Club Specialized Stumpjumper 2019

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
Ho una stumpjumper expert peso 68kg l ammortizzatore posteriore a quanto dovrei gonfiarlo psi? Quando salgo arriva al 40% è normale? Alcuni mi hanno detto che c è troppo sag[emoji848]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

Provato a verificare con lo specy calculator? Ti da una buona base di partenza dalla quale poi partire per adattarla alle tue esigenze. Comunque il 40% mi sembra un po’ troppo; per uso trail dovresti essere tra il 15 ed il 25. Vedi questa tabella IMG_2144.jpg IMG_2145.jpg


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gan 74

Biker serius
10/4/11
142
82
0
Savigliano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper expert
Provato a verificare con lo specy calculator? Ti da una buona base di partenza dalla quale poi partire per adattarla alle tue esigenze. Comunque il 40% mi sembra un po’ troppo; per uso trail dovresti essere tra il 15 ed il 25. Vedi questa tabella Vedi l'allegato 274973 Vedi l'allegato 274974


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Si ho fatto il calcolo dovrei gonfiarlo a 174 psi ,ma il fatto che riesco a gonfiate fino a 140 e nn gonfia oltre! 40% è tanto dovrei essere sul 30%! Sara un problema l'ammortizzatore?[emoji848]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

gan 74

Biker serius
10/4/11
142
82
0
Savigliano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper expert
Provato a verificare con lo specy calculator? Ti da una buona base di partenza dalla quale poi partire per adattarla alle tue esigenze. Comunque il 40% mi sembra un po’ troppo; per uso trail dovresti essere tra il 15 ed il 25. Vedi questa tabella Vedi l'allegato 274973 Vedi l'allegato 274974


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
P.s! MTBT lo seguo da anni su youtube è ho gia visto il suo video[emoji1][emoji106][emoji6]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tako 75

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
Si ho fatto il calcolo dovrei gonfiarlo a 174 psi ,ma il fatto che riesco a gonfiate fino a 140 e nn gonfia oltre! 40% è tanto dovrei essere sul 30%! Sara un problema l'ammortizzatore?[emoji848]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

Io l’ho verificato ieri e sono a 15.55 bar(226 psi). Dico una sciocchezza... hai provato a stringere bene( leggi molto serrato) l’attacco della pompa all’ammortizzatore?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Si ho fatto il calcolo dovrei gonfiarlo a 174 psi ,ma il fatto che riesco a gonfiate fino a 140 e nn gonfia oltre! 40% è tanto dovrei essere sul 30%! Sara un problema l'ammortizzatore?[emoji848]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

..se hai la stump "normale" gonfia quanto basta per un sag dal 25 al 30%
..ne più ne meno

..quella tabella è da prendere con le molle, per esempio sag al 45% per dh è un po una sciocchezza
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

gan 74

Biker serius
10/4/11
142
82
0
Savigliano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper expert
Io l’ho verificato ieri e sono a 15.55 bar(226 psi). Dico una sciocchezza... hai provato a stringere bene( leggi molto serrato) l’attacco della pompa all’ammortizzatore?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Avevi ragione nn serravo bene! Ho risolto!! Graziee ragazzi!! Ma nn capisco come mai si sgonfiato cosi tanto!! Magari nella mia ignoranza doveva settarsi bene[emoji58]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
Su Enduro Mountain Bike Magazine c’è una comparativa tra varie trail bike con costo inferiore ai 3000 €. C’è anche la nostra in versione comp alu. In estrema sintesi, benché sia la più pesante del lotto e con dotazione di serie basic, ne parlano un gran bene in termini di guidabilità e, sopratutto, dicono infonda una gran confidenza appena in sella. Suggeriscono, ma nn solo x la sj, la sostituzione dei freni. Vi posto foto delle conclusioni in sintesi. IMG_2182.jpg


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Stamattina mentre cambio il cavo del cambio, noto una bolla sul fodero alto del carro.....penso di vederci male ci passo la mano sopra e si sfoglia come cracker [emoji852]️.
Domattina si porta in negozio IMG-20190508-WA0005.jpeg

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo