Specialized stumpjumper comp carbon 29 2013

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
ragazzi ho fatto la prima uscita con la stump carbon...reduce da influenza ho fatto giusto una ventina di km, non potevo lasciare oltre la bici a impolverarsi :-)
che dire...bella, veloce e scattante.
unico nota negativa la sella...vi trovate tutti bene con la phenom? la testerò ancora ma il primo impatto è stato decisamente negativo:ueh:

Ho la Stj uguale alla tua. La sella Phenom l'ho fatta cambiare da subito con la Romin, sella da strada ma veramente comoda.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ho la Stj uguale alla tua. La sella Phenom l'ho fatta cambiare da subito con la Romin, sella da strada ma veramente comoda.

..........concordo con NEXUS oppure la HENGE di SPECY, (sempre da 143 mm) e' ultracomoda anche se non bellissima, o ancora c'e' anche la versione GEL della PHENOM......
 

mtbtrek

Biker popularis
15/11/11
54
1
0
Visita sito
Mi interessa anche a me questo discorso, ho avuto la tua stessa sensazione fila74....
Io sulla mia vecchia bike avevo la flite gel flow e mi trovavo abbastanza bene....anche se non comodissima.....
Tra la henge e la gel cosa consigliereste? sempre con foro e per uso xc - marathon....
Grazie
 

mtbtrek

Biker popularis
15/11/11
54
1
0
Visita sito
Ciao, che dire, ottima scelta con la specy comp 2013, mi sto trovando veramente bene e mi piace assai.
Una domanda...tu hai i freni magura mts giusto?
Quali pastiglie utilizzi per evitare le vibrazioni/rumore? Organiche, sinterizzate altro?
Se le compri in internet mi potresti dare il link?
Grazie
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao, che dire, ottima scelta con la specy comp 2013, mi sto trovando veramente bene e mi piace assai.
Una domanda...tu hai i freni magura mts giusto?
Quali pastiglie utilizzi per evitare le vibrazioni/rumore? Organiche, sinterizzate altro?
Se le compri in internet mi potresti dare il link?
Grazie

PASTIGLIE MAGURA 7.2 per freni MT4
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k610/a51548/brake-pads-type-7-2-endurance-for-mt-disc-brakes.html?mfid=49[/URL]

PASTIGLIE ALLIGATOR per freni MAGURA MT4
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k610/a85004/disc-brake-pads-magura-mt-2-4-6-8-organic.html?mfid=421[/URL]
 

mtbtrek

Biker popularis
15/11/11
54
1
0
Visita sito

Quale delle 2?
La differenza di prezzo è notevole....
Delle 2 le migliori anche in termini di durata, no vibrazioni?
La tual sella è senza foro, ho visto ora. Forse è meglio la gel....per me da 143
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Quale delle 2?
La differenza di prezzo è notevole....
Delle 2 le migliori anche in termini di durata, no vibrazioni?
La tual sella è senza foro, ho visto ora. Forse è meglio la gel....per me da 143

non so quale siano le migliori, io ho ordinato le 7.2 ORGANICHE ma le devo ancora montare in quanto non ho problemi ai freni, per ora...........
OK, la PHENOM GEL da 143.
 

tatta

Biker serius
15/8/11
179
15
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Ciao a tutti, anch'io finalmente ho preso possesso di una sj comp carbon nera. Che dire bellissima, ma si sporca solo a guardarla.
ravvivo il topic per chiedere info sulle pasticche, che dite, meglio organiche?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao a tutti, anch'io finalmente ho preso possesso di una sj comp carbon nera. Che dire bellissima, ma si sporca solo a guardarla.
ravvivo il topic per chiedere info sulle pasticche, che dite, meglio organiche?

che si sporchi e' normale, e' fatta apposta..........ma ti garantisco che sul nero opaco lo sporco si nota molto meno degli altri colori, soprattutto lucidi.
Per le pastiglie, se non ci diventi matto e non fischiano troppo, finisci quelle che hai, poi passi alle organiche e per evitare problemi di compatibilia'ordina le MAURA 7.2 (organiche) su bike discount.
Cmq gran bel mezzo sia come estetica che come resa!!!..........l'avevo anch'io!!!
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
il postino le sa tutte sulla stumpjumper!!! ;-)

a proposito, ho una mezza idea di cambiare le ruote alla mia comp carbon.
direi a ztr crest assemblate o american classic, qualche consiglio?
intanto mi sono comprato il pacco pignoni da far montare, sram XG 1080 che già da solo alleggerisce parecchio il mezzo!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
il postino le sa tutte sulla stumpjumper!!! ;-)

a proposito, ho una mezza idea di cambiare le ruote alla mia comp carbon.
direi a ztr crest assemblate o american classic, qualche consiglio?
intanto mi sono comprato il pacco pignoni da far montare, sram XG 1080 che già da solo alleggerisce parecchio il mezzo!


tra le due andrei di AMERICAN CLASSIC.
valuta anche delle ROVAL CONTROL AL.
Ottimo l'up grade del pacco pignoni!!!
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Ciao a tutti, anch'io finalmente ho preso possesso di una sj comp carbon nera. Che dire bellissima, ma si sporca solo a guardarla.
ravvivo il topic per chiedere info sulle pasticche, che dite, meglio organiche?

complimenti! ti troverai bene, gran mezzo! metti qualche foto quando puoi.

ps scusa ma hai già fatto quasi 23000m di dislivello quest'anno??????
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
tra le due andrei di AMERICAN CLASSIC.
valuta anche delle ROVAL CONTROL AL.
Ottimo l'up grade del pacco pignoni!!!

grazie!!! il pacco pignoni di serie è un vero mattone...
sto aspettando un paio di preventivi e poi vedo di decidermi.

a proposito, nessuno ha da consigliare a milano città qualche buon negozio dove assemblano ruote?
 

tatta

Biker serius
15/8/11
179
15
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
complimenti! ti troverai bene, gran mezzo! metti qualche foto quando puoi.

ps scusa ma hai già fatto quasi 23000m di dislivello quest'anno??????

Le foto le aggiungerò con vero piacere, tra l'altro anch'io come te sto per montare le ruote nuove; io per risparmiare qualcosa ho scelto crest con mozzi hope acquistate nuove da un utente sul mercatino, ma non posso darti impressioni perché non le ho ancora provate.
Grazie per aver sottolineato il mio dislivello, percorso principalmente con la Rumblefish, la stumpjumper ce l'ho solo da pochi giorni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo