Club Specialized Stumpjumper 2019

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Figata! Grazie! In che senso funziona diversamente?
Le normali serie sterzo eccentriche, aprendo lo sterzo, il “davanti” della bici si abbassa, quindi guadagni un pelo di reach, ti si abbassa il movimento centrale e si raddrizza il piantone sella (il tutto leggermente).

questa invece aggiunge uno spessore sotto la serie sterzo (tra telaio e corona forcella) più un’altro tra telaio e attacco manubrio. Infatti scrivono che per montarla, servono 20mm disponibili sul cannotto sterzo.

questo comporta una piccola riduzione di reach, il Mc si alza e il piantone sella va un po’ indietro.
sarebbe come mettere una forcella con più escursione praticamente (più una leggera eccentricità della serie sterzo)
Ovviamente si parla di valori piccoli e bisognerebbe provare…

sul loro sito, scrivono come funziona e fanno un’esempio visivo con una tallboy, così puoi capire meglio.

non dico che non valga la pena, dico che sarebbe da provare per vedere poi come effettivamente ne esce fuori (magari i cambiamenti tipo reach sono minimi e non te ne accorgi)
 

Smilzo80

Biker novus
12/1/19
29
9
0
44
Camerino
Visita sito
Bike
Stumpjumper st Expert carbon
Ah, chiarissimo grazie, effettivamente mi sarebbe piaciuto un abbassamento con un aumento di reach e verticalizzazione del tubo sella. Ora mi informo meglio. Gentilissimo grazie
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Ciao a tutti, torno su un argomento già discusso e spero che nessuno mi mandi a quel paese. In diversi post si è parlato di modificare l'escursione dell''ammortizzatore portandolo 55mm ed alcuni di voi l'hanno fatto. Vorrei essere certo che si stesse parlando di una carbon 29 con flip chip in low prima di modificare il mio. Questo perché in alcuni forum ho letto che 210x55 in low nelle 29 è possibile solo nei telai alluminio. Scusate ancora.

Altra domanda, qualcuno di voi ha montato sulla 29 il link della cascade component per avere una corsa più progressiva?



Grazie!
 
Ultima modifica:

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Torno sull'argomento, ossia pimpare la stumpjumper Expert 2020. Ora la forcella è diventata una 160. Per 'ammo pensavo alla modifica dell'interasse ma alla fine ho optato per il cascade link. L' ho ordinato... Ora sono in attesa
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Dopo le due modifiche(link + forcella 160) ho girato su sentieri che conosco bene, belli rocciosi. In un paio di passaggi dove soffrivo il fatto che la bici scalciasse con gradini in sequenza sono passato più morbido e in una sezione veloce con drop di 1mt dove andavo a fondo corsa stavolta non l'ho usata tutta. Queste sono le cose più evidenti che ho notato, in generale la bici non cambia ma se la si vuole orientare un po' di più alla discesa la modifica vale. Il prezzo del link è alto quindi conviene se ancora si pensa di tenere la bici per un po'. Mi prudevano la mani, o cambiavo bici o smanettavo un po' questa..

Ciao
Gianluca
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Dopo le due modifiche(link + forcella 160) ho girato su sentieri che conosco bene, belli rocciosi. In un paio di passaggi dove soffrivo il fatto che la bici scalciasse con gradini in sequenza sono passato più morbido e in una sezione veloce con drop di 1mt dove andavo a fondo corsa stavolta non l'ho usata tutta. Queste sono le cose più evidenti che ho notato, in generale la bici non cambia ma se la si vuole orientare un po' di più alla discesa la modifica vale. Il prezzo del link è alto quindi conviene se ancora si pensa di tenere la bici per un po'. Mi prudevano la mani, o cambiavo bici o smanettavo un po' questa..

Ciao
Gianluca
Dopo un po’ di tempo e raidate , come ti trovi alla fine con il cascade link?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo