• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ragazzi oggi sessanta chilometri e domani ATTRAVERSATA DEL GRAN SASSO!!!

Se non crepo domani non crepo piu'! ;D

Beh, speriamo che nn crepi allora, così diventi Highlander!

La montagna è allucinatamente fantastica!

2 foto di oggi, nessuna in movimento, era troppo bello per fermarsi!

Bye
 

Allegati

  • 10092011154 - Copia.jpg
    55,8 KB · Visite: 42
  • 10092011155 - Copia.jpg
    58,6 KB · Visite: 41

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Salve a tutti, ho una domanda da rivolgervi, visto che sicuramente la maggior parte di voi pedala una SJ da più tempo di me.
Ho una SJ Fsr comp 2010 montata di serie da circa 3 mesi e sarò uscito una decina di volte; bene (anzi male) ho bucato 6 o 7 volte.
La domanda è: sono particolarmente sfigato o effettivamente le Captain e le Purgatory attirano chiodi, spine, cocci e qualsiasi altra cosa che possa bucare la camera d'aria.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere; ad ogni modo mi vedo costretto a latticizzare.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

Beh... Mi sa che hai sfortuna.... Con l'e tue stesse gomme, ho fatto 5000km, e mai bucato....ho ancora l'e stesse camere di serie... Che sono passate a delle maxxis...
Saranno troppo gonfie?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Beh, c'è anche chi buca di più dai...

Le gomme di serie della SJ a mio avviso sono ottime gomme, ma se senti la spalla è veramente molto ma molto sottile, per cui propensa ad essere forata molto facilmente!

Io attorno a casa ho molti castagneti e da qui a poco si forma un tappeto di ricci nel bosco che inevitabilmente rimane per tutto l'inverno.

Per quel poco tempo che ho passato senza latticizzazione era effettivamente problematica la cosa in quanto nn c'era volta che in un punto nn forassi.

Ho latticizzato e fine dei problemi, poi va beh, la Purgatory anteriore l'ho poi stacciata su delle rocce e li nn ci poteva essere lattice che tenesse ad uno sbrago di oltre 1 cm.

Latticizza!

Mòlle;4997444 ha scritto:
giù le selle? Vorrai mica dire che sei sceso di lì?

Si, avevamo uno speciale ed innovativo zainetto della Camelbak, il "Parachute".

Praticamente al posto della sacca idrica c'è un paracadute che si attiva tirando il cavetto posto al posto () del tubino dell'acqua...

AOH, ci saranno stati 300 mt di caduta libera con pendenza praticamente verticale, vado giù da li?!?! Mica avevo la High Roller!!!!

Il massimo è che prima di quel dirupo c'è un single track bellissimo in mezzo al bosco, dove apri a manetta, poi ad una 20a di metri prima di uscire dal bosco c'è un cartellino su un albero che vedi per forza in quanto se non ti sposti te lo attacchi in faccia che ti dice: "SLOW".
Quando ho visto il cartello ho elaborato la cosa con un pò di calma... ma perchè SLOW che si va a randa qua?! va beh, rallentiamo....

MIIIIIIIINNNNCHIAAAAAA!!!!!
C'è del margine eh, però cacchio se arrivi fuori a randella e sullo sdrucciolino perdi il controllo puoi fare testamento mentre cadi!

Dopo questa ci sono altri cartelli SLOW ed abbiamo iniziato fin da subito ad attaccarci ai freni:
-) guadi di torrente con pietre levigate, mosse e scivolosissime
-) single track veloci dove arrivavi a del tecnico super tosto
-) single track veloci dove arrivavi a delle strettoie con dirupi al fianco o ponticelli in legno di dubbia tenuta...

Bellissimo giro comunque, forse uno dei più belli che abbia mai fatto, il 2° single track consiste in circa 10 Km soprattutto di tecnico, alternato a pezzi veloci... ed è sempre un bell'andare, divertimento all'ennesima potenza

Bye
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E

Ho una Stumpy 2011 Comp da 2 mesi. Fatto di tutto. Rocce, sterratoni, sentieri dolomitici. Per ora solo una foratura sul Captain.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Complimenti tcsh, davvero un signor giro...

Proviene da Haplo Biker, un utente del forum che ha tracciato il giro per Wally che gliel'ha chiesto, poi pensate che Wally è stato quello che ieri nn l'ha fatto, per ovvie ragioni!

Dai, gli serve una nuova biga, una bella Santacruz Blu'r Carbon!

Comunque stamattina, nello stato semicomatoso in cui mi ritrovo (se sento ancora qualcuno che mi dice che la salita è più faticosa della discesa lo uccido!!!), ho fatto tante riflessioni in merito alla Stumpjumper Vs una bici da Enduro...

Ieri a Sestola (seggiovia bike park) ho visto bici di ogni genere, da delle "semplici" Canyon Vertride con "solo" 180\180 a delle bici doppia piastra con dei 200mm, con sopra della gente con "armature" protettive atomiche, ma...:
1) se nn sei un fenomeno, quello che fanno loro con la bici, lo faccio anche io, andrò 1/10 di loro in discesa, tanto meglio in quanto voglio iniziare a rallentare
2) quello che faccio io in bici, loro nn lo possono fare. Se chiudono gli impianti loro nn vanno su, io si (beh, quello con la Vertride sputerà un pò ma se ha gambe viene su anche lui....)

Certo che i 2 single track infiniti e molto tecnici fatti ieri, avendo avuto una bici più corazzata sarebbero stati più soddisfacenti, ma francamente parlando con l'amico che aveva una Zesty 314 (140\140), l'avere una bici più corazzata ti porta "solo" a scendere più velocemente, da cui inevitabilmente:
1) casco integrale
2) protezioni più pesanti
3) eventualmente pettorina
4) più fatica nelle risalite

Ieri nel 1° ST in bosco fitto andavamo giù ai 2-3 Km\h in determinati punti, io ho impattato con la spalla sx contro un albero... ho ancora male!!!

Sicuramente pensare di ridurre al minimo i pezzi di risalita pedalati, fornendosi degli impianti, porterebbe ad attrezzarsi con una bici più tosta, ma con i problemi di cui sopra...

A tutti gli effetti, io con il caschetto std, i guanti a dita lunghe e le sole ginocchiere superleggere da super enduro mi sentivo NUDO ieri, ma proprio per questo che il rischio l'abbiamo ridotto mantenendo sempre una velocità "contenuta" (il termine in questi casi è sempre soggettivo): nel caso uno abbia una bici che consenta di più, va inevitabilmente di più, se poi si impatta a 40 all'ora contro un albero o contro della roccia, protezioni o meno a mio avviso ci si sbriciola!

Detto ciò sono soddisfatto di nn essere passato ad una Enduro e di ritenere ancora una volta la Stumpjumper (o bici della stessa categoria) la bici più polivalente che ci possa essere.

Bye

P.S.: oggi pomeriggio sono stato ingaggiato dalla moglie a spararmi 20 Km a piedi su e giù per le colline... AAAAAAAARGH!!!!!!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

anche xche'...se ti fermi con un hig roller su una stumpy...che la compri a fare l'enduro
scherzi a parte...
x come la vedo e la sento io, la stumpjumper e' una emozione continua...
ieri ne ho avuto la prova, a parte alcuni punti, che almeno x me erano impossibili, tipo gradoni molto alti in cui grattavo il 44 ...nel senso...chi ha tanto manico li' ci droppa tranquillamente, ma io non me la sento, xche' essendo una pendenza circa-50%, con queste pietre alte circa 60cm ...sarebbe un suicidio, la bici la conoscete tutti, e quando si mollano i freni, schizza come una saetta...anche con l'enduro non lo farei, xche' questo mio presentimento e' dato dalla mia testa, non dalla bici..
sai com'e'...vorrei tornare soddisfatto, felice, e soprattutto integro..dopo un giro...
quindi ...mollo i freni....vado giu' x quanto mi concerne la mia esperienza , e mi diverto un casino.....
e ieri, ho fatto il vuoto dietro di me........
in discesa......in salita..no comment
ora non sto' piu' nella pelle.....ho una voglia matta di provare la evo...spero che arrivi al piu' presto.......sono veramente ARRAPATOOOOO!!!!!!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ma nessuno di voi con gli elixir come freni , comincia a sentirli un pò stretti ?

Io sinceramente li strizzo abbastanza e comincio a sentirli un pò limitati ....

Personalmente per il momento li trovo davvero ottimi,anche quando gli tiro il collo. Diversi dagli R1 che ho sulla Lapierre ma se dovessi prendere la Epic 2012 con gli R1 mi dispiacerebbe un po' perdere gli Avid. Ovviamente ho già resettato la pinza un paio di volte ma non e' un operazione che mi pesa fare.
 

life

Biker forumensus
se organiche ... io monto le metalliche , altrimenti a quest ora ero gia morto ...

Secondo me , guido troppo aggressivo :) ... non lo so , ma non mi stanno convincendo questi freni , nei primi momenti fanno bene , ma nelle lunghe discese oltre a stancare le mani sulle leve , senti proprio che perdono di potenza ... difficile da spiegare , sono sensazioni che provi alla guida .....
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
raga...mentre sotto i vostri ottimi consigli mi accingo a trovare una stumpy elite 2010 sono incappato in un brutto 3d...dove si parla male del fox triad...o meglio si parla bene del suo funzionamento, ma leggo che necessiti di continue revisione abbastanza onerose che spingono molto a cambiarlo....?!?!?! che mi dite? farei meglio ad andare su un modello con il brain?! :(
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

eh si..che perdono potenza!...le metalliche si montano in inverno con temperature da 5° a -5°!...ma lo sai quanto scaldi ora i dischi?...e le pinze?...
dai retta....prova le organiche...i freni frenano....

p.s hai regolato le leve alla giusta distanza dal manubrio?...a volte un piccolo set up puo' cambiare di molto le sensazioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo