ma in rete non ho trovato molto, quindi: quanto l'hai pagata?
grazie ciao!!!
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
ops, questo non lo sapevo proprio... quindi riformulo diversamente la mia domanda: quanto costerebbe di listino quella bike visto che in rete non sono riuscito a trovarlo?
così forse va meglio... ciao!!!

La Stumpjumper Comp 29" viene di listino &#8364;. 1.790,00.

La Stumpjumper 29" FSR invece viene &#8364;. 2.890,00.

Questo è quanto mi avevano risposto direttamente da Specy Italia.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ops, Yoda LAVORA nel negozio, credo il + grande della Valle D'Aosta (per quanto possano dirsi grandi i + grandi delle città di provincia)
siamo grandi comunque, due piani da 500metri quadri non sono pochi... 500 solo per le bici, sempre esposte circa 200 bici, chiaro che se togli la rumenta delle bici eco, di spazio ne basterebbe la metà!!!
cmq, i prezzi sono quelli che ha detto crop...
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
c'è una fsr in visione da bicimania lissone; mentre le hardtail sono in arrivo...
poi ho saputo che anche cicli mata ha una sj in negozio...

l'avevo puntata anche io, anche perchè ho già una specy e sono molto contento; però l'allestimento non è proprio un gran che...peccato che non sia disponibile in italia il solo telaio (negli usa invece si a 900USD!!!)...
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
bella la stump ht da 29.... arrivata ieri in esposizione...mica sapevo che aveva gli sliding dropout..piacevole sorpresa :D
pero' ha una piega..stonata...da sostituire subito per i miei gusti..il resto ok...cerchi dt e gomme fastrak
 

Ubaldo

Biker velocissimus
riesumo questo vecchio topic. Ora la specy in questione è disponibile come solo telaio. Insieme danno un reggisella della thompson, e a giudicare dal sito, è diverso da quello della comp completa! E' arretrato, se non ho capito male di 16 mm...
Non mi pare una cattiva idea, così si può prendere un telaio di circa 1,5 centimetri più corto (io che sono alto 1,75 cm, per esempio potrei prendere il 17" con un attacco da 90 mm) e caricare per bene la ruota di dietro (per quanto il grip sulle 29er sia l'ultimo dei problemi.) Che ne pensate?

7193-50_SJ_HT_marathon29_coal_darkblue_l.jpg


P.S.: esteticamente è bellissima!
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
bella l'idea del solo telaio,
bella la colorazione,
prezzo?
sinceramente capisco che un telaio piccolo renda + maneggevole una 29...
io sono 1,78 e una S non la prenderei mai (17")...
è proprio brutta e enfatizza le ruotone (parere personalissimo e discutibile)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo