Specialized P3...

Nausicaa

Biker superis
26/7/04
360
0
0
Torino
Visita sito
Che ne dite??
Ieri sono passata da Stefano a Frascati e ha detto che me la mette completa a 650euri! Che diverrebebro 800 con una Manitou Stance da 150mm praticamente nuova + freni a disco meccanici da 180mm e 200mm (pensa a tutto Robertone!)!
Che ne pensate? Se tutto va bene martedi la dovrei andare a prendere, dopo aver venduto il mio cancello arancione... Il punto è che un bighit expert nuovo sempre da Ciclotech costa 1900euri, che è un prezzaccio per com'è montata, ma dove cavolo li trovo io ora come ora 1900euri??? Purtroppo le full costano un po' troppo per me al momento :???: .Piuttosto che aspettare fino a Natale senza bici a questo punto mi faccio una rigidona subito in attesa del grande acquisto (così magari è pure la volta buona che imparo a guidare, impennare, ecc ecc)
Che ne dite??
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
MA ciao!!!

Io sono un forte estimatore delle front soprattutto per farsi il manico, quindi posso solo dirti che fai STRABENE a farti il P3 e giraci ovunque (FR street dirt DH ovunque) per un annetto almeno, sarai per terra oqui 3x2 ma poi vedrai i risultati... la front è IL MEZZO per IMPARARE.

stai solo attenta che 150 non siano troppi per il p3, 130mm forse è meglio... e mettici gommazze ignoranti mi raccomando!!!!

quand'è che vieni su da noi con bici al seguito?
 

Nausicaa

Biker superis
26/7/04
360
0
0
Torino
Visita sito
Ciao!!! Hai visto, pure io sto nella tua stessa situazione dell'anno scorso, con la full sfasciata e troppo pochi soldi per farmene una nuova :smile: !! Certo che con al front la vedo dura :???: ...
Per quanto riguarda la forcella (se non sbaglio) dovrebbe essere regolabile tra 120 e 150, poi magari mi informo meglio!
Tu invece quand'è che vieni a vedere la capitale?? Io spero veramente ad agosto di fare avanti e indietro per l'Italia con bici al seguito!! Ma per ora purtroppo ci sono solo esami in vista :???:...
:eek:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ciao bella! vai di front se non puoi altro! con la front impari a guidare , poi quando riprenderai in mano la full ti sembrerà di avere una moto....io con la front ho imparato tutto. cmq la full ha un suo perchè e nel dh non c'è paragone.

un consiglio in ogni caso è quello di non spendere mai al di sopra delle tue possibilità x una bici...non merita davvero. fai con quello che hai....l'importante credo è che tu sia soddisfatta di come andrai.

facci sapere come andrà l'acquisto. ma la bazooka è davvero alla fine?
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
cia sono il ragazzino ke hai visto giovedi a montecreto quando c' erano le funivie a scrocco
beh.......dopo una giornata le ginokkia erano un po a puttane.......
sicuramente impari meglio....anke perkè un principiante x me nn si puo prendre la bici di un pro ke va a manetta e droppa 20m...............
poi dipende tutto da ke ci vuoi fare.............. :prost: :prost:
pero mud mi sta sempre + tirando verso un acquisto di una full.........
ma acquisto si scrive col cq? :?
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Allora, Francè... ti dico spassionatamente...

Quante volte credi riuscirai ad usare la bici 'st 'estate?

In rapporto a quante uscite farai, credi sia giusto ripiegare (perchè nei tuoi piani, di questo si tratta...) su una front da street??

Quanto potrà valere il P3 al momento in cui lo rivenderai?? Lo rivenderai facilmente?? (Nel 2006 quel telaio avrà 2 anni).

Pensi di potercela fare ad avere 1900 euro per gennaio??

Pensi di poter resistere fino a gennaio col bazooka??

La decisione che secondo me devi prendere balla tra il tuo desiderio di cambiare subito la bazooka ed il desiderio di prendere una bike che ti permetta di fare le tue discese in maniera decente...

In pratica il mio non è un consiglio... è uno spunto di riflessione... poi vedi tu!! :prost:
 

Nausicaa

Biker superis
26/7/04
360
0
0
Torino
Visita sito
Dunque, io quest'estate spero veramente di uscire regolarmente una volta a settimana, e magari pure qualcosina di più (spero)... Il punto è che la bazooka è una vera rottura di scatole!! Magari ora la porto a riparare... ma alla prossima discesa so già che ci sarà qualcos'altro che non va, e che quindi sarà da riparare nuovamente! E io sinceramente mi sono un attimo rotta, perchè non si tratta di semplice manutenzione post uscita, ma di portarla dal meccanico e spenderci sopra ogni volta qualcosa (e conta che io non faccio nulla di estremo!)... Senza contare che essendo molto vecchia non è nemmeno facile cambiare i componenti! E piuttosto che spendere soldi su un cancello che probabilmente mi si spaccherà in due con 50cm di salto per cambiare forcella, cambiare impianto frenante, cambiare guarnitura ecc ecc preferisco darla via e comprarmi una rigida! 800 euro ce l'ho ora tutti insieme, e al momento sto senza bici e vorrei uscire (e chi ci arriva fino a gennaio)! Senza contare che stiamo comunque parlando di una bella front, ben settata, che mi permetterebbe (penso) di fare decentemente le stesse cose che faccio ora, anzi, che forse mi farebbe pure migliorare da un punto di vista di manico! E che comunque non mi rivenderei a gennaio! La vera fesseria che ho fatto è stata non comprarmi la rigida come prima bici! Ma in qualche modo è come se così ricominciassi da zero!
(sì, ho leggermente cambiato idea da quando mi volevo fare la Scream :? ...)
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
In effetti i miei "compari" mi hanno detto che quando sei venuta a Livorno
eri in grossa difficoltà a pedalare la Bazooka....
Se vuoi un consiglio prenditi una Coiler o una Stinky anche usata , le pedali bene e poi se in futuro la vuoi upgradare per farla più discesistica
non hai problemi. :-? Queste bici sono ultraresistenti e ci puo fare
quello che vuoi..anche pedalarle :smile: :smile:
Non sono adatte per il FR estremo ma non mi sembra il tuo caso. :?
 

WilLupo

Biker assatanatus
Fra, io conoscendoti quoterei il consiglio di Cencio... immagino però che non sia facile trovare una Stinki o una Coiler di seconda mano IN BUONO STATO (per non trovarti con un altro cancello :-( )

Tutti i dubbi che ti ha elencato AleXander mi sembrano molto sensati... :?

Io se fossi in te proverei a far rimettere a posto decentemente il Bazooka, in fondo se per gennaio pensavi di avere i soldi per la Scream a maggior ragione li avrai per una Kona nuova :-)
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
La P3 è una figata totale per streeeeeet e free ride geometria giusta e ottimo telaio
sicuramente ti troverai benissimo
unico neo passaggio ruota post strettino non credo ci passino gommazze da + di 2.3" quindi per free ride cattivo forse ti troverai un pò a disagio anche perchè con l'interasse che si ritrova è un pò nervosetta..
cmq vai di P3 è divertentissima poi come metti da parte un gruzzoletto vendi il telaio e ti ritrovi la componentistica per una biga + estrema
personalmente ho guidato il p3 di jessica e mi sono trovato benissimo
se vieni da queste parti avvisami che se andremo a scendere dal Pomilio
(domani Per es andiamo) ti porto il mio ramarro così potrai affrontare una discesa con una full per Ugo no problem :prost:
Ciave Cummara :prost: :prost:
 

Nausicaa

Biker superis
26/7/04
360
0
0
Torino
Visita sito
ugo ha scritto:
La P3 è una figata totale per streeeeeet e free ride geometria giusta e ottimo telaio
sicuramente ti troverai benissimo
unico neo passaggio ruota post strettino non credo ci passino gommazze da + di 2.3" quindi per free ride cattivo forse ti troverai un pò a disagio anche perchè con l'interasse che si ritrova è un pò nervosetta..
cmq vai di P3 è divertentissima poi come metti da parte un gruzzoletto vendi il telaio e ti ritrovi la componentistica per una biga + estrema
personalmente ho guidato il p3 di jessica e mi sono trovato benissimo
se vieni da queste parti avvisami che se andremo a scendere dal Pomilio
(domani Per es andiamo) ti porto il mio ramarro così potrai affrontare una discesa con una full per Ugo no problem :prost:
Ciave Cummara :prost: :prost:
Ti ringrazio infinitamente... ma purtroppo martedi ho un esame :specc: ... il che vuol dire fine settimana a casa :???:
Comunque al Pomilio prima o poi ci devo venire!! Con P3, bazooka, ramarro, graziella non fa differenza :-?
 

Nausicaa

Biker superis
26/7/04
360
0
0
Torino
Visita sito
Mamma mia che confusione :???: ...
@Cencio: io più che a una stinky stavo pensando veramente al bighit perchè sinceramente mi piace di più e + o - ha gli stessi vantaggi (basta metterci sotto una juniorT o una monopiastra e sei apposto, tanto io non pedalo!)... Ma come dice Germana non è facile trovarne una subito a basso costo...
Senza contare che riflettendoci un attimo ultimamente, visto il numero di persone che scendono solo con le bici front da fr, sto molto rivalutando l'idea di accantonare per un attimo le full estreme e imparare seriamente a scendere con una front che non mi dia tutti i problemi che mi dà la bazooka ad ogni uscita! Con 800 euro ho una bici nuova, valida e subito pronta...o pensate che sia troppo alto il prezzo?
Comunque l'avete vista voi stessa la bazooka, dicendo fino a un paio di giorni fa che l'unica soluzione era buttarla via immediatamente!!!!Perchè ora la dovrei risistemare?
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
No, non è cara se te la danno completa... almeno come l'ho vista montata io... è quella che hanno in negozio, vero?? Però con forcella diversa...

E chi t'ha detto d'aggiustare il bazooka?? %$)) Approposito... ma che fine gli fai fare?? :scassat:

@MARKET: il messaggio tuo l'abbiamo letto... ma vuoi un consiglio??
Spiegati meglio, che non ho ben capito... :-o
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Nausicaa ha scritto:
Mamma mia che confusione :???: ...
@Cencio: io più che a una stinky stavo pensando veramente al bighit perchè sinceramente mi piace di più e + o - ha gli stessi vantaggi (basta metterci sotto una juniorT o una monopiastra e sei apposto, tanto io non pedalo!)... Ma come dice Germana non è facile trovarne una subito a basso costo...
Senza contare che riflettendoci un attimo ultimamente, visto il numero di persone che scendono solo con le bici front da fr, sto molto rivalutando l'idea di accantonare per un attimo le full estreme e imparare seriamente a scendere con una front che non mi dia tutti i problemi che mi dà la bazooka ad ogni uscita! Con 800 euro ho una bici nuova, valida e subito pronta...o pensate che sia troppo alto il prezzo?
Comunque l'avete vista voi stessa la bazooka, dicendo fino a un paio di giorni fa che l'unica soluzione era buttarla via immediatamente!!!!Perchè ora la dovrei risistemare?

Ma se non pedali allora perchè non ti prendi una bici da discesa ?
Non ha senso che ti prendi una Freeride che sono fatte anche per
pedalare.
Le bici da Dh poi si trovano usate a buon prezzo.
La P3 però , pensandoci bene potrebbe essere adatta...di sicuro
non ci pedali :smile: :smile:
Io non ti posso dire niente perchè non l'ho provata. Però riferisco
quello che mi hanno detto quelli che l'hanno avuta e poi data via
proprio per questa ragione. Sicuramente sarà ottima per lo Street
e per imparare (la front è sempre propedeutica). :-?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
se prendi la front non la rivendi, vedra che anche quando avrai la fullazza ti terrai stretta la front per girare nei parchetti, in città, in dirt, in skatepark (mo' qui arriva pani e mi cazzia) e pure nei percorsi FR artificiali (tipo north shore o toboca lisci-quasi-asfaltati)

alla fine, con una fullazza da 200, ci fai solo discese a manetta e dropponi.

con la front (il P3 poi...) ci fai TUTTO. c'è una bella differenza di range di utilizzo!!!!!!!!!!

prendi il P3, lo monti da FR incazzato, poi quando il grano lo permette, cambi telaio e forka e tieni i componenti per la full, e il P3 lo rimonti pian piano con 3 lire da dirt/street (1 freno, single-speed, e poc'altra roba) e ti trovi 2 bici con cui divertirti all'ennesima potenza ovunque!!

poi il P3 in FR va benissimo, ha una bella geometria anche per scendere, quindi se già io ti dico così che ti diverti e impari che scendo con una bici da street estremo, figurati col P3 come ti trovi!!!

:eek:
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
GOD SAVE ALEXANDER! :-?
si........anke io sn un po indeciso tra front e full! anke se io ho gia le ruote....24/26 con gazza da 3pollici...quindi mi sa ke kon una morphine x freeride vadano da dio!poi x il dirt mi prenderei na bmx + adatta ke la mtb...............e cmq dopo 2 telefonate a 3bike mi sa ke sono 90% front....
@NAUSICAA......ma se 6 nausicaa xkè ti kiamano fra??? :?
2 prenditi cio ke vuoi, ma se vuoi imparare sul serio tassativamente front senno se vuoi meno mazzate full............ma NON METTERCI UNA DIRT JUMPER X FREERIDE............io ero il ragazzino kn kui hai parlato a montecreto............dopo na discesa ti fan + male le braccia ke le ginokkia.........in freeride x me va da m.........a poi questa è un opinione personale..........comunque una cosa giusta l' hai fatta, hai usato x attaccare la sella l' AMERICAN TAPE :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: RESPECT :hail:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo