• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
A me sembrano anche piu' "pulite".
Visto che e' stato citato ... il fatto di aver spostato la saldatura del triangolo sotto il tubo obliquo esteticamente la rende piu' elegante.

si, infatti ...a me piace moltissimo, gli da' quel non so' che...di carbon...poi anche su l'orizzontale si e' affinata la linea, piu' tondeggiante...e a detta di specy, le verniciature saranno anti scalfitura...mah....su quest'ultima...ho un po' di dubbi...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
E' il garmin che ti tiene giù la ruota in salita.

Boda



 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Quello che mi e' sempre piaciuto delle Stumpy FSR era la linea grezza ed essenziale che dava l'idea della bici semplice e da trattare senza tanto riguardo. Le 2012 le hanno in effetti fatte troppo elegantine,sono anche comparse le viti in ergal rosse sui giunti dell'ammo dalle Elite in su...voglio dire,per 'ste fighetterie c'e' gia' Lapierre.....
Poi ovviamente ci sara' tutto il tempo per digerirle e farsele piacere. O prendersi una Canyon....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
in effetti anche le alluminio sembrano come le carbon. tubi più curvi, armoniosi e continui...
a me piaciono invece gli obliqui a S e gli orizzontali ondulati...
sarà mica che la stumpy sia così
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
in effetti anche le alluminio sembrano come le carbon. tubi più curvi, armoniosi e continui...
a me piaciono invece gli obliqui a S e gli orizzontali ondulati...
sarà mica che la stumpy sia così
..sono belle, ce' poco da fare, appena escono la gente sbavera'...come e' sempre stato.

wally.....sbaglio...o e' in progetto qualcosina?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
belle sono belle (ne più ne meno di quelle 2010/11) però potevano fare quei miglioramenti che io come credo altri si aspettavano...
per quel che mi riguarda forcelle esc. variabile (fox o RS a seconda delle versioni), Perno passante da 15 anteriore, volendo un angolo sterzo un pochino più aperto...
il resto già migliorato nel 2011 con trasmissino 2x10 e ruote molto migliori delle 2010...

per questo al momento mi tengo strettola mia 2010 carbon expert che alla terza stagione subirà upgrade importante di forcella...
il resto già upgradato...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

La foto è vecchia barbone, ora hai le Cobalt argento su...

 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
a proposito come ti trovi col 185 dietro?
frena molto di più o solo più resistente alla fatica?

Per ciò che sto facendo (insomma... sempre peggio come puoi vedere dalle mail.... ) mi trovo STRABENE!!!

L'anteriore è una cavolata maggiorarlo, non serve a nulla e, anzi, perdi di modularità ed a mio avviso rischi maggiormente una patacca in quanto pinzi troppo-devi stare attento, il posteriore ora è perfetto, frena di più, ieri avremo fatto 10 Km con la posteriore praticamente bloccata ma l'importante è che non si affatica e tiri i freni sempre con la medesima pressione.

Comunque da quando ho regolato i freni all'interno dei comandi del cambio ed ho cambiato dito di frenata, dal medio all'indice, mi trovo decisamente meglio, il tutto è più controllabile e l'indice fornisce una forza adeguata per il controllo della bici in ogni occasione, pur mantenendo saldo il manubrio con le altre dita.

Dovrò cambiare il pneu posteriore, il NN mi fa veramente cagare, nn tiene una cippa, ha 600Km ed è già alla frutta e non scorre su asfalto a meno che nn lo gonfio a 8 Bar!

Penso metterò su un FA da 2,2"... piano piano arriverò a 2 coperture da 2,4"... necessito di tenuta!

Ho in progetto un giro "dall'alba al tramonto", sono circa 90Km per 3.500 circa di ascesa, ovviamente meno asfalto possibile, mantieniti libero.

Bye
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per il consumo è una caratteristiche di schwalbe...
per le gomme beh più vai forte più ti servono carcasse sostenute e volumi maggiori...
uguale + tenuta +peso -scorrevolezza (su asfalto più che altro).
sulla SX sto girando con FA 2.2 UST davanti e NN 2.1 UST dietro...
potrebbe essere una soluzione interessante...
io in te valuterei minion 2.35 davanti e high roller 2.25 dietro
solo non so se le fanno con carcasse UST o TR con pesi decenti...

ovvio se vuoi prestazioni e tenuta metti da parte la voce scorrevolezza nei trasferimenti...

dopo 2 settimane di ferie (no bici), 1 sett con 1 uscita, 1 sett. ad oza zero uscite e per di più dormito pochissimo causa bimba con tosse che si sveglia 10 volte sono distrutto... se non dormo un po' non ce la la posso fare...
domani uscita tranquilla, per ripartire. domenica vorrei uscire per vedere se riesco a fare un giro lunghino attaccando vari giretti intorno a casa...

per alba/tramonto no problem. basta che riesca ad allenarmi un minimo...
ormai avrete una condizione fisica e di guida distante anni luce dalla mia. ma non c'è problema...
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.379
121
0
Visita sito
è stato amore a prima vista, l'ho vista e l'ho comprata!! fsr comp 2011

Ciao ragazzi son nuovo del forum e volevo dirvi che son da qualche settimana possessore di questo spettacolo di bici. Le ho già montato i crossmax slr (che scricchiolano...assurdo visto il costo) x il resto posso dire di non rimpiangere la mia es ammortizzata solo anteriormente nemmeno in salita, bella bella bella
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
una spruzzatina di wd sti nippli e vedrai che non scricchiolano più.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

e vaiiiiiiiiiii...un'altro stumperinooooooooooooo
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.379
121
0
Visita sito
yessssssss ho letto ion questo splendido forum che lubrificando spesso nipples e incroci dei raggi il problema diminuisce, infatti confermo, l'ho già provato, ma è incredibile che cerchi del genere abbiano un problema simile.

stum stum stump jump jump jump :-?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
..........
io in te valuterei minion 2.35 davanti e high roller 2.25 dietro
solo non so se le fanno con carcasse UST o TR con pesi decenti...

nn mi pare di aver visto le minion TR e, mi pare che la 2,35" pesi 1, qualcosa Kg, per quello l'altra volta nn l'ho presa.

Ti dirò che comunque l'anteriore mi preoccupa il giusto, la scorrevolezza la vorrei nel posteriore, da quando ho montato la NN le salite in asfalto mi sembrano "incollate", poi va beh, io vado con una pressione sui 2Bar, basta che la gonfi un pò che gira meglio, ma nn è che posso stare li a gonfiare e sgonfiare, du maron!

Al momento invece sono stracontento della Fat Albert, o sto cambiando un pò stile di guida in quanto in discesa per avere direzionalità sono molto in fuorisella oppure la gomma va veramente molto bene, è raro che mi parta l'anteriore (per fortuna).

Soffrirò nelle discese impegnative ed amen, come al solito è un compromesso!

.........
per alba/tramonto no problem. basta che riesca ad allenarmi un minimo...
ormai avrete una condizione fisica e di guida distante anni luce dalla mia. ma non c'è problema...

TE non allenato vai più di me allenato!

Lo sai che sei sempre il nr. 1, però prima o poi la bionda devi venirla a fare, secondo me torni su 3 volte per farla, rifarla, rifarla....

Bye
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
TE non allenato vai più di me allenato!

Lo sai che sei sempre il nr. 1, però prima o poi la bionda devi venirla a fare, secondo me torni su 3 volte per farla, rifarla, rifarla....

Bye
Io il fat albert lo monto sull'enduro in versione 2.4 e lo trovo ottimo. Non ci fai le pieghe con le orecchie per terra ma è molto sincera come gomma, contrariamente all'eskar che tengo tengo tengo e poi bum! E sei per terra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo