Club Specialized Stumpjumper 2019

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Cioè....tu vuoi dirmi che le roval di serie con nastro e valvole pesano 2350????:!::nunsacci:
Della serie che gia solo con le dt m1900 (2kg mi pare) , la differenza sarebbe notevole per il prezzo delle ruote ( le m1900 costano "poco")
Figurarsi poi con delle xm1700 che stanno sui 1850 circa (anche se li le paghi bene)

Mi fai salire la scimmia cosi :pirletto::wink:
eh si è..le roval pesano un sacco!
 

gan 74

Biker serius
10/4/11
142
82
0
Savigliano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper expert
Comunque a schiena messe male non sono il solo :-( dopo 6 mesi di fermo ieri e oggi ho ripreso la mia bestiola e ho riniziato a pedalare:i-want-t:
 

Allegati

  • 20220228_084255.jpg
    20220228_084255.jpg
    662 KB · Visite: 30
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
@FreddyUD si, i fori non hanno gommini ma dei fermi osceni di alluminio, per quello si rovinano.....Specy ha dotato la ns bici di passaggi osceni.

@Dz10 si le Roval in quanto a peso fanno veramente schifo.
Per le Mavic ho dato 50€ quindi l' up per me è stato notevole.
Sicuramente con ruote sotto i 1900gr la bici migliorerebbe ulteriormente.......tutto sta nel budget.
Io ad esempio avrei preso le Pmp ma mi sarebbero costate 10 volte di più delle Mavic
 
  • Mi piace
Reactions: Dz10

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.061
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Beh con quella differenza di prezzo hai fatto solo che bene :-)

A sto punto valuterò il da farsi....l'altro giorno mi son fatto un totale di 1300+d per fare 3 discese (lunghette) e la salita si è fatta sentire...
Sarà stata anche la stanchezza, ma sentivo chiaramente quella sensazione di salire con l'ancora :smile: cioè proprio mentre spingi il pedale, senti come se spingessi con la forza della gamba un peso di una tonnellata.... da li il pallino (leggasi scimmia) delle ruote più leggere.

Penso inizierò a valutare seriamente il link che aveva messo @fillipil , quello polacco delle ruote.... che a prezzo, non si batte con nessun altro sito... e penso farò anche una build simile alla sua ( mi pare esca un 470 euro spediti con xm481, ratchet 36t ecc...)
 
  • Mi piace
Reactions: fillipil

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
io sto tornando ad usarla da poco dai 1000 a 1400 dsl+.ho trovato un buon setup generale al momento.
ho fatto revisione alla forca e sabato ho fatto qualche prova per ritrovare il giusto feeling.

se si alleggerisce la stumpy è un ottima tutta fare,fortunatamente il telaio è il top e il resto facilmente modificabile.

la mia scimmia attualmente è puntata su una guarnitura più leggera della nx :D
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
C'è modo smontandoli di togliere la parte in alluminio e inventarsi qualcosa di alternativo? Non li ho mai smontati ma vorrei provare, sono a pressione?
No hanno una vite a brugola che li tiene insieme.

@Mandarin te come va con i tuoi problemi???
Io son sempre bloccato a casa per la schiena.
L' unica cosa che mi rincuora è che non ho i dolori lancinanti come 4 anni fa..... però appena sto bene credo che una controllata faccia più che bene.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Alcune vertebre assottigliate l4 l5 e b3 b4! Quasi ernia ma basta poco che le diventino! Devo stare molto attento a gli sforzi! La dottoressa me l ha detto chiaramente nn c è cura e non si opera ma devo solo stare attento! E rinforzare le parti con dello sport come il nuoto!
Capito.

Io ho ernia espulsa in L4-L5 senza indicazione immediata ad operare. Va un po' meglio e riesco a camminare a passo lento anche 20-30 minuti, ma dolore ce n'è ancora. Sono passati due mesi e ogni giorno saluto la mia Stumpjumper appesa a prendere la polvere. Ho idea che resterà lì ancora un bel po'.

@Patrunne: ma sei bloccato alla schiena per le conseguenze dell'incidente che hai avuto con la macchina?
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

gan 74

Biker serius
10/4/11
142
82
0
Savigliano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper expert
Capito.

Io ho ernia espulsa in L4-L5 senza indicazione immediata ad operare. Va un po' meglio e riesco a camminare a passo lento anche 20-30 minuti, ma dolore ce n'è ancora. Sono passati due mesi e ogni giorno saluto la mia Stumpjumper appesa a prendere la polvere. Ho idea che resterà lì ancora un bel po'.

@Patrunne: ma sei bloccato alla schiena per le conseguenze dell'incidente che hai avuto con la macchina?
Devi avere pazienza vedrai che inizierai a pedalare di nuovo! Ho conosciuto persone con la stessa situazione e hanno ripreso! Poi ti dico i dolorini dopo la pedalata lo sento ma anche vero che non corro più come prima né sto più attento
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Capito.

Io ho ernia espulsa in L4-L5 senza indicazione immediata ad operare. Va un po' meglio e riesco a camminare a passo lento anche 20-30 minuti, ma dolore ce n'è ancora. Sono passati due mesi e ogni giorno saluto la mia Stumpjumper appesa a prendere la polvere. Ho idea che resterà lì ancora un bel po'.

@Patrunne: ma sei bloccato alla schiena per le conseguenze dell'incidente che hai avuto con la macchina?
Ma non credo, è passata una settimana e non è che mi ha investito, era ferma allo stop ed è venuta avanti quel poco che mi sono appoggiato sul cofano ed ho perso l' equilibrio.
Domenica sono uscito per passeggiare ma c'era un vento veramente glaciale e me ne sono tornato in casa dopo poco.
Lunedì mattina eravamo a 3' , mi sono alzato, colazione e figlia a scuola.
A stendere le lenzuola - da brava massaia - mi sono allungato oltre il davanzale e taaaac ....ho sentito dolore al fondoschiena
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ma non credo, è passata una settimana e non è che mi ha investito, era ferma allo stop ed è venuta avanti quel poco che mi sono appoggiato sul cofano ed ho perso l' equilibrio.
Domenica sono uscito per passeggiare ma c'era un vento veramente glaciale e me ne sono tornato in casa dopo poco.
Lunedì mattina eravamo a 3' , mi sono alzato, colazione e figlia a scuola.
A stendere le lenzuola - da brava massaia - mi sono allungato oltre il davanzale e taaaac ....ho sentito dolore al fondoschiena

:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac: Porca troia. A volte basta un movimento stupido ad evocare mal di schiena.

Ma da quando hai scoperto di avere discopatia fai esercizi specifici (tipo posturale, rafforzamento, ecc.)?
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac: Porca troia. A volte basta un movimento stupido ad evocare mal di schiena.

Ma da quando hai scoperto di avere discopatia fai esercizi specifici (tipo posturale, rafforzamento, ecc.)?
Non ho fatto nulla.....in quasi 5 anni non ho mai avuto nessun fastidio da quando l' ho scoperta.
Che brutti ricordi , non riuscivo a stare in nessuna posizione che avevo dolore dalla schiena fino alla punta dei piedi sx.
Adesso per "fortuna" ho solo fastidio sopra le chiappe se sto in piedi
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Non ho fatto nulla.....in quasi 5 anni non ho mai avuto nessun fastidio da quando l' ho scoperta.
Che brutti ricordi , non riuscivo a stare in nessuna posizione che avevo dolore dalla schiena fino alla punta dei piedi sx.
Adesso per "fortuna" ho solo fastidio sopra le chiappe se sto in piedi

La classica lombosciatalgia.

Io ho iniziato con un po' di lombalgia, che si intensificava dopo uscite toste in mtb. La fisioterapia e gli esercizi posturali sembrava stessero attenuando il problema, poi due giorni prima di Natale ho forzato la schiena cercando di sbloccare un cancello elettrico bloccato e da lì è partito l'incubo.
 
  • Sad
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
La classica lombosciatalgia.

Io ho iniziato con un po' di lombalgia, che si intensificava dopo uscite toste in mtb. La fisioterapia e gli esercizi posturali sembrava stessero attenuando il problema, poi due giorni prima di Natale ho forzato la schiena cercando di sbloccare un cancello elettrico bloccato e da lì è partito l'incubo.
È proprio vero che ci fa più male a casa che al lavoro......
Io sembrerà impossibile ma in bici nonostante gli scossoni e gli schiaffi in terra, zero problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.061
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
io sto tornando ad usarla da poco dai 1000 a 1400 dsl+.ho trovato un buon setup generale al momento.
ho fatto revisione alla forca e sabato ho fatto qualche prova per ritrovare il giusto feeling.

se si alleggerisce la stumpy è un ottima tutta fare,fortunatamente il telaio è il top e il resto facilmente modificabile.

la mia scimmia attualmente è puntata su una guarnitura più leggera della nx :D
Sai cosa, ho notato che è una cosa ciclica: scimmia ruote---->ricerca del buon prezzo---->arriva il sito dove le hai fatte tu--->le assemblo ed il prezzo è più che ottimo----> poi leggo i messaggi della tua esperienza negativa e anche quella di gargasecca-----> mi blocco dallo spendere xxx euro su un sito polacco ecc...---->lascio perdere le ruote (per non voler spendere al momento 600e di ruote)----->faccio uscite con salite importanti---scimmia ruote.

:loll: :loll: :pirletto:
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.682
1.319
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
È proprio vero che ci fa più male a casa che al lavoro......
Io sembrerà impossibile ma in bici nonostante gli scossoni e gli schiaffi in terra, zero problemi.
Un mio caro amico, che ha due ernie pure lui (non chiedetemi quale L), ha trovato un sacco di benefici nell'arrampicata. Dopo le prime uscite sentiva un po di dolori, ma appena si è un po abituato al tipo di sforzo, ha sentito un molti benefici (a detta sua)
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Un mio caro amico, che ha due ernie pure lui (non chiedetemi quale L), ha trovato un sacco di benefici nell'arrampicata. Dopo le prime uscite sentiva un po di dolori, ma appena si è un po abituato al tipo di sforzo, ha sentito un molti benefici (a detta sua)

Stamattina ho sentito un compagno di uscite che non sentivo da parecchio. Lui fa enduro in inverno e bike park in estate. Ha avuto due ernie lombari espulse ed è stato fermo sei mesi, ma ora ha ripreso e con un po' di attenzione fa le stesse cose di prima. Questo mi fa ben sperare.

L'arrampicata la proverò sicuramente, era una cosa che pensavo di affiancare alla mtb già prima di questo stop.

Sai cosa, ho notato che è una cosa ciclica: scimmia ruote---->ricerca del buon prezzo---->arriva il sito dove le hai fatte tu--->le assemblo ed il prezzo è più che ottimo----> poi leggo i messaggi della tua esperienza negativa e anche quella di gargasecca-----> mi blocco dallo spendere xxx euro su un sito polacco ecc...---->lascio perdere le ruote (per non voler spendere al momento 600e di ruote)----->faccio uscite con salite importanti---scimmia ruote.

:loll: :loll: :pirletto:

Ma perché anziché il polacco non te le fai assemblare da uno dei tanti ecommerce italiani? Io ho ottime esperienze pregresse con bikeonline in due situazioni in cui avevo un budget ridicolo e mi ha tirato fuori delle ruote leggere, però ce ne sono anche tanti altri (bikedirection, componentsbike, spacebikes).
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

gan 74

Biker serius
10/4/11
142
82
0
Savigliano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper expert
Perché sicuramente nella rampicata fai anche allungamenti ,cioè estensione della spina dorsale facendosi rientrare un po l ernia così che non spinge i nervi causando intorbidamenti formicolio ,scosse,dolori e infiammazione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo