• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io quella che non uso praticamente mai è la padella!
per la NN hai provato a girarla al contrario come mi hanno suggerito?
dicono aumenti la trazione (sicuro allora scorrerà un pochino meno)
io la captain l'ho trovata ottima.
la purgatory invece dopo un iniziale grosso gradimento, mi è un po' scesa...
parlo della tenuta. poi al posteriore non mi è piaciuta per niente!
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Con un po' di ritardo vi presento la mia seconda figlia. In precedenza avevo una full da 100 e devo dire con molto piacere che la stampj è tutta un'altra storia. Per adesso devo dire che, dopo 4-5 uscite fatte, sono davvero soddisfatto.
















 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Nulla di tutto ciò, semplicemente sono riuscito a salire le pendenze che mi sono trovato davanti senza doverla usare (il 22).
Al di là di quanto fossero lunghe o difficili (evidentemente non troppo) è solo una constatazione che con queste modifiche fatte (e forse con un lieve miglioramento della mia forma fisica) sono riuscito a non scalare sulla corona piccola. Il che mi dà un maggior margine di rapporti quando troverò salite più dure o sarò fisicamente più stanco.
Nessuna forma di machismo, anche perché con il mio sovrappeso di 20 chili non me lo posso proprio permettere il machismo.

Boda


 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non conosco il posto. Magari se mi spieghi come ci si arriva lo provo domenica prossima.
Questa storia del 22 non è machismo, come detto prima. E' solo che prima di cambiare gomme e ruote ero costretto a metterlo spesso su questo percorso (giusto una domenica fa) mentre adesso non l'ho dovuto mettere. Era solo una notizia a riguardo del miglioramento della pedalabilità della bici e forse della mia condizione fisica. Avendo fatto queste modifiche radicali di ruote e gomme ho voluto rifare lo stesso giro di domenica scorsa per avere un termine di paragone che avesse un senso. E l'ho avuto in termini di stanchezza alla fine del giro e in quali rapporti sono riuscito a tirare a parità di sforzo.

Boda



 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Vedi? Io ti ho risposto e ti confermo l'analisi che hai fatto in questo intervento. Qualcun altro ti avrebbe messo una reputazione negativa. Questo per i moderatori che mi hanno dato una infrazione qualche giorno fa.

Boda


 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Dici a me? La NN l'ho montata come da freccetta di lato.
Immaginavo che girandola si perdesse in trazione e si guadagnasse in scorrevolezza, o no?

Boda


 

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito
[QUOTE="enzino";4769018]Con un po' di ritardo vi presento la mia seconda figlia. In precedenza avevo una full da 100 e devo dire con molto piacere che la stampj è tutta un'altra storia. Per adesso devo dire che, dopo 4-5 uscite fatte, sono davvero soddisfatto.
[/QUOTE]

bellissima!! anche perchè è uguale alla mia

beh, non proprio, il reggisella telescopico mi manca...
una curiosità: come mai le pedivelle SLX e non le Sram di serie?

ciao
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

Il percorso che intendo io è molto simile al tuo, sul sito bikeXplorer trovi sia questo dal castello di Rivoli al Moncuni [URL]http://www.bikexplorer.eu/rivoli-moncuni.html[/URL] che i Truc di Rivalta, se hai un dispositivo gps puoi recuperare le tracce per poter fare i percorsi.

Il tratto da "22" inizia a 3:15 in questo video...

YouTube - ‪rivoli-moncuni.wmv‬‏
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Dici a me? La NN l'ho montata come da freccetta di lato.
Immaginavo che girandola si perdesse in trazione e si guadagnasse in scorrevolezza, o no?

Boda
No dicevo a TCSH...
un amico super esperto mi dice che la NN una volta aveva doppio senso di montaggio... quello di adesso e al contrario per maggior trazione/minor scorrevolezza...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Cacchio, il moncuni è quello con la croce? Mi ci avevano portato anni fa ma poi non l'ho mai più ritrovato.
Non ho il GPS per cui proverò a ritrovare il percorso. Ti direi di fare dei giri assieme ma ho paura di rallentarvi, come già detto in salita sono fermo e spesso devo fermarmi a prendere fiato.

Boda


 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
[QUOTE="enzino";4769018]Con un po' di ritardo vi presento la mia seconda figlia. In precedenza avevo una full da 100 e devo dire con molto piacere che la stampj è tutta un'altra storia. Per adesso devo dire che, dopo 4-5 uscite fatte, sono davvero soddisfatto.
[/QUOTE]
Che misura e'?
Noto che all'anteriore c'e' montato un disco G3 di ultima generazione - con la parte centrale piena.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
No dicevo a TCSH...
un amico super esperto mi dice che la NN una volta aveva doppio senso di montaggio... quello di adesso e al contrario per maggior trazione/minor scorrevolezza...
La NN fino al 2009 aveva la freccia che indicava la miglior trazione su terreni morbidi (impronta che scarica fangto all'esterno).
Messa nell'altro modo semplicemente s'impastava di fango e non essendo una gomma scalinata non esisteva un verso piu' scorrevole.
Dal 2010 si sono inventati che non ci fosse piu' differenza in un verso o nell'altro anche se l'impronta non risultava cambiata di molto - c'e' sempre un V appena pronunciata.
 

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito
Che misura e'?
Noto che all'anteriore c'e' montato un disco G3 di ultima generazione - con la parte centrale piena.

già, non l'avevo notato

sulla mia, misura L, il disco da 203 è ancora scaricato nella parte centrale e devo dire che ogni tanto muggisce, soprattutto quando è umido.

magari la scelta di lasciarlo pieno è proprio per evitare che entri in risonanza...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

Boda, alla prima occasione che decidiamo di andare al Moncuni ti avviso per tempo, se riuscirai ad unirti sarà un piacere, la nostra filosofia è godersi la natura in compagnia, niente orologio, ci aspettiamo sempre tutti, nessuno corre.

Oggi sostituzione olio e revisione completa del Joplin, un po' di pasticcetti iniziali, ma volevo essere autonomo, anche se il Joplin andava ancora bene l'ho fatto. E son soddisfazioni!
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Io con la front che avevo prima ed i percorsi che affrontavo, avevo una doppia e ne ero veramente entusiasta, ma con questa bici e andando ad affrontare tratti di bosco con pendenze superiori al 20% o vai a piedi o usi il 22. Per questo non ci penso neanche a toglierlo.
Invece ho già acquistato le corone di ricambio che metterò al posto delle originali, ed ho preso la combinazione 44/32/22, invece delle combinazione originale di 44/33/22.
Và precisato però che in concomitanza della sostituzione delle corone sostituirò anche il pacco pignoni e per quello ho preso un XT 11/34.
Quindi mi troverò ad usare un 32 ant. con un 34 post, anzichè del 33 ant. ed il 36 post., che come sviluppo metrico è praticamente identico, però al tempo stesso ho alleggerito, ed ho meno salto di denti tra un pignone e l'altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo