• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ragazzi, vi confermo che non sono piu proprietario della Stumpy.....
spero che il nuovo proprietario ne faccia tesoro....e che la tratti bene come ho sempre fatto con tutte le bici...
adesso comincia l'attesa x la nuova.....e per ora mi pedalo la camber..
non posso dire se ho fatto la cosa giusta, xche' ancora la cosa e' fresca, ...sperem...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
A quanto pare le evo vanno a ruba
Ora son proprio curioso di leggere le tue impressioni, anche perche' potrai confrontare quasi a caldo le diversita' tra camber e enduro.
Per curiosita', questa volta, quanto dovresti aspettare ? ...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Avendo cmq la possibilità di usare la Camber hai 2 mezzi a disposizione per cui 1 per i giri più pedalati ed 1 per i giri più divertenti.

Per curiosità, la tua EVO era 2012 mi pare, a quanto l'hai venduta?

Grazie

Soccmel !!
Hai poi preso l'onza?

Si, ma sono in ferie e me la sono fatta spedire al lavoro... la vedrò al mio rientro, il 27 agosto.

Qua cmq bastano gomme da 1", anzi, sarebbe meglio direttamente la bici da corsa, come avevo un paio di anni fa, i percorsi in mtb mi fanno vomitare dal gran che son brutti, poi le chiamano "Oasi", vedi della gran gente in bici ed a piedi a fotografare i fenicotteri rosa che sono lontani 10 Km e qlc airone, ma io in un posto dove si vedono soprattutto miliardi di mosche e zanzare al cm3, c'è un caldo tropicale con un tasso di umidità altissimo, puzza di merda e di marcio io la chiamo "Schifo" e nn "Oasi", cmq sarà soggettiva la cosa....

Bye
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.709
3.734
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Dove ti trovi, esattamente?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
A quanto pare le evo vanno a ruba
ti giuro che in solo 2 giorni ho ricevuto 50 telefonate....messo l'annuncio venerdi' scorso....

Ora son proprio curioso di leggere le tue impressioni, anche perche' potrai confrontare quasi a caldo le diversita' tra camber e enduro.
Per curiosita', questa volta, quanto dovresti aspettare ? ...
son stato anche stamne per avere conferma, e mi ha detto che dal 27 agosto cominciano le consegne, la mia tra la prima e la seconda settimana di settembre...
quest'anno specy le consegna prima, visto l'andazzo dell'anno scorso, ha preferito accontentare subito i suoi clienti...tanto ormai con il web si sa' gia' tutto di tutto..quindi inutile fare sorprese e creare suspance


bis : ho visto e toccato con mano la nuova comp sj 29er, bella bella bella..ha lo stesso colore di base della evo che avevo, ma invece del blu, ha il grigio scuro graphite....
ammo fox CTD, e forca float CTD...e' in taglia l ....se vuoi farti un giro da queste parti ...il negozio rimane aperto tutto il mese...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Avendo cmq la possibilità di usare la Camber hai 2 mezzi a disposizione per cui 1 per i giri più pedalati ed 1 per i giri più divertenti.

eh no ..caro Roby....e' in vendita anche la camber...almeno per me basta con le mezze misure, tanto giri veramente tosti con molta saliita, non ne facciamo piu'....quindi mi son preso una Bitumiera a meta' con mio fratello, ...una Specy Tarmac ....che se avro' voglia e tempo la usero'x mantenere la gamba...
la camber e' in vendita sul mercatino, ma non ho fretta...per ora la sto' usando io....
mio fratello non predilige il bosco...gli piace di piu' la strada( e che ci vuoi fare?) ha provato a venire qualche volta, ma non gli piace...quindi si da' al ''bitume''...



Per curiosità, la tua EVO era 2012 mi pare, a quanto l'hai venduta?

Grazie
si, la 2012
l'avevo messa a 2000 euro come consigliato dal mio sivende...
poi dopo la 25esima telefonata che mi diceva: ''ma...io il telescopico ce' l'ho di gia'...per me e' inutile...puoi calare il prezzo?''
io ho risposto;'' si , ti tolgo 200 euro e mi tengo io il telescopico..''..e lui: ''eh..pero' il telescopico sarebbe di serie!!'' e io: '' allora te la prendi con telescopico a 2000 e te lo rivendi per fatti tuoi a 200 !!
insomma, dopo varie trattative, son riuscito a venderla a 1800 euro senza il command....
considerate che io ho preso l'enduro comp e che non lo monta di serie ...quindi l'ho gia' e non devo ricomprarlo
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
...una Specy Tarmac ....che se avro' voglia e tempo la usero'x mantenere la gamba...
...gli piace di piu' la strada( e che ci vuoi fare?) ha provato a venire qualche volta, ma non gli piace...quindi si da' al ''bitume''...
........

si, si, lo capisco, anche io ho le stesse idee

Dove ti trovi, esattamente?

Lido di Spina, 1 dei 7 lidi Ferraresi, vicino a Comacchio, sotto il delta del Pò... la patria del FREERIDE

Mi sento un mongoloide a girare con la Stumpy e con i vestiti larghi....

Bye
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mi sento un mongoloide a girare con la Stumpy e con i vestiti larghi....

Bye
e perche'?...vestiti in maniera retro', e digli che prima il freeride si faceva con meno escursione....

guarda che se io dovessi usare poi la bdc...mi vestirei sempre con short's e maglia larga eh!!

scherzi a parte: anch'io non sono tanto x la bdc...pero', ci sono delle belle zone qui da me (come anche da te..)che vale la pena visitarle, ...esempio Vinci, Carmignano; Comeana, .....son posti talmente belli che anche se ci si passa in auto, viene voglia di accostare e godersi il panorama, non altissimo...ma bello...veramente bello.....tutt'ora, dopo 33 anni mi fa' ancora questo effetto..i vigneti , gli uliveti, la ''pietra serena'', usata dagli etruschi ...case e paesini che sembrano ancora quelli di un tempo ...l'odore del pane al mattino...(diverso da quello di periferia)...insomma....merita....!!
quindi anche per fare qualcosa di diverso magari provero' a fare quelle strade con la bdc (con calma e senza testa bassa) per sentire che sensazioni mi da'...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Attento che il bitume crea dipendenza
Giusto per risponderti sulla sj 29.
La mia passione per la bici ha vissuto fasi alterne - mtb vs. bdc.
In questo momento non c'e' storia, stravince la bdc e quindi, se cambiero' bici non sara' certo la mtb
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Attento che il bitume crea dipendenza
Giusto per risponderti sulla sj 29.
La mia passione per la bici ha vissuto fasi alterne - mtb vs. bdc.
In questo momento non c'e' storia, stravince la bdc e quindi, se cambiero' bici non sara' certo la mtb

Confermo ! Ma se come mtb si ha in garage una bella 29 la cosa si bilancia abbastanza bene.

Complimenti a Valerio per la riuscita vendita,chissa' che adesso tocchi anche a me ?? Dai che c'ho voglia di un altra 29 'azzarola...!!

Mah, direi che la cosa sia molto soggettiva: io nn parlo che mi fa cacare la BDC perchè PENSO che mi faccia cacare (come la 29 che penso mi faccia cacare....) io la BDC l'ho avuta e so come mi sono comportato: sono venuto al mare e me la sono portata dietro, in 3 settimane di ferie + un paio di weekend ci ho fatto 800 Km di piana, uscivo e mi aggregavo a qualcuno che cmq passava, qua è pieno di ciclisti....

Allenamento? ESAGERATO! Sono arrivato a casa che in mtb andavo su per i muri.
Divertimento? Presso che prossimo allo zero in quanto c'era poco tempo e modo cmq di fare 2 chiacchere, sempre uno nel culo dell'altro...

Arrivato a casa la mia BDC ha iniziato a fare le ragnatele in quanto la MTB era miliardi di volte più divertente.... ed all'epoca avevo una EPIC!


bla bla bla bla...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
bla bla bla bla...
no roby, mi conosco molto bene, la bdc e' al 90% per my brother ..

io ho realizzato quello che volevo, cioe' farmi l'enduro , anche se non la sfruttero' al 100% x quel che nasce, son sicuro che sapra' regalarmi ugualmente emozioni e molta piu' sicurezza(che ultimamente ne avrei anche bisogno).....
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.320
3.566
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Io i bitumari e bdc le odiavo...proprio insofferente...poi ne ho provata una e alla fine ne ho presa una di seconda mano e mi piace! Certo ci vado con i miei ritmi e "frequento" strade poco trafficate però non è male!
L'unica cosa è che me la faccio sotto nelle discese: è veramente un attimo arrivare a velocità da brivido in + non ci sono abituato e i cervicali urlano!!!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
domani faccio la 2a uscita qua nella bassa con un nuovo ragazzo conosciuto tramite il forum!

Come consuetudine preparo la roba per domani mattina e do una controllatina alla biga:

E' FORATA!!!!

Cioè, per me è da non credere, ormai ci rido sopra ma è incredibile....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ma xche' non ci andiamo davvero a Lourdes?? qui fra tutti ne abbiamo bisogno....
dai, son cose che capitano.....la chiamano ''la maledizione del tubeless''....io ieri alla consegna della bici al tipo gli ho detto:'' oh..io te lo dico....queste gomme non conoscono la parola foratura...quindi fai te...io non le latticizzerei''....
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.378
120
0
Visita sito
oggi è toccato a me, giro magnifico bellissimo splendido!!!


...quello che speravo di fare, ivece sono state 3 ore sotto la pioggia, e dire che ero partito col sole e non avevo nemmeno con me la mantellina x la pioggia....poi a un certo punto si son pure appannati gli occhiali, non ci vedevo + un tubo, li ho messi sul casco e mi son volati via in discesa...spesa nuova in vista (anzi se avete consigli ben vengano) in compenso il nuovo casco prevail devo dire che mi ha tenuto proprio fresco ...sotto la pioggia

PS xò è bello pedalare nei boschi anche sotto la pioggia!!!
 

MINO76

Biker superioris
........eddaiii!!!!!!! da non credere.....
certo che se andiamo di sto passo...... a questo punto lo dico sottovoce......... "dai che settimana prossima provo a rimontare in sella".....il piede sta meglio........ ma non ditelo in giro.....sai com'è....

ah...Valerio..... complimenti per il fututro arrivo......
ma poi che farai? continuerai a scrivere con noi umili possessori di SJ????? o solo nella tua sezione dedicata???? .....ENDURO.......hi...hi...hi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo