• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

Ho una avatar expert 143mm bianca..
Molto più comoda della henge...
Se ti interessa te la do' ad un prezzaccio.. 30€
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ho una avatar expert 143mm bianca..
Molto più comoda della henge...
Se ti interessa te la do' ad un prezzaccio.. 30€
Non lo so mi metti n difficoltà... la avatar non l'ho mai provata e sul sito la danno come sella da strada, non da mtb. Mi fanno un po' paura quelle punte sul dietro, perche io faccio allmountain/enduro/freeride con numerosissimi fuorisella. In discesa spesso striscio col sedere sulla ruota posteriore, ho bisogno che il retrosella non si impigli nei vestiti al momento del ritorno.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

io ti posso dire, che x ora non ho mai avuto problemi, le 2 punte, sono x non infiammare il coccige,e comunque con il telescopico difficilmente si impigliano i vestiti...e' vero anche che la danno come sella da strada, ma ho voluto avere la piu' comoda delle specy, la henge, e' comunque una sella da signori, se il tuo deretano si e' trovato bene allora prendi la henge...al culo non si comanda
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
stasera un mio amico mi fa: dai vieni che andiamo a fare un giretto qua sopra a casa mia...

Beh, "un giretto" penso, mi vesto da XC puro e via che vado, per fortuna nello zainetto avevo le protezioni, mi sono trovato sopra ad un "dirupo" e l'ho fatto, con seri problemi di aderenza e stabilità (Via Crucis Monte Bonzara).

Arriviamo giù e mi fa, se lo rifai ti filmo: risalgo a piedi da dove sono sceso e l'ho rifatto, ho perso aderenza col posteriore, ovviamente ho pinzato di più sull'anteriore che mi è andato via, addio traiettoria ed alla fine sono caduto da fermo, nulla di che comunque... la tensione della telecamera!

Ho sentito un attimino l'assenza dell'High Roller posteriore, cmq ho appena montato il Fat Albert da 2,25 REAR, woooaaaahhh, nn vedo l'ora di provarla!

Come sapete la telecamera schiaccia la prospettiva, la pendenza nn è elevatissima in quanto è sul 30-35%, solo che il fondo è super sdrucciolevole, ci sono i gradoni ed a sinistra c'è il dirupo per cui non si sa dove sia meglio passare

Probabilmente con una Endurona si va giù dritto per dritto e fine, però su qualche video dei Kicece ho visto persone in difficoltà anche con bici più toste della Stumpy...

Proprio un giro XC PURO, uno sterratino collinare!

Ma secondo voi, a 50 anni si possono fare ancora di ste cagate????

Bye

IO
MVI_1559[1].AVI - YouTube

IL MIO AMICO
http://www.youtube.com/watch?v=fozoRjEqunsMVI 15601 - YouTube
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito


Premetto: è una mia personalissima opinione.

Secondo me state col culo troppo indietro e tu in particolar modo freni troppo con l'anteriore, in una situazione del genere l'anteriore va lasciato libero di lavorare e copiare il terreno, se scendi pinzato anteriormente provochi il pattinamento del posteriore (appunto) e contestualmente perdi direzionalità all'anteriore perché sei seduto sui tasselli.

Comunque sì, con un Enduro passi via dritto sopra a tutto e ciao.

Due risate me le sono fatte.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mah, guarda, anche se Wally dice che pesto in discesa io sono un catorcio.

Avevamo anche pensato di andare al Cimone al BP e prendere un paio di ore di lezione, poi la voglia, il tempo...

Il problema dell'indietro è che a volte sui gradoni la ruota anteriore si impunta e 3 settimane fa in una situazione analoga mi sono capottato.

Il movimento sulla bici dovrebbe essere sempre dinamico ed il carico sui pedali e sulle ruote dovrebbe sempre essere portato a seconda dell'ostacolo che stai passando.

Se li nn vai giù "frenato" muori, per cui nn è facile andare sulle uova in discesa e mantenere la bici dritta

Cmq sono convinto che basterebbe farla una 10a di volte per migliorare di brutto!

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ho trovato anche una foto nella macchina del mio amico, si vede un pò meglio il fondo da qui...
 

Allegati

  • IMG_1561.jpg
    62,3 KB · Visite: 39

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Il problema dell'indietro è che a volte sui gradoni la ruota anteriore si impunta


non sai quanto ti capisco, infatti la nostra bravura starebbe proprio nel cercare il gisuto compromesso nella distribuzione dei pesi. Facile a dirsi, meno a farsi su un percorso mai fatto.

Dal video non sembra così brutto però da richiedere un arretramento tale, al di là della pendenza non mi pare ci siano gradoni o grossi ostacoli.
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Ma perchè ti sei buttato tutto a sinistra (guardando il monitor) anzichè venir giù in parallelo a quelle mezze colonne? Io sarei sceso da lì, almeno credo.
Si possono fare a 50 anni queste cagate, si possono fare...me lo domando anche io e poi mi rispondo come sopra...
Basta usare un pò di prudenza...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

La scorsa settimana ho cambiato la gomma posteriore in quanto la sentivo troppo pesante la High Roller UST (900gr).

Nel video avevo una Rubena da XC, con tasselli alti circa 2mm, per cui ZERO.

Se guardi bene sono andato a sx in quanto stavo scodando di brutto col posteriore e cercando di contenere la velocità ho pinzato un pò di più con l'anteriore che mi è andato leggermente via (e si sente il mio "merda"); da li ho perso la traiettoria, nel senso che per riprendere la bici ho lasciato l'anteriore ed ho cercato di assecondarla, andando così a sx del monitor e perdendo il controllo della velocità che volevo mantenere.

Avendo "i maroni" si potrebbe fare più velocemente così da avere più grip, ma è una discesina tostarella, magari la prox volta la fotografo da su!

Cmq va beh dai, spero vi siate fatti 2 ghigne, lo scopo era quello!

Bye
 


due ghignate me le son fatte anch'io..

beh si,il fondo non è dei migliori..mollare l'anteriore è la miglior cosa..(se ci fai caso a metà tratto ti parte il poseriore quasi in "testacoda" proprio perche rallenti con l'anteriore)

comunque ste cagate si fanno a qualsiasi età..
non c'è nulla di più bello di quel sorriso stampato in faccia che ogniuno di noi ha dopo una uscita dove ci siamo divertiti come bambini..
non pensare all'età,sali in sella e divertiti

salut
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo