specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
probabilmente su quel sentierino il tipo avrebbe viaggiato così anche con un frontino.

Si, lo credo anch'io, comunque lui e' biker a 360 gradi ,
, xc, am, freeride e downhill...
Quel video e' della scorsa settimana , e' una maratona , la strakkabike...credo sia con la blur.... Ma non e' escluso che sia con la front...
Mi informerò meglio...

manadrain

Biker serius
16/6/11
174
0
0
AQ
Visita sito
104637.JPG

Ho questi dischi che son abbastanza orribili.
MA non mi danno problemi.

Avete qualche consiglio per un degno sostituto?

Ho visto gli aries o gli ashima 08 che son belli ma ho dubbi sull'usura pastiglie e sul fatto che siano inadatti all'all mountain anche se non estremo.

Monto 180/160 ed impianto xtr

life

Biker forumensus
manadrain nn so consigliarti , ma prendili belli duri i dischi , io ho i g3 , e se si posa una mosca sopra si piegano ... per cui quando li cambiero monterò tipo quelli delle ferrari spessi 5 cm :D

Io monto le metalliche , estate e inverno , montassi le organiche davvero mi ucciderei ... magari al posteriore potrei provare semi-metalliche , ma questo per dire che in quasi un anno che sto usando le metalliche , non è affatto vero che consuma il disco , da quello che si legge sembra lo consumino come burro , e invece toccando con l unghia si sente a fatica un minimo di consumo ... per cui ....

manadrain

Biker serius
16/6/11
174
0
0
AQ
Visita sito
manadrain nn so consigliarti , ma prendili belli duri i dischi , io ho i g3 , e se si posa una mosca sopra si piegano ... per cui quando li cambiero monterò tipo quelli delle ferrari spessi 5 cm :D

Io monto le metalliche , estate e inverno , montassi le organiche davvero mi ucciderei ... magari al posteriore potrei provare semi-metalliche , ma questo per dire che in quasi un anno che sto usando le metalliche , non è affatto vero che consuma il disco , da quello che si legge sembra lo consumino come burro , e invece toccando con l unghia si sente a fatica un minimo di consumo ... per cui ....

Se devo prendere dischi spessi ci lascio questi.

Ero orientato a qualcosa di light tuning con un bel disegno... ma pensando ai tratti che faccio forse non è proprio il caso.

Ho già scartavetrato la parte bassa della guarnitura ed i raggi piatti delle slr son pieni di segni.

Sassi, piante... io son uno di quelli che, a meno che non vedo un ostacolo, vado veloce e spiano il terreno... erba, single track, sassaiola che sia.

Un disco sottile rischia davvero di piegarsi ad ogni uscita. Per non parlare della (probabile) minore resistenza ad una utilizzazione esosa.

Quindi (forse) ci lascio questi anche perchè cerchi pesanti con bei disegni costano almeno 60 la coppia.

ALTRO PROBLEMA:

Pulendo la bici vedo che escono bollicine microscopiche dalla giuntura tra qualche raggio ed il cerchio.
Ho paura che sia aria della ruota MA le ruote tendono a mantenere la stessa pressione anche a distanza di giorni quindi tutto ok.

Devo preoccuparmi o è normale?

GRAZIE RAGAZZI ;)

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ALTRO PROBLEMA:

Pulendo la bici vedo che escono bollicine microscopiche dalla giuntura tra qualche raggio ed il cerchio.
Ho paura che sia aria della ruota MA le ruote tendono a mantenere la stessa pressione anche a distanza di giorni quindi tutto ok.

Devo preoccuparmi o è normale?

GRAZIE RAGAZZI ;)

hai i tubeless?...non ho capito di cosa sono fatte le gocce?...latex?

life

Biker forumensus
gente posso chiedervi un consiglio , mi sono ricordato ora parlando dei cerchi ..

in pratica ho avuto la forza di forare il nevegal tubeless alla prima uscita , un taglietto minuscolo , avevo dentro il notubes ... che non mi ha riparato una sega ...

In pratica ci ho messo la camera d aria , mi da noia montare una toppa su un tubeless ...

mi consigliate un liquido antiforatura ? , di cui avete avuto modo di confermarne l efficacia ...

grazie

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Io invece volevo rinnovare la questione tendicatena sul telaio carbon. Ho chiesto ad inizio mese ad un rivenditore autorizzato Specy notizie in merito e non mi ha saputo dare una risposta. Nessuno di voi sta cercando di montare un tendi sulla sua carbon?
Tempo fa ne era stato postato uno in vendita su CRC a circa 14€ da montare sul fodero posteriore. Nessuno lo ha provato? Possibile che sia il solo ad avere l'esigenza di un tendicatena...sigh!

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Io invece volevo rinnovare la questione tendicatena sul telaio carbon. Ho chiesto ad inizio mese ad un rivenditore autorizzato Specy notizie in merito e non mi ha saputo dare una risposta. Nessuno di voi sta cercando di montare un tendi sulla sua carbon?
Tempo fa ne era stato postato uno in vendita su CRC a circa 14€ da montare sul fodero posteriore. Nessuno lo ha provato? Possibile che sia il solo ad avere l'esigenza di un tendicatena...sigh!

Nn sei il solo a sentire data esigenza ma visto che non c'è nn posso preoccuparmi, ovvero il problema NON ha una soluzione decente per cui si azzera il problema in quanto non sussiste :-).

Io ci guardai a quel tendicatena, ma era talmente brutto che francamente piuttosto ci monto il tendicatena fatto col tubo di gomma, che dicono andare strabene!

Bye :-)

Allegati

• tendicatena.jpg
    tendicatena.jpg
    49,8 KB · Visite: 22

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Allora ragazzi, stamattina bel girettino qua dalle mie parti, 4 amici:
SJ Comp Carbon 2011 150\140
SJ Comp Alu 2010 130\140
Zesty 314 140\140
Giant (?) 120\120

Partiamo per fare una determinata discesa che avevo fatto solo in un giro a piedi, in salita: IMPRATICABILE!!!!

Le bici sono state sottoposte ad un massacro meccanico ben oltre i loro limiti potenziali e noi... anche!

Io e l'altra SJ abbiamo capottato, vi rendete conto? CAPOTTATO!
Dinamica: discesa con fondo molto mosso sul 30%, salto di roccia da circa 40 cm, dopo il salto pietre grosse che hanno impuntato la ruota, forca a pacco ed inevitabile ribaltamento!

Gli altri 2 nn si sono fatti male per puro culo, io sono ammaccato ovunque, con abrasioni in varie parti, merda che torta sui sassi che ho tirato con il bacino! :-(

Va beh, prima o poi dovevo trovare il limite mio\sj e l'ho trovato: ci sono discese che NON posso fare in sella, fine!

Detto ciò ora posso affermare che IO non riesco a fare tutto con la SJ! :-)

Bye all!

Allegati

• 17092011185.jpg
    17092011185.jpg
    64,1 KB · Visite: 71
  • 17092011187.jpg
    17092011187.jpg
    61,5 KB · Visite: 75
  • 17092011189.jpg
    17092011189.jpg
    45 KB · Visite: 54

life

Biker forumensus
si ma te vai a fare percorsi che andrebbero fatti con la canoa e quando piove da 3-4 giorni li ... :)

non è questione di SJ :)

e poi deduco dalla ferita che hai ,che protezioni quali delle semplicissime ginocchiere non ne usi ?! ... salvano la vita sai ? ... in salita le metti lente sul polpaccio , in discesa le tiri su ;)

• Mi piace
Reactions: xVALERIOx

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho questi dischi che son abbastanza orribili.
MA non mi danno problemi.

Avete qualche consiglio per un degno sostituto?

Ho visto gli aries o gli ashima 08 che son belli ma ho dubbi sull'usura pastiglie e sul fatto che siano inadatti all'all mountain anche se non estremo.

Monto 180/160 ed impianto xtr
Lascia perdere. Trovane con pista analoga, se non vuoi problemi

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Allora ragazzi, stamattina bel girettino qua dalle mie parti, 4 amici:
SJ Comp Carbon 2011 150\140
SJ Comp Alu 2010 130\140
Zesty 314 140\140
Giant (?) 120\120

Partiamo per fare una determinata discesa che avevo fatto solo in un giro a piedi, in salita: IMPRATICABILE!!!!

Le bici sono state sottoposte ad un massacro meccanico ben oltre i loro limiti potenziali e noi... anche!

Io e l'altra SJ abbiamo capottato, vi rendete conto? CAPOTTATO!
Dinamica: discesa con fondo molto mosso sul 30%, salto di roccia da circa 40 cm, dopo il salto pietre grosse che hanno impuntato la ruota, forca a pacco ed inevitabile ribaltamento!

Gli altri 2 nn si sono fatti male per puro culo, io sono ammaccato ovunque, con abrasioni in varie parti, merda che torta sui sassi che ho tirato con il bacino! :-(

Va beh, prima o poi dovevo trovare il limite mio\sj e l'ho trovato: ci sono discese che NON posso fare in sella, fine!

Detto ciò ora posso affermare che IO non riesco a fare tutto con la SJ! :-)

Bye all!

bel kapp8! ...codesti posti mi incuriosiscono non poco....
comunque non penso che sia la bici con i limiti bassi....
quando presi la mia, andavo in dei posti, e scendevo a piedi, dicevo'': ma che sse' grullo a secndere di qui?''...poi a forza di rifarli, graduatamente...ora li faccio ad okki chiusi...(vabbe'..aperti...se fa' x dire...)...il fatto e', che ti lascia parecchio prendere la mano.....ed e' una bici, che ad ogni uscita ti fa' scoprire qualcosa di nuovo....

p.s stamattina giretto con la camber elite 2012 appena ritirata....
mi sa' che e' proprio vero.....e' difficile tornare ad escursioni minori...comportamento moolto differente dalla stumpy....piu' orientato al trail secco e via..

comunque molto carina esteticamente( a mio gusto eh...) e pedalabilissima, 12.2 senza pedali, tagli ''s''...volevo fargli una foto...ma mio fratello se' l'e' fregata!!! ha detto che tornava stasera sul tardi:omertà:

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao Valerio.

Si ho ruote tubeless.

No non è latex. MA semplicemente l'acqua del lavaggio che staziona sulle superfici prima di evaporare col sole.

Che puo' essere? Qualche (tollerabile) perdita?
Non conosco le ruote, ma ho sentito che alcune ruote tubeless native non curano bene la saldatura del cerchio.

gente posso chiedervi un consiglio , mi sono ricordato ora parlando dei cerchi ..

in pratica ho avuto la forza di forare il nevegal tubeless alla prima uscita , un taglietto minuscolo , avevo dentro il notubes ... che non mi ha riparato una sega ...

In pratica ci ho messo la camera d aria , mi da noia montare una toppa su un tubeless ...

mi consigliate un liquido antiforatura ? , di cui avete avuto modo di confermarne l efficacia ...

grazie
Quel lattice è dei migliori. Ci si torna a casa con tagli passanti fino a 3 o 4 mm (dicono). Ho hai sbagliato qlc tu, oppure buono a sapersi, quanta lunghezza di tele compromesse?

life

Biker forumensus
e puo essere allora che abbia sbagliato ... anche se lo trovo troppo liquido ... e teoricamente ho lasciato un po in un bicchierino dopo 15 all aria era ancora liquido .. però vabbè ...

ora non so se possa dipendere la cosa , ma il lattice l ho messo il giorno prima di forare ....

appena ho forato ho messo la ruota in basso verso il foro , mi ha cacciato molto liquido , poi si è fermato , ho rigonfiato il tutto e teneva , appena ho fatto 10 m avevo la ruota a terra di nuovo ...

purtroppo il forellino è alla base di un tassello , per cui quando giro il tassello si muove e lo riapre ...

penso ci si debba comportare cosi no ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo