• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Oggi piccolo upgrade alla mia Stumpy rossa.
La pedaliera nuova Deore marrone metallizzato (a me piace tantissimo, sorry) è stata sostituita da una XT 2006 (tolta da un'altra Specy credo) abbastanza rovinata.
L'idea è abbastanza semplice: invece di imparanoiarmi di rovinare una pedaliera praticamente nuova sulle pietre ne prendo una usata già rovinata e graffiata spendendo pochissimo e magari se riesco a fare anche un upgrade è meglio.
Con questa XT adesso se batto sulle rocce me ne frego e ho pure tolto 100 grammi di masse rotanti. Il tutto completo di corone da 22 e 38 + bash Shaman pesa 758 grammi senza le calotte.
Certo l'estetica è peggiorata (mi piace anche meno il design del modello, oltre ad essere rovinata) ma va bene così.

Boda
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Ti ricordo che tu NON fai "gravity"

Oggi giro di test per provare la Swalbe Fat Albert Evo Rear 2,25" (57 etrto):
salitona in ST sterrato con parti a piedi, discesona supertecnica dove ho postato il filmino che sono caduto, salitone in ST sterrato un pò mosso, salitone asfalto, ST nel bosco su battuto con alcuni tratti tecnici, salitone in asfalto, un pò di sterratino ed arrivo all'auto, circa 5,5 Km.

Risultato: ALE OH OH! ALE OH OH!



La gomma scorre molto bene, anche a 1,6Bar e tiene non bene ma STRABENE!

Sono carichissimo per il giro di domani, non vedo l'ora che sia domani mattina!!!

Oh, stasera su da me c'erano 8°C con un vento gelido da far paura!!!

Una foto fatta dall'alto della Via Crucis, considerate che purtroppo il mio amico si era impuntato e fermato un attimo ma la vera discesa tosta inizia da dopo la colonnina che si vede praticamente dietro al gomito del mio amico.

Mi sento felice!

Grazie Bis, non smetterò mai di ringraziarti!

Bye
 

Allegati

  • 14102011265.jpg
    61,1 KB · Visite: 38

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Grazie Bis, non smetterò mai di ringraziarti!

Bye
Ri-prego
Finiro' per buttarmi sulle FA anch'io.
Leggo pero' che, come altre gomme schwalbe, perdono presto lo smalto e una volta limati i tasselli diventano "meno convincenti".

Non so come sia il tuo carro ma sulla mia ho l'impressione che gomme da 57mm passino al pelo dai foderi bassi (e dalla catena quando sul 22x34)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

oooooooooh....ovvia......finalmente tu hai trovato le gommine bone!
ora ......quando la si cambia la bici?

scherzo.....


8°??...allora posso ritenermi ancora fortunato....27°...con vento di tramontana...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Una Fat front dopo 200 km i tasselli di spigolo ..... la prima piega si è piegata.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Una Fat front dopo 200 km i tasselli di spigolo ..... la prima piega si è piegata.

In molti dicono così, la mia anteriore sta sopravvivendo a lungo ed i tracks che gli faccio fare non hanno proprio "la cera".

Comunque se non vanno bene queste vendo la mtb e mi faccio veramente una graziella, bona, oppure torno su XC e mollo le discese di un certo tipo: girettino tranquillo su sterratino, salitina, discesina, una gommina da 30€ che dura 2000 Km e sono a posto!


Mah, visto quello che ho speso di gomme in un anno, proverò anche queste, almeno al momento sono un uomo felice

Sono appena andato a vedere la distanza dal carro che è di circa 1 cm per parte, non mi sembra che sia problematica la cosa, almeno fino a quando non si impasta tutto di fango, come si può vedere dalla 2a foto, ho già smerigliato i forcellini ad andare col fango tra la gomma e gli stessi...

Bye
 

Allegati

  • 14102011267.jpg
    37,4 KB · Visite: 16
  • 14102011268.jpg
    50 KB · Visite: 15
  • 14102011269.jpg
    54 KB · Visite: 13

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Ragazzi ho un dubbio.... vorrei trasformare la tripla in doppia e montare un tendicatena.
Il mio problema è che non so quale tendicatena va montato sulla mia stumpy comp 2011.
Qualcuno mi può aiutare?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
io la fat anteriore ce l'ho da un pezzo ed è lì che pare nuova.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Credo che tu debba fare quello che ho fatto io, bash, tendi e corona da 36 o da 38.
Il tendi direi quello che si avvita sotto la calotta destra.

Boda
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Sulla Endurona cos'hai, la 2,4? (sai, mi sto informando... )


sì, 64 etrto... un gommone da scafisti... C'è da dire che in piega non è che abbia sta gran tenuta, diciamo che è più una gomma da passaggi trialistici che non da veloce con le orecchie per terra. Infatti per l'uso che ne faccio io è strepitosa... oltre che pesante.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Stamattina triad ko!
Qualcuno Sa dirmi i tempi di riparazione? Se fossero troppo lunghi il mio meccanico lo manderebbe da bsc

Aiutooooo!
Per curiosita' ... la solita perdita dalla zona controlli?
Ricordi qualcosa di sospetto?

Se e' in garanzia, non puo' mandarlo da bsc.

Per i tempi di Vittoria, c'e' un topic che ne parla.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Esattamente, di botto tutto l'olio se n'è uscito.il comando era duro e non mi permetteva di cambiare la posizione.
Da bsc lo manderei a pagamento se i tempo fossero biblici.
E anche perché l'officina specialized di zona vale poco
Se e' in garanzia, verifica i tempi Vittoria nella discussione di cui parlavo.
Se e' fuori garanzia, Bepi e' perfetto.

Visto che so cosa vuol dire sistemare quel problema (vedi topic di Cybern), non mi fiderei troppo a far sistemare la cosa ad altri.
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Credo che tu debba fare quello che ho fatto io, bash, tendi e corona da 36 o da 38.
Il tendi direi quello che si avvita sotto la calotta destra.

Boda

Quel tipo di tendi era quello che avevo puntato ma il mio mecca mi ha detto che non lo posso montare perche nella mia guarnitura non c'è il distanziale da rimuovere e sostituire con il tendi.
A questo punto opterei per la soluzione originale Specialized, sempre se è in vendita come ricambio...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

leggendo il modello di sj che ha , credo sia in garanzia, x i tempi, io ho aspettato 2 mesi precisi....con vittoria, xro' va' meglio di prima...non mi ha creato piu' un problema...e credetemi, l'ho strapazzato tanto....

ora e' a riposo....anzi...diciamo che tutta la bike e' a riposo....domenica scorsa l'ho smontata tutta, pulita e sgrassata, ripulito la forca, tirato i raggi, rimontato il reggisella originale, ecc ec...e' pronta x la sostituzione..........
xro' ancora non e' arrivata l'altraaaa....che attesa snervante!!...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Dunque dunque... interessante ciò che dici, evidentemente sulla Enduro le cose fiunzionano diversamente!
Stamattina giro molto interessante, molto panoramico e molto bello, con tratti a spinta pesa per risalire, ma se io in un giro non spingo "un pò" la bici per salire non sono contento... i miei amici un pò meno (29Km per circa 1.200 di ascesa).

La bici gommata così è fantastica, un vero missile, la tenuta è impressionante e quando non tiene perchè magari fai una curva su del mosso comunque si controlla l'anteriore in derapata, basta nn perdere la calma ed assecondarla (stamattina in 2 sono capottati ed 1 è andato dritto ad una curva in mezzo ad un pò di cespugli, sembrava "frustato", voglio ridere quando arriva a casa dalla moglie che magari pensa sia andato a fare del sadomaso ).

Sto provando emozioni con la Stumpy che mi vengono le lacrime agli occhi solo a ripensare a quegli istanti, che spettacolo... ed in ogni giro ci sono tanti di quegli istanti!

Ogni volta il limite si alza, la simbiosi biker\bici si rafforza, basta crederci, la bici lo fa, non bisogna avere esitazioni, fine, una meraviglia, un sogno!

Io sono fuso ragazzi, sono letteralmente innamorato di questa bici, ora è veramente esente da difetti, so che prima o poi mi SBRICIOLERO'giù da qualche precipizio o attaccato ad una quercia, ma fino a quel momento mi godo tutti questi momenti sensazionali che riesco a vivere con la mia Stumpy!

Ogni tanto penso a come sarebbe una bici da Enduro, mi faccio dei viaggi, le guardo tutte sul mercatino e poi invio a Wally delle mail su questo e quell'altro e lui mi risponde sempre (du maron ), ma poi quando uno arriva a casa così carico di soddisfazione come fa a pensare di sostituirla con qualcosa di altro?!?!

Sono appena arrivato, ho mangiato, fuori è bellissimo, risalirei in bici per farmi un'altra sgambata, ma voglio stare anche con le mie bimbe per cui vedremo domattina, sempre con partenza con 3°C, frega nulla, io sono sulla mia Stumpy, nn sento niente, nn mi da fastidio niente, sono una macchina da guerra in simbiosi totale col mezzo, un Cyborg!

... vado a stendere la roba puzzola messa in lavatrice 1h fa!

Bye All
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo