Specialized P3...

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Market ha scritto:
ma NON METTERCI UNA DIRT JUMPER X FREERIDE............

con la front pigli mazzate, e per quell'escursione (100mm) la dirt jumper è l'unica forcella SOLIDA, le altre si aprono come burro.

io la mia dirt jumper II la cambierei solo con una DJ I :-?

sul P3 per FR ci vedo bene la 130mm comunque, 100mm è troppo difficile da guidare poi.
 

Nausicaa

Biker superis
26/7/04
360
0
0
Torino
Visita sito
cencio ha scritto:
Ma se non pedali allora perchè non ti prendi una bici da discesa ?
E perchè nun c'ho i vaini deh!!!!!!!!! E poi l'hai detto tu stesso che è buona per imparare... cosa che a me serve parecchio! Forse non ci scenderò su discese estreme! Ma per quanto riguarda quello che c'è qui nei paraggi (ovvero Montecavo) mi sembra fattibile...
@Alexander:ma scusa se non aggiusto il bazooka, non compro la front (e manco la full perchè non ho soldi) allora che faccio da qui a gennaio??? E' proprio il periodo più bello! Comunque per quanto riguarda la "transenna" arancione Robertone ha trovato chi (forse) se la comprerebbe a 300euri! Ma si vedrà direttamente mercoledi!
PS: il P3 è esattamente quello in negozio, ma con la Manitou Stance monopiastra e freni meccanici da 200 e 180!
@Market: mi chiamano Fra perchè il mio vero nome è Francesca :-o
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
scusate ma io penso che tu debba iinnanzitutto capiire che cosa ci devi fare con la bike e poi vedere il tuo budget a ql punto analizzi il mercato e prendi il mezzo...è inutile che prendi una bici rigida se nn fai molto street o pistino..se vai sulle piste o percorsi poi piangi...allora meglio una full con poca escursione, 150mm che tu riesca a gestire e che ti permetta di imparare a guidare con precisione e pulizia...
la bici da dh almeno pesa 18-19 kg almeno
la bici da fr messa giu bene sta sui 16 16.5...
la rigida da fr anche
fai te i conti...le donne purtroppo nn hanno la portanza fisica degli uomini e se mai la mia ragazza volesse intraprendere la strada della discesa nn gli darei mai la mia shock wave perchè nn riuscirebbe nemmeno a rilassare la forca...mentre con l'intense che ora è sui 14.5kg riuscirebbe a guidare con molta tranquillita...
scusa quanto sei alta?
il tuo budget più o meno?
provare a parlare con ancillotti se per caso ha qlc buon usato con una monopiastra e una doppia?
una scott nitrous usata
una kona coiler usata?
una specy enduro?
bici ce ne sono a volonta!la questione è trovarla messa bene e montata da fr e nn xc....
pensaci bene perchè se prendi una bici che nn perdona oppure una che perdona tantissimo ma che nn riesci a guidare poi te ne penti!
 

DeepBlue

Biker serius
12/4/05
238
0
0
Milano
Visita sito
quoto m@d,
prima di tutto devi sapere come vuoi maltrattare la tua biga;

dopo di che io posso dirti che il P.3 è uno spettacolo:
- leggerissimo;
- se montato a dovere, và d'appertutto ( una bella dj lo rende indisttruttibile );
- posso assicurarti che in quanto a copertoni ci passano anche i 2.7 ( io montavo le hookworm che sono 2.5....c'era ancora mooolto spazio ).

ovviamente, come ti suggerirei per ogni front, non fare DH se non sei in cerca di artrosi-cronica.!!

Per il resto secondo me non c'è telaio migliore a questo prezzo: 300euri.......anzi! è molto meglio di altri estremamente + costosi!
 

WilLupo

Biker assatanatus
Scusa Francè, ma a me è venuta un’altra idea, sicuramente provocherò una sollevazione generale e qualcuno mi darà della cretina, ma a me sembra più sensata della cosa che stai per fare… prendere una bici che del tutto diversa da quella che desideri e che comunque ti viene a costare un bel pò.

Con i 300 euri della vendita del Bazooka ti compri una front “provvisoria”, da spendere quella cifra o al massimo poco più… in fondo con una bici del genere il mio amico che hai conosciuto su a Sestola c’è venuto giù dal percorso della “down” ad una velocità niente male…e non è uno che va in bici tutti i giorni.

Al massimo ci metti una forcella un po’ meglio proprio come sta per fare lui, con la consulenza di Robertone. Ci svolti l’estate, magari vieni anche a pedalare un po’, che mi sembra che la cosa ti attirasse… e nel frattempo continui a mettere da parte i soldi, come stavi facendo, così a gennaio ti compri direttamente il BigHit, senza aver sprecato le forze in altre spese…

Una bici così la rivendi facilmente senza che si svaluti troppo… e se poi nel frattempo trovi un BigHit, o un’altra bici che ti piace, usata, (vedi in proposito il consiglio di Pescecane !) magari risparmi, così la front neanche te la vendi e continui a venirci in montagna a pedalare, ogni tanto!
 

Nausicaa

Biker superis
26/7/04
360
0
0
Torino
Visita sito
Ma io la front non penso proprio che la rivenderei a gennaio (ho fatto 2 calcoli)! Comunque penso di aver capito che tu me lo dici solo per una questione di prezzo (sennò perchè più che una front da fr mi consigliavi una front ad xc %$)) ?)
E' vero che in fondo in fondo il mezzo non conta molto ma conta chi ci sta sopra, però preferirei spenderci un 300 euro in più e farmi la front cattiva da fr pesante e resistente con cui magari ci vado pure a saltare e a divertirmi sulla strada (anche quando avrò la full)! Front per front, a 'sto punto!
@M@dmic: sono alta 1,80 e peso (vestita di tutto punto) anche qualcosa di più di 80kg...Il discorso della portanza fisica sarà anche vero, ma io fortunatamente non ho grossi problemi in proposito!
Per quanto riguarda il budget ho esatti esatti 900 euro compresi quelli della vendita della Sintesi. Quella che mi sembra un po' una stupidaggine sarebbe comprare ora una full da fr leggero per poi passare alla bici che voglio davvero, ovvero un bel mezzo tosto quale il bighit (e su questo penso sia mooolto difficile distogliermi)! Avere una front da fr e una full pesante secondo il mio umile parere è meglio di avere due full...
Rega', ma dai,guardiamoci in faccia, non sarei nè la prima nè l'ultima a scendere da montecavo e quegli altri tre posti qui nelle vicinanze con una front!!! Da qui a gennaio non stiamo mica parlando di andare a scendere da pietraie assurde e pendenze allucinanti (che tra l'altro c'è chi li fa con la front e non si lamenta)!!! I sentieri di Sestola qui ce li scordiamo!!!
Con la bazooka ho fatto una caxxata (ho perso tondi tondi 800 euro :???: :???: :???: ), ma perchè dite che un P3 nuovo, usato per qualche mese e con ottima componentistica non è facile da rivendere (sempre considerata la remotai ipotesi che lo voglia rivendere)?
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
bah x me la dirt jumper, lo dice il nome non è una forka la free, poi data la mia età ci so poco.........e poi starla è starla :-?
@NAUSICAA beh almeno la bazooka ti è durata un po, meglio ke nn ti dica la merdata ke ho fatto io, a sto punto se vuoi una front da fr
(pubblicita occulta) quando vai a sestola vai da mud e snow, li c'è una norco rampage, quella ke usavo io a montecreto a 600 euri completa! montata di serie, è del 2004 :-?
fai te, x me se vuoi fare freeride forse la norco è meglio ma x questo lascio la parola agli altri...........se devi stare a piedi fino a gennaio allora prendi la front..........su questo nn ci piove! :-? :prost:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
8-) Lasciate stare le DJ se volete fare Fr.... 8-)

DjI e Dj II son già più decenti... ma pesano un ultrabotto... :???:

Francè... guardiamoci in faccia... se sei convinta... fallo!! :prost:
 

Da-Franck

Biker ciceronis
5/12/03
1.592
0
0
44
grottaferrata
Visita sito
Scusate se ripiombo così...ma c'ho il pc che nun me funziona un giorno si e l'altro pure....comunque il pensiero dello zio franck è che il mezzo conta fino ad un certo punto...comunque se sei convinta de fatte na front vai pure...sei tu che devi decidere!!!Svendi quel cancelletto e fatte il p3!tanto poi sarà la discesa a farti capire.... 8-)
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
AleXander ha scritto:
8-) Lasciate stare le DJ se volete fare Fr.... 8-)

DjI e Dj II son già più decenti... ma pesano un ultrabotto... :???:

Francè... guardiamoci in faccia... se sei convinta... fallo!! :prost:

chiariamo che per me FR non è il giretto pedalato con 2 saltini e un po' di discesa, poi son daccordo che la DJ non ha un funzionamento eccelso per il FR, nel senso che l'idraulica è piuttosto gnucca, e di certo non si muove per due sassetti che vi capitano sotto le ruote...

però per l'appunto se per FR si intende drop, discese con pietrone da 30', ripidi seri e tutta roba spacca-braccia e precisione di guida richiesta, sui 100mm di escursione non trovate nessun altra forka così solida e rigida.

e il fatto che pesi come una 888 quasi ne dimostra la buona fattura (leggi solidità)

poi se volete la sensibilità di una da enduro, pigliatevi le All-Mountain ma se poi dopo un drop trovate qualche cricca non meravigliatevi...

detto questo, a ugnuno il suo... :-o
 
France'te dico poche cose,ma importanti!
La bici dei tuoi sogni per ora non puoi fartela...e su questo non ci piove!
Quindi ti conviene prenderti la bici piu'valida e polivalente che tu possa permetterti col tuo budget attuale (Perche e'ovvio che non ce la fai ad aspettare tot mesi per alzare altri soldi,io sono come te,senza bici non si so stare! altro che gennaio!!!)
Quindi VAI COL P3 te lo approvo! :-?
Mio cugino ce l ha',l ho provato diverse volte ed e'un ottimo mezzo,che ti permette di farci TUTTO a seconda di come lo allestisci!
Dai che se te la fai,andiamo a fare street!!!! :eek:
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Aggiungo la mia modesta opinione, come Starla ti consiglio la front, imparerai a guidare, ti divertirai di più e vedrai che non avrai limitazioni di sorta nell'affrontare qualsivoglia tipologia di discesa, anche Montecavo e Pomilio si affrontano con una normale bici da xc. Sai cosa penso? Credo che la front, dopo averla "assaggiata" non la abbandonerai mai, al massimo le affiancherai una full schiacciasassi ma nel frattempo vedrai che la rosa delle possibilità di situazioni si amplierà a dismisura avvicinandoti definitivamente al freeride e meno al dh.

Ciao e buona scelta qualunque sia. :eek:
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
p.s.

Ho dimenticato di dirti che ho visto e provato il P3, era di un Toscano di cui adesso non mi sovviene il nick, ed è un gran bel mezzo effettivamente, l'ho desiderato per poi acquistare il Keeper semplicemente perchè mi è capitata una buona occasione.

Ariciao
 

mannasgnao

Biker serius
29/10/03
115
0
0
63
roma
Visita sito
starlaFR ha scritto:
MA ciao!!!

Io sono un forte estimatore delle front soprattutto per farsi il manico, quindi posso solo dirti che fai STRABENE a farti il P3 e giraci ovunque (FR street dirt DH ovunque) per un annetto almeno, sarai per terra oqui 3x2 ma poi vedrai i risultati... la front è IL MEZZO per IMPARARE.

stai solo attenta che 150 non siano troppi per il p3, 130mm forse è meglio... e mettici gommazze ignoranti mi raccomando!!!!

quand'è che vieni su da noi con bici al seguito?


HEILAAAAAAAAAAAAAAAAAA.......\
ma che bella musica x le mie orecchie....uno dei pochi che la pensa esattamente come me.....PIACERE, MANNA!!!
io ho un DMR forka da 150 e ruotina da 24 dietro.....un chopper pazzesco....e' un peperoncino...tutta goduria giu' pe le rupi....

MANNA :-?
 

mannasgnao

Biker serius
29/10/03
115
0
0
63
roma
Visita sito
[Senza contare che riflettendoci un attimo ultimamente, visto il numero di persone che scendono solo con le bici front da fr, sto molto rivalutando l'idea di accantonare per un attimo le full estreme e imparare seriamente a scendere con una front ........

...CIAO BELLINA......QUANDO VUOI CI SI METTE DACCORDO E SI VA A SCENDERE.....
DURANTE LA SETTIMANA SEI LIBERA PER UNA SESSION A GUARCINO?
ORA CHE SEI AUTOMUNITA CI VEDIAMO DA DECATLON E SI PARTE...
LESSON 1: AMARE GUARCINO.

CIAUZZ....

MANNA :cassius:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo