Specialized Sequoia

gabrywynd

Biker novus
23/8/10
5
0
0
Roma
Visita sito
Dopo una attenta valutazione ho scelto Salsa vaya, forse la bici più vicina alla specialized sequoia, da molti anni cavalco con soddisfazione una El Mariachi in acciaio, questo mi ha fatto decidere per la Vaya.

Ciao! Anche io sto pensando ad una Vaya come naturale alternativa alla sequoia.
Vorrei farti un paio di domande, tenendo conto che vengo dalla MTB è che le mie intenzioni sono quelle di caricarci le borse e fare viaggi per ora di una settimana al massimo. Cerco una bici comoda e bella ( sequoia e vaya sono proprio belle), che mi consenta di andare anche su sterrato. Quindi...
- dando per scontata una buona tenuta nel' off road, com'è la scorrevolezza su asfalto?
- Hai la sensazione di guidare una cosa molto diversa da una MTB o è qualcosa di simile?
- i rapporti sono buoni per fare lunghe salite su asfalto con borse al seguito?

Grazie !!
 

gabribike81

Biker novus
26/9/13
2
0
0
Visita sito
Sulla Sequoia di mia figlia che per ora fa più strada che off, abbiamo montato Swalbe 35cc perfetti e molto più scorrevoli degli originali che appunto sono giusti se si intende farne un uso della bici più spinto sullo sterrato impegnativo.
Vi allego due foto, una con i copertoni originali e una con i nuovi. Io posseggo una Diverge, purtroppo la Sequoia mi è un po piccola e non posso fare un test corretto della bici che presenta ampie note positive ma anche di contro alcune negative come il peso, per un uso più intenso in strada.
Provengo dalla Mtb e sono un biker della domenica se avete domande sono qui.
Red come i trovi con la diverge?
 

bigio65

ci provo
4/10/16
455
525
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
Dopo una attenta valutazione ho scelto Salsa vaya, forse la bici più vicina alla specialized sequoia, da molti anni cavalco con soddisfazione una El Mariachi in acciaio, questo mi ha fatto decidere per la Vaya.


Veramente bellissima, è una GX con forcella in carbonio?
Potresti dieci le tue impressioni pro e contro?
Ho visto che nel listino dell'importatore la GX per il 2017 non è presente, dove la hai trovata? E, se possibile, a che prezzo?
 

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Veramente bellissima, è una GX con forcella in carbonio?
Potresti dieci le tue impressioni pro e contro?
Ho visto che nel listino dell'importatore la GX per il 2017 non è presente, dove la hai trovata? E, se possibile, a che prezzo?

Scusate, non per fare il pignolo, ma è il thread della Sequoia questo...
 
  • Mi piace
Reactions: C'dale scalp

gabrywynd

Biker novus
23/8/10
5
0
0
Roma
Visita sito
E Sequoia sarà!!! Stamattina andato in negozio ed ho dato l'acconto per una delle prossime consegne.... che avverranno intorno alla metà di maggio. Molto very happy!!!
:}}}:
 

firo

Biker novus
12/1/12
37
2
0
Busseto
Visita sito
Buonasera, qualche fortunato possessore di Sequoia (come me), ha già smontato le ruote? Trovato difficoltà? E con che coppia di serraggio va rimontato il perno passante? Ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi.
 

gobbik

Biker novus
14/5/04
28
1
0
Giulianova
Visita sito
Bike
Bh atomx
Oggi ho fatto la mia seconda uscita con la Sequoia Elite e ho notato ripetutamente che quando smetto di pedalare dopo aver spinto con forza sui pedali la catena va a cadere sul carro orizzontale. La mia ipotesi è che i cricchetti della ruota libera continuino a far girare i pignoni prima di sganciarsi così da portare avanti ancora per qualche centimetro la catena. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Potrebbe essere il grasso indurito all'interno (anche se strano in quanto la bici è nuova)? Non sono riuscito a trovare istruzioni di queste ruote, ne sapete qualcosa di più?

Un saluto a tutti e grazie.
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
La mia ipotesi è che i cricchetti della ruota libera continuino a far girare i pignoni prima di sganciarsi così da portare avanti ancora per qualche centimetro la catena.
E' estremamente probabile che tu abbia un problema alla ruota libera, su una bici nuova non può accadere, riportala a far controllare dove l'hai comprata
 

gobbik

Biker novus
14/5/04
28
1
0
Giulianova
Visita sito
Bike
Bh atomx
il punto è che l'ho presa on-line (con notevole risparmio)... Aspetterò qualche altra uscita prima di rivolgermi al mio ciclista (anche lui venditore Specialized). Intanto oggi ho smontato il pacco pignoni e la cassetta mi sembra girare bene, ovvio che sotto sforzo è tutta un'altra cosa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo