• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

La Fat Albert io la uso all'anteriore e sono stracontento, al momento anche sul bagnato (per il momento non ho fatto fango) aspettavo che avesse la posteriore il mio sivende ma nn gli arriva per cui la prenderò su web.

Sulle NN d'accordissimo, le monti e poco dopo sono slick!

Bye
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non sono d'accordo. Io ci ho fatto circa 800/900 km e sono praticamente identiche al nuovo.

Boda



 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Non sono d'accordo. Io ci ho fatto circa 800/900 km e sono praticamente identiche al nuovo.

Boda

Mah, non so che dirti, evidentemente i percorsi variano di parecchio l'usura delle gomme.

C'è tanta gente che fa AM che nn prende le FA in quanto si straciano i tacchetti, io ci sto facendo veramente di tutto, da pietraie mosse a ST tecnici dove stai attaccato dall'inizio alla fine al freno anteriore ed i tacchetti sono ancora li...

BOH!

Bye
 

manadrain

Biker serius
16/6/11
174
0
0
AQ
Visita sito
Ho le NN.

Dopo i primi 200km nei quali ho notato un esponenziale decadimento ora la posteriore si è stabilizzata.
L'anteriore dopo 500km circa è ancora nuova.

Comunque dipende moltissimo da percorsi e pressione di gonfiaggio.
 

passatore73

Biker tremendus
Ho le NN.

Dopo i primi 200km nei quali ho notato un esponenziale decadimento ora la posteriore si è stabilizzata.
L'anteriore dopo 500km circa è ancora nuova.

Comunque dipende moltissimo da percorsi e pressione di gonfiaggio.

Le avevo sostituite nello stesso momento, davanti è in buonissime condizioni (infatti ho ancora quella), dietro era una merda.
Davanti è latticizzata, dietro era con camera d'aria perchè latticizzare non era stato possibile: io utilizzo il flap con la valvola integrata e le NN tubeless ready sul cerchio DT + flap non entrano, puoi saponare quello che vuoi ma non c'è nulla da fare. Anche la sostituzione della camera d'aria al posteriore era un problema...
La The Captain Control sul cerchio DT si latticizza in un secondo.

Nonostante la camera d'aria, era sicuramente sotto i 3 bar. Come percorsi negli ultimi due mesi ho fatto quasi solo discese lente e trialistiche su sassi e gradoni, oltre a giretti lungo fiume.

IMO per l'anteriore sono ok, dietro proprio no (a meno che non si voglia cambiare un copertone al mese).
 

manadrain

Biker serius
16/6/11
174
0
0
AQ
Visita sito
Costasse poco magari....?!



Mah ti diro' che su ebay.de vendono la evo triple compound tubeless stabilmente a 30 euro a copertone. A me due me ne costano 67 tutto compreso e calcola che non è una offerta quindi... rispetto ai 95 che mi chiedeva il sivende...

67/2= 33,5 a copertone che per due tubeless leggere di fascia medio alta è un prezzo concorrenzialissimevolmente buono ;)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
E anche utilizzo secondo me. Se stai sempre a fare le sgummate è ovvio che la gomma si consuma... ;)

Boda



Ho le NN.

Dopo i primi 200km nei quali ho notato un esponenziale decadimento ora la posteriore si è stabilizzata.
L'anteriore dopo 500km circa è ancora nuova.

Comunque dipende moltissimo da percorsi e pressione di gonfiaggio.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Prova ad usare il ghetto tubeless per latticizzare. E' economico e funziona bene, io ci sono riuscito al primo colpo.

Boda



 

passatore73

Biker tremendus
Prova ad usare il ghetto tubeless per latticizzare. E' economico e funziona bene, io ci sono riuscito al primo colpo.

Boda

Per latticizzare, invece che fare un semplice giro di nastro, preferisco mettere lo strip con la valvola integrata http://www.hibike.it/shop/product/pac459b4ee766a17416c2abf5f53c8fee/NoTubes-Rim-Strip-nastro-per-cerchio.html, così facendo la tenuta dei nippli è garantita 100% ma aumenta lo spessore del cerchio (oltre che la tenuta della spalla...). Perciò il NN sul DT proprio non entra... non conta saponare o altro, l'elasticità del cerchietto non è sufficiente a farlo entrare sul cerchio.

Poi su un cerchio differente non ci sono problemi, ma sul DT lo sconsiglio!!!!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non mi piace quel sistema di tublesizzare le ruote. lo trovo scomodo.
il migliore è il DT o ECLIPSE che poi è lo stesso...
nastro biadesivo che chiude. nastro gommato sottile con lo scalino UST nel fondo.
tenuta impeccabile, il cerchio sui lati non si tocca. se si rompe la gomma invece che dover togliere tutto, si smonta la valvola, si inserisce la camera e via...
 

passatore73

Biker tremendus
de gustibus,
comunque se necessario è sufficiente sfilare lo strip (nello stesso modo in cui si sfila una camera d'aria) e si mette la camera d'aria nuova.

Detto questo, c'è proprio una parziale incompatibilità tra cerchio DT standard stumpy e NN: anche senza strip, far salire il cerchietto del copertone sul cerchio è una rottura di palle (e di cacciagomme . Aggiungo, solo sul posteriore dove il NN è di misura inferiore rispetto all'anteriore (ma al momento non mi ricordo esattamente quale).
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Merda sono a pezzi!

Non è possibile che io abbia il chiodo fisso di montare una Fat Albert 2,25 REAR TL e non si trovi!

Per la QUARTA volta ho preso una gomma che a vederla così mi fa veramente cagare, la Rubena Tubeless Supra 26x2,25 (etrto 57mm).

Dopo la monto, latticizzo e domani la provo, mamma mia che porcheria!

Comunque l'High ROller è venduto, per cui qua nn si torna indietro!

Spero che la gomma sia al livello del lattice Rubena, ovvero STREPITOSO.

Unica nota positiva è che ha l'inserto tessile in aramidico (Kevlar).

Se nn mi sentite più evidentemente la gomma ha fatto troppo schifo ed io sono morto!

Bye
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Merda sono a pezzi!

Non è possibile che io abbia il chiodo fisso di montare una Fat Albert 2,25 REAR TL e non si trovi!

Mi sento quasi in colpa per averti preceduto sull'acquisto di suddetta gomma sul mercatino oer il quale ti eri prenotato...

Cmq confermo che la FAT ALBERT è strepitosa, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che non scarica molto il fango... (almeno così ricordo quando ce le avevo montate sulla biga precedente)
 

passatore73

Biker tremendus

 
stasera ho ripreso la front,stava li appesa da più di un mese(da quando ho preso la stumpy)ancora tutta sporca dall'ultima uscita!!
l'ho lavata,asciugata col compressore e lubrificata...
poi sono andato a farmi un giretto...

CACCHIO!!SEMBRAVA DI GUIDARE UN MONOPATTINO!!!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito



no ma...

DIMMELO ANCHE SAI!!!!!!!!???????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo