• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Comunque il telaio STumpy 2012 è diverso, non l'avete ancora notato.
Il tubo superiore invece di arrivare diretto al tubo verticale e poi avete il tubo/staffa saldato dal verticale, sale verso l'alto, prendendo il posto della staffa del triangolo, la quale invece è posta sotto.
Decisamente un peggioramento dell'estetica, degli quilibri e dell'eleganza.
Per questioni percettive infatto la mente è portata a pensare come telaio completo anche il triangolo vicino al verticale appesantendo quindi le linee della bici.
Ergo troppo contento quindi del mio modello 2010/2011.

Boda
 

Allegati

  • Stumpy 2012.jpg
    58,3 KB · Visite: 33

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
e si' che l'avevo notato...son due settimane che vi rompo i maroni e vi dico che e' tutto nuovo......anche nell'idroformatura...
anch'io sono soddisfatto della mia 2010, e quando una persona e' soddisfatta al 100% del proprio mezzo e' buon segno, vuol dire che non si e' sbagliato l'acquisto.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ma secondo voi queste modifiche sono peggiorative? parlo di aspetto tecnico .

Non guardate l'estetica e non siate di parte perchè volete convincervi che non dovete cambiare la bici
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
lo vuoi il mio originale? cambiato perche con il peso mi si inclinava sempre la sella (112kg) ^_^
La sella si inclinava anche a me che peso 40 kg meno, basta smontare i coni, spennellarli con un pò di lattice, rimontare il tutto e lasciare asciugare e puoi anche saltare sulla punta della sella dopo. @Boda no, non mi piace.. Il collarino mi dà fastidio alle emorroidi.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Andando sul tecnico posso risponderti che si, tecnicamente è peggio.
Un tubo dritto pesa meno di uno curvo, semplicemente perché è più corto.
Un tubo dritto che lavora per trazione, torsione e compressione lavora meglio di un tubo ad "S".

Boda
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
toh, fatevi sto cacchio di giretto fatto oggi con un mio amico:

58Km prevalentemente di sterrato (peso)
8h 42' in bici
2.300 mt di ascesa
Velocità media: 6,6 Km\h (vi lascio immaginare le discese come potevano essere)

La Stumpjumper??? Ma chi la vuole cambiareeeeeee?????????

Mitica bici, grandissime soddisfazioni!!!

Allego grafico altimetrico e pendenze e... vi aspetto!

Bye All!
 

Allegati

  • Giro peso.jpg
    34,4 KB · Visite: 17

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ma.....lavorare no?...........l'avessi io codesto tempo in settimana...

guarda che è stato un caso: oggi e domani avrei dovuto andare a Torino per lavoro e mi è saltata la trasferta per cui mi sono subito preso 1gg di ferie

Dopo un giro di sms ho trovato un amico a casa in ferie ed abbiamo deciso di uscire assieme per un giro bello tosto giornaliero... e così è stato, grande giro a parte le 2h di acqua del rientro, ma fa nulla tanto è stato bello il giro fatto, i sentieri nuovi trovati, le salite fatte con i denti attaccati al Garmin e le discese mostruose!

Bye
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
qualche volta vengo anch'io...xro' troppo dilslivello....io al max 1200...altrimenti ti tocca prepararmi una brandina li' a casa tua...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

i telai 2012 sono i piu' leggeri mai prodotti su una stumpjumper, le modifiche apportate all'idroformatura e i tubolari curvi servono x maggior trazione e rigidita'
Ogni taglia è stata studiata separatamente in modo da garantire che ogni singola Stumpy sia quella giusta per il rider , i fulcri sono stati posizionati 5mm piu' in su' come interasse , x far lavorare l'ammo sempre,e far si' che il carro FSR isoli la sospensione dal tiro di catena e dalla frenata...in questo modo nel punto di sag si avra' la max trazione alla ruota posteriore, che sara' sempre aderente al terreno.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
A me sembrano anche piu' "pulite".
Visto che e' stato citato ... il fatto di aver spostato la saldatura del triangolo sotto il tubo obliquo esteticamente la rende piu' elegante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo