specialized ht carbon 2009

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brad83

Biker serius
9/2/08
126
0
0
Trapani
Visita sito
il telaio nn è venduto separato dalla forca! è possibile montare qualsiasi forcella con un adattatore, ma ti rimarrebbe la sua originale e sarebbe x me un peccato...
montandola col gruppo xt....faccio fatica a risponderti sul peso finale...un mio amico l'ha montata così:
gruppo xtr completo, ruote ztr race, gomme tradizionali latticizzate, reggisella kcnc e pesa circa 8,7kg, quindi mettendo le crossmax arrivi a 9 kg con gomme tradizionali latticizzate...passando al gruppo xt aumenti ancora, poi dipende dagli altri componenti che userai...:nunsacci:

ok grazie mille....complimenti ancora
dovrei farmi un calcolo,.
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
cavolo è incredibile... ammirevole...
secondo te qst telaio con gruppo xt, ritchey carbon wcs e cross max,ke peso anvrebbe???circa
Ciao io l'ho montata con gruppo sram x.0 (cambio e comandi rotanti) per il resto tutta xt ruote comprese, attacco man e piega ritchey wcs peso di poco sotto i 10 kg, la differenza come si discuteva qualche commento fa la fanno le ruote.
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
ciao a tutti, non c'è nessuno del forum che ha acquistato la nuova specialized ht sworks carbon e che voglia condividere un po' di foto e magari qualche impressione? dai fateci sbavare un po', grazie e ancora ciaooo
Ma infatti concordo assolutamente col fatto che qui si parla più della bici guardata, pesata, che guidata o non la usate oppure vi limitate ad andarci a spasso perchè sono i contenuti tecnici di questa bici la vera novità non solo l'estetica e il peso per l'altro eccezzionali questo lo sappiamo tutti
La bici si usa oltre che guardarla noi non facciamo sfilate !!!!!
E allora coraggio dite come si comporta su na mulattiera su un viottolo da XC ,sui tornatini i salita e in discesa come vi trovate con il brain fade che è la vera novità tecnica ecc.
 

surfing

Biker serius
7/8/06
183
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Ma infatti concordo assolutamente col fatto che qui si parla più della bici guardata, pesata, che guidata o non la usate oppure vi limitate ad andarci a spasso perchè sono i contenuti tecnici di questa bici la vera novità non solo l'estetica e il peso per l'altro eccezzionali questo lo sappiamo tutti
La bici si usa oltre che guardarla noi non facciamo sfilate !!!!!
E allora coraggio dite come si comporta su na mulattiera su un viottolo da XC ,sui tornatini i salita e in discesa come vi trovate con il brain fade che è la vera novità tecnica ecc.
personalmente ho utilizzato solo 3 volte la bici...questo xkè vivo in una zona esclusivamente pianeggiante, quindi x testarla in maniera appropriata posso farlo quasi solo in gara o quando le condizioni meteo lo permetteranno tutte le domeniche libere da gare! fino ad ora ho effettuato 3 gare, delle quali 1 in pianura e 2 in collina, la sensazione immediata e nn solo mia, è stata di assoluta agilità ed enorme capacità di rilancio, questo dovuto ad un insieme di case probabilmente...imputabile forse alle ruote, telaio rigido, peso molto basso...o a tutto questo assieme.
La forcella, con bloccaggio chiuso è pressochè ferma pur pedalando sui pedali, ma accenna ad accusare il primo colpo quando sbocca e questo è normalissimo, praticamente quì nn c'è nessuna novità, visto che Fox è da anni che proponeva il terralogik...inoltre io ed altri, abbiamo notato la necessità di portare la pressione di "gonfiaggio! leggermente oltre ai valori indicati dalla casa in riferimento al peso del biker, mentre il ritorno devo dire che per il momento pare buono utilizzando i parametri indicati!
tutto sommato, direi che sia un gran mezzo, vengo da 4 anni di Epic, quindi la differenza x me è stata enorme, la padronanza la migliorerò con le uscite, ma il parere di una persona che conosco, dalle mie parti n°1 in discesa ed ex discesista, è quello che tenendo leggermente aperto il bloccaggio del brain da 1 a 4 scatti, la forcella si dimostra x tutto quello che è...dice eccezionale e sufficentemente ferma in salita...sarà la prox prova che farò!
 

Brad83

Biker serius
9/2/08
126
0
0
Trapani
Visita sito
mmm direi ottimo almeno x me..
io sulla mia ho tt il gruppo xt l'unica eccezione è il pacco pignoni xtr. piega flat e reggisella della ritchey wcs carbon,attacco ritchey white. forcella fox f32 f100 rlc..
x le ruote sono orientato da mettere le cross max..
con qst telaio...
:OOO::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:[
 

Brad83

Biker serius
9/2/08
126
0
0
Trapani
Visita sito
Ciao io l'ho montata con gruppo sram x.0 (cambio e comandi rotanti) per il resto tutta xt ruote comprese, attacco man e piega ritchey wcs peso di poco sotto i 10 kg, la differenza come si discuteva qualche commento fa la fanno le ruote.


mmm direi ottimo almeno x me..
io sulla mia ho tt il gruppo xt l'unica eccezione è il pacco pignoni xtr. piega flat e reggisella della ritchey wcs carbon,attacco ritchey white. forcella fox f32 f100 rlc..
x le ruote sono orientato da mettere le cross max..
con qst telaio...:OOO::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

pinodapadova

Biker serius
18/4/06
131
2
0
Torino
Visita sito
visto che si parlava di guarniture qualche post fa...

posso confermare che sulllo sworks ht e' anche possibile montare una guarnitura bb30,
e' sufficiente sfilare i pressfit dal movimente centrale e sotto c'e' la sede x il cuscinetto da 42mm tipico di cannondale e company.. inoltre ci sono anche le gole x i seger..

che figata!!!!
 

surfing

Biker serius
7/8/06
183
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
visto che si parlava di guarniture qualche post fa...

posso confermare che sulllo sworks ht e' anche possibile montare una guarnitura bb30,
e' sufficiente sfilare i pressfit dal movimente centrale e sotto c'e' la sede x il cuscinetto da 42mm tipico di cannondale e company.. inoltre ci sono anche le gole x i seger..

che figata!!!!
si certo...ma la scatola movimento Specialized è più larga di quella prevista dal BB30!
quindi una normale guarnitura BB30 nn si monta!!
 

Brad83

Biker serius
9/2/08
126
0
0
Trapani
Visita sito

ragazzi mi serve una vostra opnione..
ho deciso di prendere e qnd montare qst telaio, ma ho un dubbio se lasciare la forca ke è nel kit frame o montare la mia fox f32 f100(neanke 50km percorsi).

d40ff4638439acbcc82056602871442d.jpg

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo