a proposito..... visto che ci sono ne approfitto.......
nella sezione "sospensioni" ho aperto un post e avrei bisogno di tutti voi.....grazie
nella sezione "sospensioni" ho aperto un post e avrei bisogno di tutti voi.....grazie
Oggi ho finalmente potuto usare la Stumpy dopo mesi di fermo per motivi di lavoro e di salute. Ho preso atto di una cosa: per i tipi di gire e sentieri che percorro io credo che il nobby nic anteriore e posteriore non vada bene. Cioè, all'anteriore è ok, al posteriore non ne ho necessità, lo consumo per nulla e faccio fatica doppia a portare la bici. Quindi non bestemmiate se vi dico che lo tolgo e metto un Racing Ralph da 2.25 al suo posto e al massimo rimonto il NN per l'uso invernale.
Dovrei guadagnare molto in scorrevolezza e avrei la stessa configurazione che ho sulla front e con cui mi trovo benissimo.
Boda
Boda, hai mai provato la Small block 8 ? (al posteriore) se cerchi scorrevolezza , con questa non hai che da stare tranquillo....non e' adatta a pietraie, visto il disegno e la fragilita', ma come tenuta e' spettacolare, la forma a ''pera'' non da' l'effetto di stacco nel cornering, e tiene su vari tipi di terreno.....io te la consiglierei...Oggi ho finalmente potuto usare la Stumpy dopo mesi di fermo per motivi di lavoro e di salute. Ho preso atto di una cosa: per i tipi di gire e sentieri che percorro io credo che il nobby nic anteriore e posteriore non vada bene. Cioè, all'anteriore è ok, al posteriore non ne ho necessità, lo consumo per nulla e faccio fatica doppia a portare la bici. Quindi non bestemmiate se vi dico che lo tolgo e metto un Racing Ralph da 2.25 al suo posto e al massimo rimonto il NN per l'uso invernale.
Dovrei guadagnare molto in scorrevolezza e avrei la stessa configurazione che ho sulla front e con cui mi trovo benissimo.
Boda
grazie MINO, no tranquillo, io scrivo dappertuttoehi Valerio, auguri per il futuro arrivo......
ma poi che farai? ...continuerai a scrivere qui con noi o nella "tua" sezione dedicata???? "enduro".......
.......ah.... e allora dillo.........grazie MINO, no tranquillo, io scrivo dappertutto...
i topic dedicati servono per discutere e suddividere i vari modelli e marchi di mtb....ma gli amici son sempre gli stessi
oh ragazzi...nemmeno a farlo apposta...ma oggi mi va' via anche la camber.....sono a piedi !!!
devo fare una capatina in negozio e prendere in prestito una qualche test 2012 ...magari anche 29er front....
Oggi ho finalmente potuto usare la Stumpy dopo mesi di fermo per motivi di lavoro e di salute. Ho preso atto di una cosa: per i tipi di gire e sentieri che percorro io credo che il nobby nic anteriore e posteriore non vada bene. Cioè, all'anteriore è ok, al posteriore non ne ho necessità, lo consumo per nulla e faccio fatica doppia a portare la bici. Quindi non bestemmiate se vi dico che lo tolgo e metto un Racing Ralph da 2.25 al suo posto e al massimo rimonto il NN per l'uso invernale.
Boda
oggi è toccato a me, giro magnifico bellissimo splendido!!!
...quello che speravo di fare, ivece sono state 3 ore sotto la pioggia, e dire che ero partito col sole e non avevo nemmeno con me la mantellina x la pioggia....poi a un certo punto si son pure appannati gli occhiali, non ci vedevo + un tubo, li ho messi sul casco e mi son volati via in discesa...spesa nuova in vista (anzi se avete consigli ben vengano) in compenso il nuovo casco prevail devo dire che mi ha tenuto proprio fresco ...sotto la pioggia
PS xò è bello pedalare nei boschi anche sotto la pioggia!!!
Scusa ma ... tu e tuo fratello avete le stesse misure?Ragazzi e' ufficiale.....sono a piedi!!!
si, siamo uguali di altezza, io ho il cavallo 5mm in piu', ma son piu' massiccioScusa ma ... tu e tuo fratello avete le stesse misure?
Chiedo, perche' la BDC deve calzare perfettamente.
Alla fine anche 2mm sull'altezza sella fan la differenza.
e io che pensavo di essere strano..... anche io uso le scarpe e relativi pedali da mtb sulla bdc.....Io sulla bdc ci ho messo i pedali da mtb...non vorrei essere scambiato per un bitumato!!
Boda, hai mai provato la Small block 8 ? (al posteriore) se cerchi scorrevolezza , con questa non hai che da stare tranquillo....non e' adatta a pietraie, visto il disegno e la fragilita', ma come tenuta e' spettacolare, la forma a ''pera'' non da' l'effetto di stacco nel cornering, e tiene su vari tipi di terreno.....io te la consiglierei...
Io per i percorsi che sto facendo ho montato una Rubena da 2,25, mooolto più scorrevole della Fat Albert Rear ormai consumata che avevo dietro, oltre che meno pesante!
Stamattina su ste piattoni di merda ho provato una Gary Fisher 29" Superfly, merda se viaggia... viaggia veramente forte eh, il fatto è: IO MI SONO TRITATO LE PALLE DI FARE DEI PIATTONIIIIIIIII!!!!!!!!!
56 Km di argini: Po di Venezia, Po di Gnocca, Po di Goro.... AC DU MARON, il tutto per 150 mt di dislivello
10 mt di single track a scendere da un margine, aaaaarghhhhh....
Bella si la 29, ma se devo macinare 50-60-70 Km in queste condizioni sapete che vi dico? CHE STO A CASA!
No ma... fatevi le foto del posto: DA DELIRIO!
E sapete chi ha postato la traccia cosa ha detto? Che il giro equivale quasi ad essere in collina con strappi in salita ed in discesa sui ST esistenti.... ma io dico che la gente dev'essere celebrolesa!
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3450http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3450
Allego un pò di foto, giusto per rendere l'idea di che palle ci vogliono a solo pensare di fare un giro simile!
Unico consiglio, per eventuali prossime volte: sputa negli occhiali e strofina bene lo sputo per tutte le lenti, poi puliscilo, così non si appanneranno più
Tanto vale prendersi una Ciclocross o una monstercross che vanno di sicuro molto di più della 29 si queste strade bianche piatte.
Il Rubena mi pare molto simile al RR pertanto lo valuto, sempre che riesca a trovarlo a meno di 51 ...
Boda
...........
Domenica vado a farmi il colle dell'Assietta a 2.500 metri (sono questi i giri che mi faccio io). Vediamo come sarà il terreno. Di sicuro polveroso e pieno di pietre aguzze. Vediamo come se la cava la Stumpy con i Nobby Nick e vediamo come va quella del mio amico che ha il RR dietro. Almeno avrò un termine di paragone che mi aiuterà a decidere.
Boda
Giorno dopo giorno sto scoprendo la mia nuova SJ comp carbon e devo dire che per alcuni versi, dopo aver pensato tanto su quale bici scegliere, da buon principiante ne ho presa una che ha tanti "fuori standard"...Proprio il contrario di quello che mi ero prefissato !!
Dopo aver appreso dell'esclusività del Triad adesso leggo che il movimento centrale è un PF30...Uno standard usato pochissimo! Dal momento che intendo farmi manutenzione da solo vi chiedo: ma quali attrezzi servono per smontare sto PF30 ? E dove si comprano ?
PS: ho notato con stupore la conformazione del braccio inferiore dx del carro che, per lasciare posto alla guarnitura diventa sottilissimo. La cerniera sul telaio ha uno spessore di 3-4 mm. Così a occhio mi sembra una cagata pazzesca...Per carità poi magari non si romperà sicuramente ma a vederla mi mette una tristezza...
Un saluto
Enrico
nn so nemmeno cosa siano ste bici, ma il discorso è chiuso, lunedì vado a Monselice, Colli Euganei.... Va beh fare XC, ma a tutto c'è un limite, se lo fai su un ST in un bosco sconosciuto è un discorso, se lo fai per decide di Km su strade bianche sabbiose, puzzolenti ed afose a me pare una gran stronzata, poi oh... ad ognuno il suo eh!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?