Specialized s-works ht stumpjumper 29 2013 vs cannondale flash 29" 1 carbon 2013

luigi71

Biker novus
20/11/10
21
0
0
lodi parma
Visita sito
premetto che ho una specy epic carbon comp da 29 del 2011 portata a 10,800 kg che tra l'altro ho messo in vendita, per passaggio a front possibilmente sotto i 9 kg.

La trek che ho provato e' del 2012, per quanto riguarda le 2013 arriveranno fine settembre, ma ho un po' di timore per il telaio nuovo.

la flash ultimate taglia m devi prenderla a Salvirola, io non l'ho presa perche' e' un po' fuori budget e il mio si vende non e' stato proprio disponibile con me, dopo tanto tempo che cambio bici ogni anno (non mi ha preso la bici in conto vendita , e quindi l'ho portata al negozio trek a Parma).
Comunque io se fossi costretto a scegliere tra specy e cannondale senza dubbio prenderei cannondale.
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
premetto che ho una specy epic carbon comp da 29 del 2011 portata a 10,800 kg che tra l'altro ho messo in vendita, per passaggio a front possibilmente sotto i 9 kg.

La trek che ho provato e' del 2012, per quanto riguarda le 2013 arriveranno fine settembre, ma ho un po' di timore per il telaio nuovo.

la flash ultimate taglia m devi prenderla a Salvirola, io non l'ho presa perche' e' un po' fuori budget e il mio si vende non e' stato proprio disponibile con me, dopo tanto tempo che cambio bici ogni anno (non mi ha preso la bici in conto vendita , e quindi l'ho portata al negozio trek a Parma).
Comunque io se fossi costretto a scegliere tra specy e cannondale senza dubbio prenderei cannondale.

come mai hai deciso di vendere la epic e passare alla front?
 

luigi71

Biker novus
20/11/10
21
0
0
lodi parma
Visita sito
prova a telefonare, comunque non meno di 6000, a 5.500 non me l'ha data, se a te fa di piu' di 6000 poi ne parliamo e posso accompagnarti.

passo a front perche' dopo 4000 km mi sono reso conto che biammortizzata e troppo per le mie esigenze mi tiro dietro 2kg di troppo
e posso fare le stesse cose con una front con due coppie di ruote di robustezza diversa e giocando con i pneumatici.
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
passo a front perche' dopo 4000 km mi sono reso conto che biammortizzata e troppo per le mie esigenze mi tiro dietro 2kg di troppo
e posso fare le stesse cose con una front con due coppie di ruote di robustezza diversa e giocando con i pneumatici.

Che si possono fare le stesse cose lo condivido in pieno, ma bisogna vedere anche come le fai.... e poi tra una front e una full montate uguali c'è un kg di differenza, non credo che la prestazione cambi di molto con un kg in più.

io parlo per sentito dire dato che ho esclusivamente front e ho pedalato una volta una scalpel 29 con ammo sgonfio per il mio peso...:smile:
 

luigi71

Biker novus
20/11/10
21
0
0
lodi parma
Visita sito
dipende dai punti di vista, prima quando avevo piu' tempo andavo a riva del garda-torbole tutti i fine settimana circa 160km da lodi, una volta sono andato a ritirare un tavola da windsurf dall'importatore a bolzano, tutto dipende da quanto risparmi, oppure una volta accordatoti telefonicamente potresti fartela spedire tanto e' un negozio fisico e puoi stare tranquillo.
Comunque Salvirola e' vicino Crema(Cr) 140 kg da Riva del Garda
 

luigi71

Biker novus
20/11/10
21
0
0
lodi parma
Visita sito
Che si possono fare le stesse cose lo condivido in pieno, ma bisogna vedere anche come le fai.... e poi tra una front e una full montate uguali c'è un kg di differenza, non credo che la prestazione cambi di molto con un kg in più.

io parlo per sentito dire dato che ho esclusivamente front e ho pedalato una volta una scalpel 29 con ammo sgonfio per il mio peso...:smile:

infatti ho specificato che per i percorsi che faccio piu' spesso da qualche mese ad oggi posso fare esattamente le stesse cose, in percorsi molto piu tecnici c' e' differenza, ovviamente, e cerco di compensare in questo caso con gomme piu' voluminose e con tasselli morbidi
Per quanto riguarda il peso hai detto bene 1 kg con lo stesso allestimento, ma lo stesso allestimento non avro' e comunque forse non cambia la prestazione ma si sente.
 

gioit69

Biker novus
6/5/12
22
0
0
54
Lombardia
www.facebook.com
L unica cosa sarebbe meglio avere telaio colore carbonio :S

Ti porto la mia esperienza.
Io ho preso la s works ht 29 2012, secondo me una delle bici piu' belle e performanti in assoluto.
Il giorno di ferragosto mi e' stata rubata.
Ho fatto il diavolo a quattro per ricomprarla uguale.
P.s. Il colore 2013 e' brutto tanto.
Il prezzo che puoi ottenere e' circa 5800

La cannondale e' bella ma io non cambierei mai la mia ht per la cannondale.
Qualunque decisione prenderai ...... Cadi in piedi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo