News Specialized Italia: rapina a mano armata per impossessarsi di 180 bici 2018

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.058
18.304
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Finchè avremo questi politi, sarà sempre peggio..Spero che torni un dittatore
Vedi l'allegato 241056
in effetti con uno così le cose andrebbero meglio. sai che belle chiacchierate potresti fare esprimendo la tua opinione in internet, o forse no ?
Perché il nostro governo cosa sta facendo di buono?
@fabbri82
Lascia stare per favore. Non sai quanto sei fortunato ad essere nato in un Paese libero.
 
  • Mi piace
Reactions: caoos and basinga

fabbri82

Biker serius
9/11/08
100
59
0
forlì
Visita sito
Finchè avremo questi politi, sarà sempre peggio..Spero che torni un dittatore
Vedi l'allegato 241056
in effetti con uno così le cose andrebbero meglio. sai che belle chiacchierate potresti fare esprimendo la tua opinione in internet, o forse no ?
Perché il nostro governo cosa sta facendo di buono?
@fabbri82
Lascia stare per favore. Non sai quanto sei fortunato ad essere nato in un Paese libero.
Io in questo paese non vedo futuro, sempre peggio. Contento per voi che siete ottimisti
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.058
18.304
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Finchè avremo questi politi, sarà sempre peggio..Spero che torni un dittatore
Vedi l'allegato 241056
in effetti con uno così le cose andrebbero meglio. sai che belle chiacchierate potresti fare esprimendo la tua opinione in internet, o forse no ?
Perché il nostro governo cosa sta facendo di buono?
@fabbri82
Lascia stare per favore. Non sai quanto sei fortunato ad essere nato in un Paese libero.
Io in questo paese non vedo futuro, sempre peggio. Contento per voi che siete ottimisti
Come ti hanno detto, vai a vivere in nord Corea allora
 

brubikeboard

Biker popularis
22/12/07
96
26
0
Torino
Visita sito
Bike
Bmc
Credo che i tempi di inserire i transponder nel telaio già dalla fabbrica e diffondere i codici siano maturi.
Non risolvono i furti ma almeno se compri un bene da nmila euro ti organizzi x leggere il n di serie .
Le grandi case non dovrebbero spendere neppure molto x un sistema integrato con app.
Ci arriveranno ma chissà quando.
 

fabbri82

Biker serius
9/11/08
100
59
0
forlì
Visita sito
Finchè avremo questi politi, sarà sempre peggio..Spero che torni un dittatore
Vedi l'allegato 241056
in effetti con uno così le cose andrebbero meglio. sai che belle chiacchierate potresti fare esprimendo la tua opinione in internet, o forse no ?
Perché il nostro governo cosa sta facendo di buono?
@fabbri82
Lascia stare per favore. Non sai quanto sei fortunato ad essere nato in un Paese libero.
Io in questo paese non vedo futuro, sempre peggio. Contento per voi che siete ottimisti
Come ti hanno detto, vai a vivere in nord Corea allora
Fai ridere, ha preso l'esempio più negativo
 

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
Finchè avremo questi politi, sarà sempre peggio..Spero che torni un dittatore
Vedi l'allegato 241056
in effetti con uno così le cose andrebbero meglio. sai che belle chiacchierate potresti fare esprimendo la tua opinione in internet, o forse no ?
Perché il nostro governo cosa sta facendo di buono?
@fabbri82
Lascia stare per favore. Non sai quanto sei fortunato ad essere nato in un Paese libero.
Io in questo paese non vedo futuro, sempre peggio. Contento per voi che siete ottimisti
Come ti hanno detto, vai a vivere in nord Corea allora
Come dice Razzi (no comment sul personaggio) é la Svizzera dell'estremo oriente! Magari é anche piena di trail tutti da scoprire. Detto ciò, é purtroppo triste constatare come l'Italia sia il paese del bengodi per i ladri. Forse anche senza arrivare alla dittatura si potrebbe comunque arrivare ad un certo compromesso tra libertà e rispetto delle leggi, cosa peraltro non impossibile visto che accade in gran parte degli altri paesi europei.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Leggendo come si sono svolti i fatti ho controllato il calendario per essere sicuro che non fosse il 1^ Aprile ... poi mi sono reso conto che è passato da tempo. Evito commenti sul fatto che certe cose accadono maggiormente nel nostro paese perché è risaputo che le pene non sono certe ma certo che episodi del genere evidenziano che gira troppa gente che vive di espedienti ed alla fine possiamo solo dire che per fortuna non c'è scappato il morto .
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
Ma un chip RFID messo negli strati di carbonio del telaio no?
Pochi centesimi e pochi grammi, magari stesso sistema per tutte le marche.
Sarebbe un problema in più per i ladri.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
sto cominciando a pensare che dietro i furti di questa natura ci sia anche l'azienda con le mani in pasta.
la cosa che mi lascia ancor piu perplesso è l'orario: le 14.30
mi piacerebbe vedere qualche screenshot delle telecamere di sorveglianza...
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Tanto ormai... che sia a mano armata, che sia con pietre e bastoni o mani nude, in italia hai la CERTEZZA di rimanere impunito, sempre e comunque... già è rarissimo che ti becchino, e se ti beccano, poverino, vuoi mica andare in carcere perchè hai rubato una bici... non mandano in carcere banchieri che rubano milioni di euro ai risparmiatori, politici corrotti, spacciatori internazionali...
WELCOME IN ITALY, THE LAND WHERE THE BURGLARS CAN HAVE FUN!
Ma basta con queste generalizzazioni del ca..o.
Siamo un paese di ladri, con una evasione fiscale indecente, e i politici li votiamo dal 1946.

Quindi bando alle illazioni: se il sistema giudiziario non funziona è perché la maggioranza ha interesse a non farlo funzionare.
Concordo. Quando succede una cosa del genere tutti a indignarsi sul nostro Paese. Ma il Paese siamo noi. Chi ci rappresenta l' abbiamo votato noi. Basta alibi. Quando il parlamento si fa una legge truffa nessuno dice e fa nulla. Quando si vende un calciatore "amato" si presentano in 10000 a protestare. Poi quando ci sono le lezioni si presentano 4 gatti e votano sempre i "soliti" . Poi uno sta a casa e dice "non ho votato, tanto non cambia nulla". Chi non vota non potrebbe neanche lamentarsi, invece è sempre li pronto ad "indignarsi" di quello e di quell' altro.
Basta parlare di politica.
Questo furto è decisamente una cosa organizzata e pianificata da gente molto esperta e che sapeva bene come comportarsi. le biciclette hanno raggiunto dei valori spropositati. sono dei beni difficlmente rintracciabili. Sono abbastanza piccole da essere movimentate facilmente e per ora non ci sono ancora sistemi di sicurezza adeguati a proteggere ne la bicicletta ne il magazzino.
Quindi.... Totti presidente del consiglio?
Magari andrebbe tutto meglio
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Tanto ormai... che sia a mano armata, che sia con pietre e bastoni o mani nude, in italia hai la CERTEZZA di rimanere impunito, sempre e comunque... già è rarissimo che ti becchino, e se ti beccano, poverino, vuoi mica andare in carcere perchè hai rubato una bici... non mandano in carcere banchieri che rubano milioni di euro ai risparmiatori, politici corrotti, spacciatori internazionali...
WELCOME IN ITALY, THE LAND WHERE THE BURGLARS CAN HAVE FUN!
Concordo su tutta la linea e non capisco chi possa averti assegnato il pollice verso che ho compensato... quello che affermi è alla luce del sole e chi non vuole vederlo è parte di un sistema omertoso e rassegnato. Platone diceva che l'apatia è il sintomo di una società che muore.
Se fai citazioni, almeno falle bene, scopiazzando corretttamente da facebook o da siti con frasette per ogni occasione... la frase sull'apatia è in realtà attribuita ad Aristotele, anche se non viene mai citata l'opera in cui è contenuta, quindi... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se li prendono credo che rischiano di più per il sequestro di persona che non per il furto....e comunque penso che se erano a volto scoperto vuol dire che non rischiano proprio nulla...infine non riesco a capire cosa c'entra la politica in tutto ciò....il codice penale mica lo ha scritto Andreotti....c'è un reato e c'è la pena corrispondente...negli altri paesi del pianeta non fanno furti o rapine? A livello di pancia (personalissimo) io trovo molto più odioso chi incendia i boschi o chi maltratta gli animali (per fare un paio di esempi) piuttosto che chi compie furti in gioielleria senza far male a nessuno ovviamente.
 
Ultima modifica:

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
È impossibile che una banda di criminali professionisti si sia trovata per caso a fare un colpo del genere presso un'anonima azienda di logistica nei cui magazzini transitavano bici per centinaia di keuro. Da qualche parte in uccellino ha cantato.
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
226
138
0
Seregno
Visita sito
Bike
Una
sto cominciando a pensare che dietro i furti di questa natura ci sia anche l'azienda con le mani in pasta.
la cosa che mi lascia ancor piu perplesso è l'orario: le 14.30
mi piacerebbe vedere qualche screenshot delle telecamere di sorveglianza...
Effettivamente come fai a sapere dove e quando verranno trasferite/stoccate le 180 bici? Come fai a sapere se quelle 180 bici valgono 10 o 1000 Euro a priori? Come fai a sapere quante persone ci sono? Come fai a sapere cosa sta scaricando il camion? E' un azienda che si occupa di logistica poteva scaricare lavandini...a mano che seguissero il camion? Mah mi sembra tutto molto strano se ci ragionate su...Poi la ditta spedisce bici che valgono senza assicurare il carico? Dai gente non prendiamoci per i fondelli da soli...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.058
18.304
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sto cominciando a pensare che dietro i furti di questa natura ci sia anche l'azienda con le mani in pasta.
la cosa che mi lascia ancor piu perplesso è l'orario: le 14.30
mi piacerebbe vedere qualche screenshot delle telecamere di sorveglianza...
Effettivamente come fai a sapere dove e quando verranno trasferite/stoccate le 180 bici? Come fai a sapere se quelle 180 bici valgono 10 o 1000 Euro a priori? Come fai a sapere quante persone ci sono? Come fai a sapere cosa sta scaricando il camion? E' un azienda che si occupa di logistica poteva scaricare lavandini...a mano che seguissero il camion? Mah mi sembra tutto molto strano se ci ragionate su...Poi la ditta spedisce bici che valgono senza assicurare il carico? Dai gente non prendiamoci per i fondelli da soli...
Chi l'ha detto che non fossero assicurati?
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
226
138
0
Seregno
Visita sito
Bike
Una
sto cominciando a pensare che dietro i furti di questa natura ci sia anche l'azienda con le mani in pasta.
la cosa che mi lascia ancor piu perplesso è l'orario: le 14.30
mi piacerebbe vedere qualche screenshot delle telecamere di sorveglianza...
Effettivamente come fai a sapere dove e quando verranno trasferite/stoccate le 180 bici? Come fai a sapere se quelle 180 bici valgono 10 o 1000 Euro a priori? Come fai a sapere quante persone ci sono? Come fai a sapere cosa sta scaricando il camion? E' un azienda che si occupa di logistica poteva scaricare lavandini...a mano che seguissero il camion? Mah mi sembra tutto molto strano se ci ragionate su...Poi la ditta spedisce bici che valgono senza assicurare il carico? Dai gente non prendiamoci per i fondelli da soli...
Chi l'ha detto che non fossero assicurati?
E' proprio questo il punto...se volessimo pensare male tu assicuri 180 bici e fai rubare 180 bici da rivendere altrove e, se sei connivente, ci hai guadagnato 2 volte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo