Club Specialized Stumpjumper 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Perché 160 all'anteriore? L'angolo sterzo non è già troppo aperto?

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app

L'angolo sterzo e' fin troppo aperto e per i sentieri che faccio solitamente non e' un pregio!! (mi sono trovato più volte in difficolta) Non vorrei portarla a 160 per aumentare l'angolo di sterzo ma per altri motivi. Ho messo gomme con spalla molto più bassa delle originali. Già prima "zappettavo" con i pedali !! Cerco di migliorare alzando un po' sia dietro(210x55) che davanti(160mm). Spero anche di riuscire a girare con sospensione un po' più morbida con più sag (30%) per migliorare quel effetto "legnoso" che sento ora con questa forcella, specie alle basse velocità. Vedremo….
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
L'angolo sterzo e' fin troppo aperto e per i sentieri che faccio solitamente non e' un pregio!! (mi sono trovato più volte in difficolta) Non vorrei portarla a 160 per aumentare l'angolo di sterzo ma per altri motivi. Ho messo gomme con spalla molto più bassa delle originali. Già prima "zappettavo" con i pedali !! Cerco di migliorare alzando un po' sia dietro(210x55) che davanti(160mm). Spero anche di riuscire a girare con sospensione un po' più morbida con più sag (30%) per migliorare quel effetto "legnoso" che sento ora con questa forcella, specie alle basse velocità. Vedremo….
Non avermene ma forse hai sbagliato tipologia di bici. Per l'utilizzo che ne faccio io è perfetta, sul tecnico tocca ma toccava anche la mia vecchia stumpy. Forse il difetto più grosso (per me) è il peso...

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
Ciao ragazzi, ieri pulendo la bici dopo una domenica con trail piuttosto impegnativi ho trovato questo sul carro posteriore. Secondo voi è solo la vernice o è qualcosa di strutturale? IMG_2312.jpg IMG_2313.jpg IMG_2314.jpg IMG_2315.jpg


Specialized Stumpjumper 2019 comp Carbon
 

gan 74

Biker serius
10/4/11
142
82
0
Savigliano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper expert

gan 74

Biker serius
10/4/11
142
82
0
Savigliano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper expert
Passando il dito si sente con l'unghia il solco... spero anche io che sia solo un graffio... ma posso fare qualcosa per rimediare?
Dovevi pensarci prima mettendo una protezione‍♂️ è capitato anche me con le prime uscite, un pezzo di legno incastrato tra i raggi e il carro!! Capita

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tako 75

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
Hai ragione... inutile versare lacrime sul latte versato... in fondo ste bici x questo sono pensate..... o no??
 

gan 74

Biker serius
10/4/11
142
82
0
Savigliano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper expert
Hai ragione... inutile versare lacrime sul latte versato... in fondo ste bici x questo sono pensate..... o no??
Sn cose normali, nn farti troppe seghe mentali, la mtb nn potra mai essere sempre bella e splendente appena uscita da negozio! Figurati che quando ho portato la bici in negozio dopo il fattaccio ,perchè mi si era storto un po il forcellino, con disperazione le ho fatto vedere anche il bel graffio che mi ha provocato al carro, e lui mi ha guardato con un bel sorriso dicendomi: sn cose normali[emoji6] [emoji29]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tako 75

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon

Che il "segno" che sembra un graffio...è solo la polvere che si è incollata nell' adesivo trasparente che è applicato sul telaio...certo che senti il "solco"...io non vedo null' altro...:nunsacci:

Non penso sia così.. anche se lo spero. Comunque oggi gli do una controllata migliore ma nn mi sembra ci sia pellicola lí.


Specialized Stumpjumper 2019 comp Carbon
 

Classifica mensile dislivello positivo