• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
flame non so neanche cosa voglia dire...
comunque no problem e se ho offeso qualcuno mi scuso...
per le gomme, ognuna ha la sua. per adesso ne ho trovata una che all'anteriore mi piace di brutto! se anche al posteriore (quando arriverà) funziona come l'altra ho finito i discorsi. almeno per il periodo secco...
per il bagnato/inverno siamo da capo ma li il discorso è molto più semplice.
o gomme da fango discretamente impedalabili o modelli normali che magari si puliscono discretamente...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per la doppia. se la guarnitura è ok, ti basta prendere 2 corone o solo la media.
direi che il 36 è la misura che va bene +/- a tutti. 38 se si ha un po' di gamba in più...
già che ci sei prendi un bash che costa poco.il tendicatena va bene qualsiasi per doppia con montaggio BB. prendi 2 cuscinetti mov. centrale e sei a posto.
ho preso dei prodotti blackspire e devo dire sono di qualità eccellente.
attenzione però. se hai una bici 9 velocità non puoi mettere cassetta da 10 vel. e basta. devi anche cambiare i comandi e la catena. la guarnitura va bene, le corone credo di no anche quelle ci vogliono per 10 velocità...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Io la FA l'ho provata anche sul bagnato peso e per un bel discesone atomico, eravamo io e Fabino al Cimone nel giro del Lago Scaffaiolo, io andavo piuttosto sicuro, lui aveva le Kenda Nevegal e ciaoooo....

Sul fango nn so, ma quest'anno io la bici non la SBRICIOLO dentro ad impantanate atomiche come ho fatto l'anno scorso, vedo fango e torno indietro, bona fare cagate e cacciare soldi!

Bye
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
il FA anteriore lo trovo favoloso... a volte vedo che rimangono incollate le foglie!
se al posteriore sara altrettanto, fine...stop. gomme per Trail/AM come faccio io con le mie scarse doti discesistiche vle ho trovate...
immagino abbiano un po' più di tenuta e trazione delle NN ma di contro un po' più faticose da pedalare. ma dev'essere tutto un giusto compromesso...
poi per giri come il sellaronda al posteriore andava anche bene il NN anche un 2.1 UST.
tanto per essere un po' più grosso di spalla ma superpedalabile...
per la BO/FI o i giri normali preferisco un po' di sicurezza in più che di fatica in meno. tanto non parliamo di gomme da DH...
se solo riuscissi a tublesizzare. il primo tentativo è fallito miseramente pur avendo fatto sempre la solita cosa... boh...
con le camere sono sicuro di forare almeno 1/2 volte a giro...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Oggi ho fatto un giro veloce per verificare l'ultimo intervento fatto sulla forcella (float portata a 140).
Sono rimasto impressionato dalla differenza rispetto a prima - ora ho una forcella decisamente fluida che anche per questo, assorbe decisamente bene gli ostacoli.
Se qualcuno avesse la float che scorre male (va a scatti), tenga conto di quel che ho imparato da quest'ultima manutenzione.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5056300&postcount=304
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

In Val Gardena ed attorno al Sellaronda ci vogliono le "pattine" nelle gomme altrimenti si rischia di rovinare i sentieri!

L'unico sentiero decente che abbiamo fatto (per me) è stato Danterceppies - Colfosco ed il giorno dopo uno molto carino, mooolto meno tecnico ed ovviamente molto più veloce Selva - Ortisei; anche la discesa dal Seceda, Rasciesa, Selva, scritto come uno dei 10 ST più belli di Europa non dico che lo fai ad occhi chiusi ma non ha NULLA di difficile, probabilmente è bello perchè il paesaggio è meraviglioso, ma riga!

Io sto scoprendo dei sentieri dietro casa che sono veramente duri, sentieri che mettono a dura prova sia le bici che i drivers (sulla discesa del Casamento anche i Kicecè stanno belli gobbi in quanto si sono sfracellati in un bel pò... e quelli vanno eh!) e la Stumpjumper, sebbene abbia i suoi limiti, si difende molto bene e la differenza con altre trial bike con 120\120 si nota molto sia nella velocità della discesa e sia nella stanchezza finale.

Il capitolo gomme è infinito purtroppo e spero anche io di trovare la panacea di tutte queste sofferenze nella FA!

Un'altra volta un GRAZIE A BIS per averci indicato il sito dove abbiamo preso subito 2 FA 2,25 REAR EVO TL

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Prego ma ... son veramente sorpreso che non conoscessi bike-discount.
Se l'hai 'girato" un po' ti sarai reso conto che e' tra gli online piu' convenienti.

Siamo OT poi Mono ci cazzia...

Anche se ne faccio un bel pò non amo fare acquisti on-line, però ne parlavo proprio stamattina con Wally, alla fine trovi TUTTO ed a costi incredibili!

La FA in negozio costa sui 52, poi va beh, magari un 10% di sconto lo fa ma i tuoi 47\48 li spendi, su BD costa 33 (+SS), è allucinante!!!

A tendere i negozi dovrebbero tenere vendita ed assistenza bike, poco altro direi se nn magari un giro di usato, ma anche qui il web la fa inevitabilmente da padrone!

Bye
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Prego ma ... son veramente sorpreso che non conoscessi bike-discount.
Se l'hai 'girato" un po' ti sarai reso conto che e' tra gli online piu' convenienti.

bis, sono contento che hai risolto il problema degli ''scatti'' degli steli....
io , tempo fa', provai ad usare l'olio x macchine da cucire ...e devo dire che e' di una scorrevolezza unica...sembra acqua....ma e' bello unto...
 

hedi

Biker popularis

Si,visto che la trasmissione è generalmente "andata",ho deciso di cambiarla radicalmente:
-Cambio xp 10v gabbia media
-Cassetta 11/36
-Catena 10v
-Guarnitura completa 24/36(la race face atlas ha compreso il movimento centrale e il bash)
-Manettino 10v

Ti ringrazio molto per i link,sto valutando cosa prendere,ora rimane solo da capire di che misure ho bisogno,ho paura di fare un acquisto sbagliato.....
 

MARCO+

Biker tremendus

vi vedo in tema gomme...io sto usando NN 2,25 snake skin all'anteriore e dietro specializer sauserwind 2,00 2bliss veste un po' più grasso dell'originale ed ha una ottima scorrevolezza e maggior grip...logicamente latticizzati con cafelattex...
sulla FA è una ottima gomma per l'allmountain...grip da paura...un po' più duretta da pedalare soprattutto sui trasferimenti in asfalto...ma per il resto gran gomma...però sul fango diventa una gomma da trattore...occhio non scarica per niente!!!!
per il sellaronda da voi citato vi consiglio di vedere anche qui...
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=169615&page=3[/URL]

se guardate bene in questa discussione c'è il report del giro 2010 e quello di quest'anno 2011...con foto e qualche bella dritta per fare i ST più atomici!!!!
 

MARCO+

Biker tremendus
bis, sono contento che hai risolto il problema degli ''scatti'' degli steli....
io , tempo fa', provai ad usare l'olio x macchine da cucire ...e devo dire che e' di una scorrevolezza unica...sembra acqua....ma e' bello unto...

effetivamente l'olio per macchina da cucire è davvero liquidissimo e deve essere scorrevole...mai provato
io uso un olio per ammortizzatori e lo metto non solo sugli steli ma anche con una fascetta da elettricista arrotondata in punta direttamente dentro ai parapolvere in gomma...così rimangono belli lubrificati...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
bis, sono contento che hai risolto il problema degli ''scatti'' degli steli....
io , tempo fa', provai ad usare l'olio x macchine da cucire ...e devo dire che e' di una scorrevolezza unica...sembra acqua....ma e' bello unto...

chiamasi olio di vaselina


Mah, io ne ho già cambiate 4 di gomme posteriori su sta bici e non trovo la pace dei sensi per cui ora proverò la FA, che però è un 2,25 ed ha come etrto un bel 57mm, porca miseria come posteriore nn c'è male!

Quando ci sarà il fango vedrò!

Ho dato un occhio al link del Sellaronda: noi da Porta Vescovo siamo andati a Passo Pordoi da un ST carino ma asolutamente nn estremo; quello che avete fatto voi, verso Passo Fedaia, sembra notevolmente più interessante!
Altro problema: noi l'abbiamo fatto a fine agosto e da Passo Fedaia venivano su fiotti di escursionisti, sai che bello passare in bike?!

Il resto, a parte il ST che abbiamo fatto anche noi per arrivare a Colfosco, molto bello e con tratti impegnativi, come si vede anche dalle foto, sono forestali o strade bianche, du palle, belli i paesaggi ma ac du maron!

La Citta dei Sassi è sempre spettacolare, sia in inverno che in estate, però noi ci siamo anche complicati la vita in quanto alloggiavamo al Monte Pana e dalla Città dei Sassi abbiamo costeggiato il Sassolungo risalento il Monte Seura... che a fine giro è stato veramente DEVASTANTE!

Bello eh, ma prima di tornare a spendere 500€ per 3gg di vacanza voglio farmi TUTTI i sentieri da qui al Cimone e ti garantisco che ce ne sono veramente di DEVASTATI e molto più tecnici di quelli che ho trovato in Val Gardena... e soprattutto NON C'E' UN ANIMAAAAAAA!!!!!!!

Bye
 

kinglizard

Biker serius
29/8/11
137
0
0
pieverlyhills
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un principiante possessore di stumpj fsr comp carbon 2011 per ora assolutamente non soddisfatto, in quanto avendola da un mese la prima settimana ha smesso di funzionare il comando del cambio(5 giorni per la sostituzione) dopo altre due sett e due o tre uscite decenti l ammo anche in lockout cioé chiuso oscilla e in piú sul piantone della sella si nota una linea di 7 8 cm in rilievo dove é verniciata di bianco che carrozzieri e il rivenditore dove l ho acquistata dicono che é difetto di verniciatura...ma non cera al momento dell acquisto quindi l ho fatta spedire in specy senza apettare ulteriormente sia per l ammo che a questo punto anche del telaio....mi girano ma mi girano che nn só dirvi....sono sicuro che l ammo me lo sostituiranno ma per il telaio non só (voi che dite?) io navigando ora non ricordo dove ho letto un articolo di un caso identico al mio ma di un telaio tarmac e il possessore si é fidato di chi gli diceva che era un difetto di verniciatura e alla fine gli si é spezzato in 2...in sostanza ho speso piú di 2000 euro e sono parecchio incazzato...voi avete avuto assistenza per telai difettosi da specy?mi potete dare qualche info come comportarmi nel caso che mi rimandino indietro il telaio senza aver fatto una mazza dicendomi che va bene cosi?....specy ha una buona assistenza?
Ringrazio tutti che sapranno aiutarmi in questa situazione di cacca
Ciao
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
a Ghiglio sostituirono il telaio sia della stumpy che della enduro, a me han sostituito il command post 2010 col 2012.. Vedi te. Io non avrei dubbi.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Merda però che sfiga!

Senti ma era nuova? Io ad ottobre l'ho pagata 3.000€, che c......e!

Bye
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
devo dire sei stato parecchio sfortunato...
la mia dal 2010 zero...zero problemi. caduto ai 30 kmh in una pietraia il telaio non sie era neanche graffiato. sel faccio con quella di adesso sono sicuro vien via mezza vernice...
TCSH la prese quasi appena uscita e posso dire l'abbia strapazzata a dovere. zero problemi a parte il cambio ma causa rami e altro...
da quando questa discussione è stata aperta direi appena TCSH ha preso la bici, non ricordo problemi gravi sulla stumpy. almeno telaio e trasmissione no. unico punto critico è il TRIAD che ogni tanto fa cilecca. altro da segnalare non lo ricordo...
specy come assistenza solitamente è ottima. poi caso per caso non saprei. non vorrei dire una cazzata a volte anche il sivende potrebbe avere il suo peso. non dovrebbe essere così ma non ci metterei la mano sul fuoco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo