Club Specialized Stumpjumper 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mito68

Biker popularis
28/9/12
59
28
0
ferrara
Visita sito
Bike
cannondale scalpel 29
non sono completamente d'accordo con voi perché secondo me questa è una bici che ti permette di fare giri alpini oppure una giornata in park senza nessun problema.
non si può paragonare ne ad una xc ne ad una camber il modello normale, forse si potrebbe fare un confronto con la ST.
comunque avete provato a girare il flip chip? magari per chi viene da bici più pedalabili si trova meglio.
Io la mia scelta l'ho fatta per avere una bici completa a 360° perché io vario da gare di enduro, giornate in park, vacanze con giri alpini è questo modello mi sembra perfetto.
Non cerco prestazioni in salita anche perché per quello ho la bdc.
Ieri altra prova.. 50km e 1500mt dislivello, provato dalla salita ripida alla discesa veloce con salti e devo dire che in discesa è Paurosa.
Ancora non sono riuscito a trovare un set-up definitivo ma ci stiamo avvicinando, forse cambierò i freni con dei RSC perché sono più modulabili e li ho dalla bici vecchia.
Io non voglio paragonare la stumpjumper con una XC, sono due cose completamente diverse, ma non vedo perchè se si può migliorare qualche aspetto non lo devo fare. Sarà perché ho 50 anni, ma se faccio meno fatica ad arrivare in cima perchè la bici è più scorrevole mi diverto anche di più in discesa, e uguale se in una giornata mi riesco a fare 10 km in più.. mi sono preso una trail bike per divertirmi di più in discesa e nei percorsi in fuori strada, e vedo che sempre di più passano a questo tipo di bici seguendo un pò la tendenza di altri paesi. Fino a qualche anno fa in Italia sembravano tutti pronti per gare XC.. queste bici sono belle e la stumpjumper una delle più belle, poi è vero che come montaggio a partià di prezzo con altri marchi, è scandalosa...
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and Fiocco182

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
bella è dire poco, è stupenda, xo è montata a pane e miseria.... non so voi, ma non salverei una vite di quel montaggio
Facciamo miseria senza pane [emoji1].
È scandaloso trovare sulla Carbon Expert i guide R come la Comp alu.
Però ho fatto caso che la Carbon Expert ha uno stem molto molto più bello della mia

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

Fiocco182

Biker popularis
11/11/13
76
39
0
Visita sito
Io non voglio paragonare la stumpjumper con una XC, sono due cose completamente diverse, ma non vedo perchè se si può migliorare qualche aspetto non lo devo fare. Sarà perché ho 50 anni, ma se faccio meno fatica ad arrivare in cima perchè la bici è più scorrevole mi diverto anche di più in discesa, e uguale se in una giornata mi riesco a fare 10 km in più.. mi sono preso una trail bike per divertirmi di più in discesa e nei percorsi in fuori strada, e vedo che sempre di più passano a questo tipo di bici seguendo un pò la tendenza di altri paesi. Fino a qualche anno fa in Italia sembravano tutti pronti per gare XC.. queste bici sono belle e la stumpjumper una delle più belle, poi è vero che come montaggio a partià di prezzo con altri marchi, è scandalosa...
Guarda il mio era un discorso a livello di paragone tra le diverse tipologie di bici poi per quello che riguarda migliorarla per faticare di meno fai benissimo anzi io la sj precedente l'ho fatta in versione comp e poi ho cambiato tutti i componenti e sta volta per non rifare lo stesso errore ho preso la Expert ma anche qui alcune cose sono da cambiare a mio parere tipo freni e manubrio.
Tanto di cappello per l'età e per la voglia di andare ancora in bici e mettersi in gioco con questo tipo di bici

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Fiocco182

Biker popularis
11/11/13
76
39
0
Visita sito
Facciamo miseria senza pane [emoji1].
È scandaloso trovare sulla Carbon Expert i guide R come la Comp alu.
Però ho fatto caso che la Carbon Expert ha uno stem molto molto più bello della mia

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
Hai perfettamente ragione.. i freni sono propio la parte peggiore anche perché 5.500 euro almeno gli rsc li potevano montare e i mozzi mi sarei aspettato almeno il sistema interno dtswiss.
Comunque purtroppo il mio cuore e Specialized e gli perdono questi errori[emoji23]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Tanto di cappello per l'età e per la voglia di andare ancora in bici e mettersi in gioco con questo tipo di bici
Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Porca miseria!!!! Ha scritto 50 anni! mica 80!!! :twisted:

Anche io ho 50 anni e mi sono appena preso un SJ EVO (che va a sostituire la mia biga da discesa) Uso abitualmente anche una Kenevo e una Devinci per le lunghe pedalate (che usero' anche quest'anno per la 24H di finale :i-want-t:)

Faccio circa 400Km al mese in bici (tra' ebike e muscolare) e in discesa riesco ancora a divertirmi come un ragazzino

E che cavolo! :free:
 

mito68

Biker popularis
28/9/12
59
28
0
ferrara
Visita sito
Bike
cannondale scalpel 29
Porca miseria!!!! Ha scritto 50 anni! mica 80!!! :twisted:

Anche io ho 50 anni e mi sono appena preso un SJ EVO (che va a sostituire la mia biga da discesa) Uso abitualmente anche una Kenevo e una Devinci per le lunghe pedalate (che usero' anche quest'anno per la 24H di finale :i-want-t:)

Faccio circa 400Km al mese in bici (tra' ebike e muscolare) e in discesa riesco ancora a divertirmi come un ragazzino

E che cavolo! :free:
Straquoto tutto.. io ne faccio circa 3600 all’anno, ma è già un paio d’anni che mi faccio anche 50.000 mt di dislivello circa, che forse per qualcuno non saranno tanti, ma se conto che abito in pianura.. ho iniziato nel 2013, ma amche io divertendo come un ragazzino com questo sport, (complice anche la sindrome di peter pan..)
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Porca miseria!!!! Ha scritto 50 anni! mica 80!!! :twisted:

Anche io ho 50 anni e mi sono appena preso un SJ EVO (che va a sostituire la mia biga da discesa) Uso abitualmente anche una Kenevo e una Devinci per le lunghe pedalate (che usero' anche quest'anno per la 24H di finale :i-want-t:)

Faccio circa 400Km al mese in bici (tra' ebike e muscolare) e in discesa riesco ancora a divertirmi come un ragazzino

E che cavolo! :free:
Che banda di vecchi !
Io ne ho 44 e niente gare, niente allenamento, niente dieta.


Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

zavorr

Biker novus
5/10/14
6
0
0
Visita sito
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una Stumpjumper ST Expert 29, vorrei sapere se i rivenditori applicano il prezzo di € 5.669,00 o possono scendere un po? grazie mille
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Ragazzi un consiglio.. essendo che non ho ancora gambe super allenate mi consigliate di mettere subito delle 2,35 per renderla un po’ più scorrevole o mi conviene prima provare quelle scarpone da 2,6 che monta std?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
non vedo perchè se si può migliorare qualche aspetto non lo devo fare. Sarà perché ho 50 anni, ma se faccio meno fatica ad arrivare in cima perchè la bici è più scorrevole mi diverto anche di più in discesa

Concordo appieno se si può fare meno fatica in salita perché no? Personalmente non capisco molto chi dice "tanto salgo tranquillo" con bici da 15 kg: non dico di salire in modalità "xc gara" ma neanche metterci 15-20 minuti di più su una salita! Per me prima arrivo alla discesa meglio è così mi avanza tempo per fare qualche altro trail
 
  • Mi piace
Reactions: mito68

antonello.luglio

Biker novus
2/6/16
29
8
0
Visita sito
Onestamente non ho di che lamentarmi neanche io dei freni, non mi sono trovato male. Anche io, per quanto possibile, l’asfalto lo evito, ma finchè non provo, rimango convinto che con delle gomme più strette, questa stumpjumper possa dare il meglio di se..
Io sotto la mia comp carbon ho montato schwalbe magic Mary da 2.35 e maxxis aggressor da 2.3.devo dire che nn rimpiango assolutamente le sue coperture originali aderenza in tutte le situazioni.

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mito68

mito68

Biker popularis
28/9/12
59
28
0
ferrara
Visita sito
Bike
cannondale scalpel 29
Io sotto la mia comp carbon ho montato schwalbe magic Mary da 2.35 e maxxis aggressor da 2.3.devo dire che nn rimpiango assolutamente le sue coperture originali aderenza in tutte le situazioni.

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
Anche io con le 29x2,35 per ora non rimpiango le 2,6 originali,anzi ora mi piace anche di più esteticamente, la vedo più bilanciata e snella. Poi va meglio, in tutti i sensi. Per ora non ci trovo nessun difetto..
 

Classifica mensile dislivello positivo