• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Oggi ho finalmente potuto usare la Stumpy dopo mesi di fermo per motivi di lavoro e di salute. Ho preso atto di una cosa: per i tipi di gire e sentieri che percorro io credo che il nobby nic anteriore e posteriore non vada bene. Cioè, all'anteriore è ok, al posteriore non ne ho necessità, lo consumo per nulla e faccio fatica doppia a portare la bici. Quindi non bestemmiate se vi dico che lo tolgo e metto un Racing Ralph da 2.25 al suo posto e al massimo rimonto il NN per l'uso invernale.
Dovrei guadagnare molto in scorrevolezza e avrei la stessa configurazione che ho sulla front e con cui mi trovo benissimo.

Boda
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

Per me nessuno scandalo... Ogni piede ha la.sua scarpa
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Boda, hai mai provato la Small block 8 ? (al posteriore) se cerchi scorrevolezza , con questa non hai che da stare tranquillo....non e' adatta a pietraie, visto il disegno e la fragilita', ma come tenuta e' spettacolare, la forma a ''pera'' non da' l'effetto di stacco nel cornering, e tiene su vari tipi di terreno.....io te la consiglierei...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ehi Valerio, auguri per il futuro arrivo......
ma poi che farai? ...continuerai a scrivere qui con noi o nella "tua" sezione dedicata???? "enduro".......
grazie MINO, no tranquillo, io scrivo dappertutto...
i topic dedicati servono per discutere e suddividere i vari modelli e marchi di mtb....ma gli amici son sempre gli stessi


oh ragazzi...nemmeno a farlo apposta...ma oggi mi va' via anche la camber.....sono a piedi !!!
devo fare una capatina in negozio e prendere in prestito una qualche test 2012 ...magari anche 29er front....
 

MINO76

Biker superioris
.......ah.... e allora dillo.........
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Io per i percorsi che sto facendo ho montato una Rubena da 2,25, mooolto più scorrevole della Fat Albert Rear ormai consumata che avevo dietro, oltre che meno pesante!

Stamattina su ste piattoni di merda ho provato una Gary Fisher 29" Superfly, merda se viaggia... viaggia veramente forte eh, il fatto è: IO MI SONO TRITATO LE PALLE DI FARE DEI PIATTONIIIIIIIII!!!!!!!!!

56 Km di argini: Po di Venezia, Po di Gnocca, Po di Goro.... AC DU MARON, il tutto per 150 mt di dislivello

10 mt di single track a scendere da un margine, aaaaarghhhhh....

Bella si la 29, ma se devo macinare 50-60-70 Km in queste condizioni sapete che vi dico? CHE STO A CASA!

No ma... fatevi le foto del posto: DA DELIRIO!

E sapete chi ha postato la traccia cosa ha detto? Che il giro equivale quasi ad essere in collina con strappi in salita ed in discesa sui ST esistenti.... ma io dico che la gente dev'essere celebrolesa!

[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3450[/URL]

Allego un pò di foto, giusto per rendere l'idea di che palle ci vogliono a solo pensare di fare un giro simile!


Unico consiglio, per eventuali prossime volte: sputa negli occhiali e strofina bene lo sputo per tutte le lenti, poi puliscilo, così non si appanneranno più
 

Allegati

  • 2012-08-10-130.jpg
    58,6 KB · Visite: 12
  • 2012-08-10-131.jpg
    60,3 KB · Visite: 18

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Scusa ma ... tu e tuo fratello avete le stesse misure?
Chiedo, perche' la BDC deve calzare perfettamente.
Alla fine anche 2mm sull'altezza sella fan la differenza.
si, siamo uguali di altezza, io ho il cavallo 5mm in piu', ma son piu' massiccio
si lo so' che la bdc deve esserwe cucita addosso, ma infatti non credo la usero per piu' di 2 uscite ...solo per prova....il tarmac e' suo al 95% ,dovrei prendermi gli scarpini, e un' po' d'abbigliamento....e sinceramente sprecherei soldi x nulla...visto che il piu' delle volte la usera' lui.....domani mattina mi reco in negozio a vedere se ha qualcosa da darmi per la prox settimana..poi dopo non ho problemi , torna il mecca dalle vacanze e mi da' una delle sue
se domattina non avesse niente mi faccio una settimana di trekking ....meglio che star fermo-..
 

absolutebeginner

Biker popularis
8/7/12
94
0
0
Monteriggioni
Visita sito
Giorno dopo giorno sto scoprendo la mia nuova SJ comp carbon e devo dire che per alcuni versi, dopo aver pensato tanto su quale bici scegliere, da buon principiante ne ho presa una che ha tanti "fuori standard"...Proprio il contrario di quello che mi ero prefissato !!
Dopo aver appreso dell'esclusività del Triad adesso leggo che il movimento centrale è un PF30...Uno standard usato pochissimo! Dal momento che intendo farmi manutenzione da solo vi chiedo: ma quali attrezzi servono per smontare sto PF30 ? E dove si comprano ?


PS: ho notato con stupore la conformazione del braccio inferiore dx del carro che, per lasciare posto alla guarnitura diventa sottilissimo. La cerniera sul telaio ha uno spessore di 3-4 mm. Così a occhio mi sembra una cagata pazzesca...Per carità poi magari non si romperà sicuramente ma a vederla mi mette una tristezza...

Un saluto

Enrico
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Orka! La small block forse è persino esagerata. Bella gomma ma mi pare estremamente XC. La Racing Ralph invece l'ho trovata un ottimo compromesso fra grip e scorrevolezza a differenza invece delle Fast Track della Specialized, che scorrono meno ma tengono anche meno.
Domenica vado a farmi il colle dell'Assietta a 2.500 metri (sono questi i giri che mi faccio io). Vediamo come sarà il terreno. Di sicuro polveroso e pieno di pietre aguzze. Vediamo come se la cava la Stumpy con i Nobby Nick e vediamo come va quella del mio amico che ha il RR dietro. Almeno avrò un termine di paragone che mi aiuterà a decidere.

Boda



 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Tanto vale prendersi una Ciclocross o una monstercross che vanno di sicuro molto di più della 29 si queste strade bianche piatte.
Il Rubena mi pare molto simile al RR pertanto lo valuto, sempre che riesca a trovarlo a meno di 51 €...

Boda



 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Tanto vale prendersi una Ciclocross o una monstercross che vanno di sicuro molto di più della 29 si queste strade bianche piatte.
Il Rubena mi pare molto simile al RR pertanto lo valuto, sempre che riesca a trovarlo a meno di 51 €...

Boda

nn so nemmeno cosa siano ste bici, ma il discorso è chiuso, lunedì vado a Monselice, Colli Euganei.... Va beh fare XC, ma a tutto c'è un limite, se lo fai su un ST in un bosco sconosciuto è un discorso, se lo fai per decide di Km su strade bianche sabbiose, puzzolenti ed afose a me pare una gran stronzata, poi oh... ad ognuno il suo eh!

A me il Rubena Scylla mi pare di averlo pagato sui 36€ in negozio, costava mi pare 42 e con lo sconto.... poi nn l'ho mai usato in quanto era un pò troppo liscio per ciò che facevo; considera che pesa poco più di 400 gr. ed è tubeless, per cui puoi risparmiare anche nella camera.
A pedalare confronto un Fat Albert da 700 gr. si sente tutto!


Mah, a mio avviso Boda è questione di culo, nel senso che magari chi ha i pneu più leggere nn becca rocce e va meglio di chi ha pneu più pesanti, poi però è sicuramente più a rischio!
Un pneu che si straccia su una roccia, oltre ad essere un pò pericoloso in quanto va a terra in zero secondi, nn è detto che possa consentire di rientrare, io quando straccia il Purgatory misi del nastro Americano all'interno e fasciai l'esterno in quanto la camera sbucava dallo strappo per cui sono stato molto ma molto a rischio di nn rientrare...


Beh, bastava chiedere qui e te li dicevamo tutti noi senza necessariamente scoprirli da solo....

Al di la dei fuori std, che poi se ci pensiamo a mio avviso lasciano il tempo che trovano in quanto mi piacerebbe sapere in quanti, in caso di una rottura di un RP23 STANDARD, ne compra subito un altro perchè nn vuole attendere la riparazione...., per il carro lo notai anche io un giorno che lo smontai, ma ti posso garantire che nn fa una piega, se te lo dico io ci puoi credere, visto cosa ha subito il mio

Io ho di buono però che nn peso molto, diciamo sui 75 Kg in ordine di marcia...

Bye
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
A volte anche a me piace fare decine e decine di chilometri giusto per il gusto di "andare lontano" e raggiungere un posto distante. Ad esempio mi sono una volta fatto un giro tipo Torino - Chivasso oppure da Torino ad Avigliana passando per il monte Musinè. Si parla di giri da 80/85 chilometri che in mtb non sono pochi. Quindi per fare così tanti chilometri in un giorno non devi avere salite troppo impegnative oppure non ce la fai (se non altro per i tempi). Le strade bianche quindi salvano la vita perché l'alternativa è l'asfalto che a me piace sempre molto poco, vuoi per la tipologia, vuoi per le macchine.
Che disgrazia del secolo le macchine...

Boda



 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo