• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

se non sono indiscreto...xche hai dato via la fritzz?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
purtroppo la scimmia mi ha fatto prendere un telaio L (sono 1.75) ma una volta montato nonostante tutte le sistemazioni mi era un pochino lungo e troppo alto. c'ho fatto un giro a bardonecchia e a fine giornata avevo un po di mal di schiena...
ne trovassi una M la prendo al volo!!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ma scusa, chi e' quel genio di sivende the ti ha fatto prendere una L, visto quanto sei alto?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

al di la' del fatto che la mia non e' polemica assolutamente, vorrei aggiungere, che la mente gioca strani scherzi...e' probabile che a forza di vederle poi, ci si innamori pazzamente, di una cosa disprezzata in passato, che in quel momento non ci ha dato gli stimoli giusti..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
infatti credo che il problema sia li....son gia grandi di loro..... nessun sivende...ho visto il telaio sul mercatino e mi sono innamorato!!

eh..quando ci piglia le voglie...ti capisco....comunque ho un amico mezzo biker (dico mezzo xche' ogni tanto viene con noi...non e' malato come me..o voi...) e' alto 172cm, e secondo le sue misure biometriche(cavallo,busto,femore ecc..ecc..) misurate dal sivende con strumenti ''ergomotion'', e' risutata la taglia s, infatti gli calza a pennello...gia' una ''m'', che lo stesso sivende gli setto' x fargli vedere la differenza era grande...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Si, probabile ma più facile è il contrario: vedi una cosa e te ne innamori... Penso che sia un pò più difficile dire fino all'esaurimento che una cosa ti fa schifo e poi dopo enne volte che lo dici (autoconvinzione) inizi a pensare diversamente...
Poi può essere di tutto, come vedere Boda su una Epic da 29" 2012 ed io su una Multipla!

Allora vai presto a comperarla, perchè sulla mia AM, una Fat 2.4 trialstar TR, dopo 200 km, anche lei aveva tutti i tasselli laterali quasi staccati ...

Uhmmm... mi spiace ma con le Maxxis da DH ho iniziato "stamattina" e finito il discorso fino a che avrò la SJ!!!
Stamattina ho fatto un giro conosciuto abbastanza tosto, una 30a di Km per 1100 di ascesa scassata, con del misto fuori che tecnico lento.
Con sta gomma la bici sembrava pesare 100Kg, addirittura in una rampa al 30% mi sono fermato per non esplodere, cosa che LI non ho mai fatto (ho tirato tanti di quei moccoli che mi devono aver sentito per tutti i paesi limitrofi).
Ora sono stanco, molto più stanco del normale per un giro simile, mi sembra di averne fatti 2000 di mt di ascesa, nn 1000...

Oltre a ciò, affiancato da un mio amico con i Kenda su un pezzettino di asfalto leggermente in discesa, io dovevo pedalare per stare al suo passo, ma ti sembra normale?

Sicuramente la gomma ha una spalla da paura, ma francamente per i giri che faccio io è una MEGASTRONZATA, per cui domani prenderò un Swalbe Rocket Ron da 2,10" (stessa larghezza dell'High Roller da 2,35") e "butterò" ste gommazza di piombo!

Per ora il mio Fat Albert Evolution da 2,25 Front (ERTRO da 57mm!) sta reggendo molto bene tutti i miei maltrattamenti... e nn sono uno che si risparmia... o meglio, risparmia la bici!

Sicuramente ho già percorso più di 200 Km e i tacchetti sono ancora tutti al loro posto!


Boda, dai, entra nella sezione 29" del forum e riporta ciò che hai scritto, merda qua si che parte uno di quei FLAME ATOMICI da paura

Esordisci tipo: ragaz, ma come fate ad avere una 29" che fa veramente così cagare che è come mettersi un cesso sotto il culo?!


Forca io ho messo la Fox (Talas 150mm) e sono sui 75PSI, peso sui 75Kg in ordine di marcia. L'ammo l'ho a 150PSI e va bene così.
Considerando i tuoi 72Kg direi che sei abbastanza a posto, "forse" potresti andare sui 70PSI nella forca, ma dipende poi dai giri che fai e dalla posizione in sella...

A me piacciono molto i Crossmax ST, alla fine ho preso dei CB Cobalt e sono comunque soddisfattissimo!
Qualsiasi cerchio prendi, verifica che sia possibile upgradarlo al PP15, in caso vorrai cambiare forca.
Considera che la SJ ha la forca QR ma il cerchio, per maggiore rigidità, monta un RWS che è un PP da 9mm.
Se cambi cerchi quasi sicuramente dovrai montare il QR (6mm) al posto dell'attuale RWS (9mm) e quindi "potresti" comunque perdere in rigidità!

Per i pedali: nessuno è obbligato e bisogna utilizzare ciò con cui ci si trova meglio, fine! (almeno li hai provati...)

Bye
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
giusto, e' vero anche codesto, xro' quello che ...diciamo voglio dire, e': prima di giudicare da un catalogo, o da un sito, vediamole dal vivo...cito come esempio, la jekill, sulle foto del forum o del sito, mi faceva cahare...poi vista dal vivo ho cambiato idea...(anche se preferisco la sj 100volte..)...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Si, ciò che dici è corretto, io ho sempre detto a Wally che la Ibis Mojo mi faceva cagare, poi ne ho vista una in carbonio dal vivo e mi sono ricreduto, dicendomi... PERO', bel ferro... e ci farei cambio con la mia SJ...

 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Si, ciò che dici è corretto, io ho sempre detto a Wally che la Ibis Mojo mi faceva cagare, poi ne ho vista una in carbonio dal vivo e mi sono ricreduto, dicendomi... PERO', bel ferro... e ci farei cambio con la mia SJ...


anch'io la ibis mojo la odiavo...dicevo: ma che cazz di telaio e' questo, poi vedendola dal vivo me ne sono innamorato....a differenza delle rose, che sul sito sono belle, e dal vivo...IMHO
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io invece sto tornando a pensare ad un damper mde, mmm nero, con particolari oro mmmmm beeeelo......

..tutte marche che chiamano di ''nicchia''...ma che ci vuole un mutuo x comprarle...x esempio....questa cosa non la capisco......dicono che i blasoni ti fanno pagare il marchio sul telaio....ma una nomad allora xche' costa 6000euro con componenti uguali ad una enduro expert? o una claymore da 3500 o 4000euro?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

vabbé... diciamo anche che le nomad da 6000 euro sono montate al top, contrariamente ad un Enduro expert (che comunque non ti regalano). Imho meglio comunque una biga da 6000 euro montata come dico io che una da 4000 montata così così... Ma siamo OT a bestia... lasciamo perdere.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
 
Reactions: Mòlle

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
vabe', hai postato una expert contro un cancello impedalabile, guarda la expert carbon 2012...poi confrontala con la 2010..
Boda

Il confronto era ovviamente solo estetico, non sono stato a confrontare le caratteristiche tecniche.

Boda
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Quando disprezzo... disprezzo! ;)


Boda

...come posso corromperti?...
schrzi a parte, io non le trovo cocorico' riccione, le ht 2011 hanno le stesse colorazioni, gira e rigira i colori sono gli stessi, ma messi in modo diverso, ce' solamente la scritta piu' grande, cosa che sulle s-works ce' da tanti anni...sicuramente se un 80% di persone sono contrarie , e il 20% favorevoli, le prossime 2013 torneranno piu' sobrie, mica son matti in specy a perdere clienti..
resto comunque a favore di chi dice, che ci sono stati importati pochi modelli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo